• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Ticchettio motore

Michele9122

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Ciao a tutti, ho notato da qualche settimana un ticchettio provenire da motore. È presenta sia a marcia inserita che in folle e aumenta con l'aumentare dei giri. Qualcuno ha riscontrato la stessa situazione? Potrebbe essere normale o dovrei rivolgermi in officina?
Grazie ;)

Hai il 1.0???

Potrebbe essere il classico rumore da tre cilindri, molto particolare e facilmente avvertibile da chi proviene da auto a quattro cilindri.

No ho il 1.2!

Uhm....

Tendicatena della distribuzione???
Oppure punterie idrauliche un po' scariche di olio.

Ma il rumore prosegue anche a motore caldo?

Un saltino in officina lo farei....

Ecco ho trovato un video, il tipo di rumore è questo

Edit: leggendo i vari commenti sembra normale, ma volevo una conferma:confused:

Rumore di punterie...

Abbastanza normale, soprattutto a cofano aperto!!!;)

Buongiorno, riesumo questo topic per non aprirne un altro visto che il rumore potrebbe essere lo stesso. Ho una i20 1.2, presa nuova da un paio di mesi con quasi 4000 km.
Il rumore non è così forte come nell'audio, lo si sente avvicinandosi al lato sinistro del cofano ed in marcia non si percepisce. Tuttavia da fermo lo si sente anche a motore caldo, potrebbe essere qualche problema o non c'è da preoccuparsi?

Edit: Cercando su internet potrebbe essere il rumore delle punterie idrauliche che a quanto pare è abbastanza normale (?)

Grazie in anticipo. :)

https://we.tl/t-s3hrC0MaZ9

Ultima modifica:
Se hai la GPL potrebbero essere gli iniettori dell'impianto a gas. Prova a passarla a benzina, il rumore dovrebbe sparire.

Indietro
Alto Basso