Tloc a sx da sterzo a bassa velocità

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
amici-miei-stazione.jpg


scusate ma non ho resistito :D:D:D:D:D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
mmmm... :eek::D:D...e adesso mi trovo in difficoltà! :confused:
Non c'è il pulsante sanziona Moderatore!o_O:p

Rimaniamo In tema per cortesia... :cool:
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Bhè il mio messaggio non è rivolto a te in particolare, amico mio (non potevo resistere :D:D:D:D:p:p:p:angle:), era in senso generale, il problema, se di problema si tratta, va sempre risolto ;)
Poi si può dire di tutto... e dare la colpa a tutto... come l'altro ieri ho preso una buca che mi son pure fermato a guardarla e controllato il cerchio tanto mi ha fatto sobbalzare, certo non aiuta ad allungare la vita del mezzo (tanto la mia hyundai è immortale! :D).

Però guidando bene, in senso generale, molte cose si evitano.
Si si questo si.anche perche non sono il tipo che accelera e prima seconda e terza diciamo cerco di trattarla come una seconda figlia.scherzo.comunque domani la porto in officina e vediamo che mi dicono.comunque dicevo così per dire.non una cosa personale tranquillo master
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io lo dico sempre... se trattate bene i motori questi si rompono a spregio :p... dovete tirarli! Guarda me, sempre 1000-7000 giri e va come un orologio!:D

Al di là degli scherzi, un fondo di verità c'è: se si va sempre piano e non si fa mai salire l'auto, all'interno dei cilindri si forma una patina di residui carboniosi sempre nel solito punto, poi quando si tira qualche volta le fasce e i pistoni, causa l'elasticità dei materiali, arrivano sulla parte più dura dei residui e non godono, quindi il motore va peggio e, inoltre, non tirando mai, i residui peggiorano la fluidodinamica dei gas, quindi il rendimento dell'auto.
Comunque, al di là della disquisizione motoristica, facci sapere che ti dicono in officina :)
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Io lo dico sempre... se trattate bene i motori questi si rompono a spregio :p... dovete tirarli! Guarda me, sempre 1000-7000 giri e va come un orologio!:D

Al di là degli scherzi, un fondo di verità c'è: se si va sempre piano e non si fa mai salire l'auto, all'interno dei cilindri si forma una patina di residui carboniosi sempre nel solito punto, poi quando si tira qualche volta le fasce e i pistoni, causa l'elasticità dei materiali, arrivano sulla parte più dura dei residui e non godono, quindi il motore va peggio e, inoltre, non tirando mai, i residui peggiorano la fluidodinamica dei gas, quindi il rendimento dell'auto.
Comunque, al di là della disquisizione motoristica, facci sapere che ti dicono in officina :)
Si si...questo si.avendo 34 anni lo stiramento lo si fa e comeogni tanto.si comunque vi tengo aggiornati.anche perche ogni tanto all accensione,non sempre,noto un veloce rumore di lamiera.tipo qualche fadale.o chi sa che.mi hanno accennato può essere anche il filtro antipart.o lanima dentro.boh.vediamo pomeriggio passo dall officina e gli mostro questi 2 problemucci.vi faccio sapere.ciao e grazie sempre ragazzi.
 

maverik82

Utente
Registrato
27 Gen 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 116 xpossible
Buongiorno a tutti, è circa una settimana che sento un ticchettio girando leggermente lo sterzo a sx e dx, e come se ci fosse una pietra incastrata tra le gomme, lo fa solo a freddo , nel senso che dopo aver percorso un po di strada non lo sento più. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho già preso appuntamento con la Hyundai ma volevo arrivare preparato.. Grazie
 

Rafelito

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Si esatto, intendevo quello! :)
Salve ... Ho acquistato una Tucson xpossible con 60000 km del 2016 anche io non sempre ma ho sentito un botto mentre giro a destra durante la manovra qualcuno sa dirmi di cosa può trattarsi?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve ... Ho acquistato una Tucson xpossible con 60000 km del 2016 anche io non sempre ma ho sentito un botto mentre giro a destra durante la manovra qualcuno sa dirmi di cosa può trattarsi?

Ciao e benvenuto.

Un "botto"?:confused:
Addirittura?o_O

Ma mentre stai girando il volante oppure quando vai a fine corsa?
 

Capirussa

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson x possibile
Stesso problema la mia Tucson x possibile mentre giravo lo sterzo tutto a sx fine corsa mi dava un toc forte sono stato in assistenza cambiato un pezzo, e da qualndoblo cambiato ora il problema è a dx tocca la ruota al passaruota a fine corsa, ora mi stanno per sostituire la scatola dello sterzo completamente e il pezzo nn si trova speriamo in bene. Ho avuto molti problemi con questa macchina mozzo ruota posteriore,lavafari bloccati, guaina tettuccio usciva dai binari, spingidisco, iniettori messi nuovi più diversi tubi sostituti a, sostituta anche ingranaggi leva marce, batteria nuova dopo 2 anni sostituita, e nn mi stanno venendo altro in mente ma tanti problemi che fortunanatamente sostituiti tutti in garanzia. Mai speso un euro ancora e ad aprirle mi scade la garanzia e mi sto preoccupando un po’ sinceramente
 

Corsaro73

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
buongiorno a tutti mi chiamo Cristian possiedo una Tucson dal Maggio 2016 non ho mai avuto problemi ma da qualche giorno ho riscontrato questa anomalia quindi chiedo gentilmente la vostra collaborazione , consigli, pareri o esperienze personali. In breve, quando giro il volante a dx ,sento un clock ; mi rivolgo a più meccanici e mi dicono tutti che si tratta della scatola sterzo precisamente il motore elettrico della stessa Visto che la macchina non è più in garanzia ed i costi sproporzionati per la sostituzione del pezzo nuovo, sto optando per una revisione. A qualcuno di voi è già successo ?
Grazie Cristian
 
Alto Basso