Ticchettio iniettori gpl

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Il motore della mia i10 1.0 a gpl con 17000km ha cominciato a presentare un evidente ticchettio degli iniettori a gpl. È normale che ci sia questo rumore, soprattutto al minimo. La cosa strana è che ha cominciato a farlo in modo evidente quasi all'improvviso, cioè non è stata una cosa graduale o perlomeno io non l'ho percepita come graduale. Mi interessava sapere se qualcuno ha avuto una situazione simile e, se l'ha fatta vedere in officina Hyundai, che cosa hanno detto. In genere ad un certo punto si interviene cambiando gli iniettori o anche il flauto, ma non mi è chiaro se questo intervento, nel caso si rendesse necessario, è coperto in garanzia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche se in ritardo... posso dirti che gli iniettori hanno un ticchettio spesso più evidente degli iniettori dell'auto, non credo ci sia niente di anomalo.
In ogni caso puoi rivolgerti per sicurezza ad un centro BRC car service che sono abilitati ad operare sulle auto coperte da garanzia Hyundai e chiedere un consulto.
Se c'è da sostituire qualcosa loro sono abilitati a farlo (anche senza passare dalla concessionaria) anche se credo che non ci siano problemi.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ti ringrazio per l'informazione relativa ai centri BRC, pensavo che solo l'officina Hyundai potesse metterci le mani durante la garanzia.
 
Alto Basso