TIBURON 2.0 16V

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi,
spero che aprendo un nuovo argomento sulla prima mitica Tiburon, si possa dare un contributo maggiore a tutti i possessori del primo celebre e famoso squalo.
Informazioni di ogni genere, supporto e consigli vari.

Grazie a tutti...
E' un gran bel forum.
Sim.
 

Allegati

  • tiburon1_266.jpg
    tiburon1_266.jpg
    37 KB · Visite: 107

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
bhe ke dire che ormai la posseggo da 10 anni, 95k km la linea è ancora attuale!!! ;)
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
E' vero. Io non ce l'ho ma mi è sempre piaciuta.
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Tiburon

Ciao, io da 9...devo dirti che non mi ha mai dato problemi.
130.000Km. Sapresti dirmi dove posso trovare assetti, dischi, pastiglie, filtri, tappetini, insomma tutto quello che è compatibile con la ns. Tiburon?
Al concessionario ufficiale, purtroppo hanno solo i pezzi originali di ricambio, ma se volessi fare alcune modifiche estetiche e meccaniche, dove posso trovare i pezzi??
Fammi sapere
Grazie
Ciao...Sim.


micky74 ha scritto:
bhe ke dire che ormai la posseggo da 10 anni, 95k km la linea è ancora attuale!!! ;)
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
bhe in negozi tuning trovi di tutto!! internet con ebay è un altra fonte di occasioni sia da mercati esteri che qualche cosina in italia!!

Mio zio ke è il mio meccanico e preparatore (rifatto motore e assetto) la maggior parte dei pezzi gli prende da ricambisti grossi che hanno contatti diretti con ditte tipo protoxide supersprint ecc ecc
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao,
per esempio io adesso dovrei cambiare il filtro aria, ma non vorrei prendere quello della hyudai in cartonato, ma una cosa un pò più seria, uno di quelli sportivi lavabili.
Tuo zio potrebbe procurarmelo?
Altra cosa, vorrei abbassare la leva del cambio, come ben tu sai, la leva del cambio della Tiburon, è stata progettata troppo alta.
C'è la possibilità di cambiarla? Sapresti dirmi?
Fammi sapere
Grazie
Ciao...Sim.


micky74 ha scritto:
bhe in negozi tuning trovi di tutto!! internet con ebay è un altra fonte di occasioni sia da mercati esteri che qualche cosina in italia!!

Mio zio ke è il mio meccanico e preparatore (rifatto motore e assetto) la maggior parte dei pezzi gli prende da ricambisti grossi che hanno contatti diretti con ditte tipo protoxide supersprint ecc ecc
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
ciao simone, hai il logo del nostro team come avatar?
ottimo! :) allora vienici a trovare sul forum del TDT (trovi il link nella mia firma) così potrai parlare con altri possessori di coupe.

i pezzi di ricambio per aumentare le prestazioni ora come ora si acquistano su internet, da negozi fisici specializzati (norauto, beps) o direttamente dalle aziende che li producono (se ti può interessare abbiamo numerose convenzioni con diverse ditte, con sconti per i nostri soci ;) )
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
bhe x quello puoi venire anche da noi!!! sano spam!!!!!! hahahaha

comunque x leva a spesa zero puoi farla tagliare ed eventualmente far farla rifilettare!! x filtro come dice bonny gli trovi un po dapper tutto!! comunque x stare in regola puoi mettere solo un lavabile in cotone di qualunque marca ma a pannello x stare nel tuo airbox (tanto nn cambia niente)

se ti interessa comunque io appena trovo un manicotto nuovo venderò il mio cda (il migliore) l'unico insieme al viper a darti cv a banco!!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
:lol:

a dimenticavo ke come illustrato nella guida puoi lavare e riutilizzare tutti i filtri in cotone, quindi i coni i cda i viper ecc ecc..... anch'essi lavabili e riutilizzabili!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già... ma a questo povero cristo (si fa per dire... è tipico di noi toscani enfatizzare :lol:) non gli è stato detto che per ottenere qualcosa dal filtro in cotone occorre modificare la presa d'aspirazione!

Quella originale è un tappo pauroso... anche con solo un tubo flessibile eliminando il davanti si ottiene un cambiamento.
Altro consiglio: inizia con il tagliare la gomma di guarnizione che stà davanti all'imbocco dell'aria... Quella ostruisce moltissimo il passaggio d'aria.

Stò decidendo se acquistare dei pannelli in cotone... ho trovato un buon fornitore ma non sono ancora sicuro...
E' un buon prezzo 50euro per un K&N?

Io lo pulisco con degli sgrassatori standard... li trovo al supermercato ed il risultato è splendido... da quando comprai il kit apposito che mi costò 15 euro e mi durò per 2 lavaggi!!!!

In fondo è cmq cotone!
(e se lo metto in lavatrice?!?!?! :D)

Ciauz :)
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao,
sapreste mica dirmi se sulla mia Tiburon 2.0, con attualmente montati i cerchi di serie con pneumatici 205/50 VR 15, è possibile aumentare i cerchi ed ottenere la relativa omologazione sul libretto?
Dovrei chiedere alla concessionaria autorizzata l'omologazione di cerchi + grandi?
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie
Ciao...Sim
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
devi richiedere alla hyundai il nulla osta (300 e passa euro) dopo di che ti compri cerchi e gomme nuove della misura che ci sarà scritto sul nulla osta e poi montato il tutto ti rechi in motorizzazione x collaudo!! questo detto semplicemente!!
 

Simone_72

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Ciao, ma alla Hyundai italia, tramite la mia concessionaria di zona?
Altra cosa, non mi è molto chiara chi è che determina la nuova misura di cerchi e gomme? Posso richiedere di voler montare delle 215/45 VR 17 ?
Una volta che mi reco in motorizzazione con nulla osta, è matematico il passaggio del collaudo??

Grazie
Ciao...Sim.
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
no allora, se vuoi montare dei 17, chiedi questa modifica, in automatico tramite calcolo rotolamento loro ti diranno che gomma montare sui 17!! che se non erro è proprio la misura che hai indicato!!

non proprio,fanno un piccolo collaudo, paghi bolli e bollini e poi sei apposto!! :)
 

Tiburon81

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2008
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ciao vorrei montare i neon sotto scocca sotto la mia coupè. cosa ne dite? e a chi posso rivolgermi a torino per un lavoro ben fatto?
 
Alto Basso