Scusa se non ti abbiamo scritto ma il comparto delle coupe è seguito soprattutto sul forum gemellato
www.sharkracingclub.it
Il tuo modello ne mangia tanto e le soluzioni sono poche...
Ti posso suggerire:
1) trattamento ceramico (tipo ceramic power liquid)
2) olio 10W50 o 15W50... ma sentirai l'auto pastosa... io personalmente ho acquistato sempre 5w40 shell helix ultra, però acquistato in internet a 7 euro il litro e ogni 1000km ne aggiungevo 1...
3) trattamento Sintoflon ET per 1000km e poi aggiungere il protector (pulisce tutto e poi mette un protettivo).
Amici hanno usato il ceramic power liquid seguendo attentamente le istruzioni e hanno rinvigorito il motore (che consumando olio aveva tolleranze elevate)... ma è sconsigliato per chi ha invece un consumo basso o nullo d'olio.
Infatti crea una pellicola che riduce le tolleranze e se il motore è in perfetta forma potrebbe causare invece dei danni.
Nel tuo caso sarebbe un toccasana.
L'olio più spesso invece riduce il consumo ma attenzione alle punterie, se non è di qualità (usare sempre i sintetici!) rischi un'usura maggiore.
per il sintoflon... è un'alternativa al trattamento ceramico, o uno o l'altro.
PS: controlla l'asta di verifica dell'olio... a volte l'oring si rovina e ad auto accesa puoi perdere delle gocce di olio che giorno dopo giorno e km dopo km l'olio cala.
Se hai una perdita da là potresti passare da 1L ogni 1000 a 1L ogni 3-4.000 km, quindi non poco.
Saluti