Togliere allarme sonoro e spia luminosa cinture

Tommyno

Utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
1.4 CRDI Comfort + login + dock station BLACK - TABACCO
La butto li....qualcuno sa aiutarmi a togliere?sia il cicalino che la spia sul cruscotto....gracias!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho preso dei falsi attacchi per le cinture.... gli inserisci e stop cicalino ... ci sono quelli che hanno la possibilita' di inserire cmq le cinture... in modo da nn pregiudicare la sicurezza... in pratica si tratta di attacco "Volante" che puoi inserire nell'attacco Fisso, dotato fessura per agganciare la cintura..
il costo varia a da 1,30 euro per gli attacchi + semplici, a 4-5 euro per quelli + completi ....

Vedi nel mio 3d "Roba per la Hyundai" se si trova qualcosa.... o usa il motore di ricerca del foro.... cmq e' roba che si trova su Amazon, Ebay. .. Aliexpress...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La butto li....qualcuno sa aiutarmi a togliere?sia il cicalino che la spia sul cruscotto....gracias!
(Mode "Incudine su bolas": On) Io la ributto lì: e ad abituarsi ad allacciarla sempre? Ti dico questo perché anche per me è stata una gran scocciatura all'inizio, anche se ormai mettevo sempre la cintura di sicurezza, anche sulla vecchia auto, che non aveva cicalino...ma alla fine basta prendere l'abitudine: d'altronde l'hanno messo lì per questo, non per rompere le balle e basta!...(Mode "Incudine su bolas": Off)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E se porti uno anziano (molto).... accanto che non se la mette... ?? :):):) ...

Ho notato che se la cintura nn la mette il guidatore dopo X Minuti smette di "Cicaleggiare" .... se nn la mette il passeggero..... il cicaleggio e' continuo....

Siccome io sono abituato a portarla... se quello accanto nn la mette... e' 1 BIP BIP continuo ....

Quindi .. Falso (o vero) attacco Volante.... nella "presa" del sedile passeggero... e passa la PauuRRa ... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io la ributto lì: e ad abituarsi ad allacciarla sempre?


Quotone astronomico + magna cum laude + bacio accademico + onore della pubblicazione.:D

@GIONNI123 : se il passeggero, anche se anziano, non vuole allacciare la cintura, lo fai accomodare fuori dall'auto.

Se non ha un certificato medico che lo esenti, in caso di controllo o, peggio, di sinistro, ne rispondi tu....:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se e' tua mamma... oramai abbastanza avanti con gli anni e' difficile Rimproverarla..... ;););)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se e' tua mamma... oramai abbastanza avanti con gli anni e' difficile Rimproverarla..... ;););)

Gionni, su certe cose ( e la sicurezza è una di queste...), bisogna essere I N F L E S S I B I L I...... ;)
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao Tommy semplicissimo vai in una rottamazione e togli da un'altra auto i ganci delle cinture io li ho tolti prima di rottamare la mia. Metti quelli e non suona più nulla. Anche se poi ho preso l'abitudine e la metto sempre la cintura. ciao
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao Tommy semplicissimo vai in una rottamazione e togli da un'altra auto i ganci delle cinture io li ho tolti prima di rottamare la mia. Metti quelli e non suona più nulla. Anche se poi ho preso l'abitudine e la metto sempre la cintura. ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gionni, su certe cose ( e la sicurezza è una di queste...), bisogna essere I N F L E S S I B I L I...... ;)

Hai ragione, purtroppo le persone anziane hanno le loro fisse .... visto che la mia velocita' "media" e' 60 kmh spero nella fortuna e poi conto sui 6 airbag in caso di problemi ... ;):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@GIONNI123 , non c'e' niente di peggio che beccarsi una detonazione di airbag da moooooolto vicino.
E quel mooooolto vicino è il molto vicino di una faccia o un torace che si avvicinano alla plancia o al volante perchè non frenati dalla cintura.

In sostanza, un airbag senza cinture non solo non ti protegge, ma è pure estremamente pericoloso.....:(:(:(:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Tommy semplicissimo vai in una rottamazione e togli da un'altra auto i ganci delle cinture io li ho tolti prima di rottamare la mia. Metti quelli e non suona più nulla. Anche se poi ho preso l'abitudine e la metto sempre la cintura. ciao

Mah ..... la tua soluzione mi lascia dubbioso ...... visto che 2 prolunghe con attacchi costeranno 10 euro la coppia.... nn mi sembra opportuno manomettere il sistema di sicurezza della macchina......... senza contare il lavoro che ci vuole per smontare e rimontare le varie cinture......

se proprio si vuole risparmiare.... si possono prendere 1 paio di falsi attacchi che nn consentono di infilare la cintura a 1.30 neuri la coppia su aliexpress .... alcuni fanno pure da apribottiglie.... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
@GIONNI123 , non c'e' niente di peggio che beccarsi una detonazione di airbag da moooooolto vicino.
E quel mooooolto vicino è il molto vicino di una faccia o un torace che si avvicinano alla plancia o al volante perchè non frenati dalla cintura.

In sostanza, un airbag senza cinture non solo non ti protegge, ma è pure estremamente pericoloso.....:(:(:(:(

Tutto vero, anche la statistica e' CONTRO di me..... in oltre 30 anni ... avro' incocciato 4 o 5 volte..... solo 1 paro di volte a causa mia... sempre incidenti leggeri.... l'ultimo con la 405 parcheggiata .. mentre non ero in macchina (ero dentro 1 negozio a comprare il pc da cui scrivo ;););)) .. 1 delle volte che avevo torto .. uscivo da 1 parcheggio a spina di pesce in Retro .... visto che andavo ***pianissimo*** quello che era sulla strada, nn si e' accorto che uscivo .... io avevo le auto accanto che mi coprivano (per questo uscivo pianissimo) manco l'ho visto .... risultato: paraurti sganciato al tizio .... siamo andati dal mio Meccanico .. che glielo ha riagganciato A MANO .. COSTO zero .. oggi magari mi avrebbero fatto causa...... so cambiati i tempi.. :):):)

L'altra volta ero con la 500 mia prima auto ... ad 1 incrocio in piena estate mi sono accorto troppo tardi causa riflesso del sole sugli stop, che le auto davanti a me erano ferme.. ho pure frenato... ma auto carica e freni che erano quello che erano ... ho scarrocciato... prendendo quello davanti a me nella fila. Avro' urtato a 10 allora, ma la 500 -tenuta insieme dallo stucco- e' andata distrutta (il frontale)... !!! Noi niente... e manco quello davanti.... ma si fece pagare 1 presunto inceppamento del portellone...della sua uno.... fatto CID senza discutere.... oggi come oggi saremmo finiti in causa.... altri tempi... (mi sa che l'ho detto) .... :):):)

Quindi sono in debito col destino di 1 incidente importante.... corna, bicorna, capa r'alice e capa r'aglio..... ;):):)


NOTA PER I GESTORI ... ORA IL FORUM FUNZIA BENE... NESSUN RITARDO NELLA SCRITTURA...... FORSE C'E' QUALCOSA NEL MIO PC .....
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Che strano scervellarsi su come impedire il bip bip quando la soluzione è attaccare la cintura. Chissà com'è che la spia e il bip del freno a mano inserito quando parti, nessuno chiede come disabilitarli ma tutti mettono mano sulla leva e sganciano il freno

Va bè... volevo solo aggiungere che anche il cicalino lato passeggero smette di 'rompere' dopo un po' che l'auto è in moto... forse effettivamente dura di più di quello lato guida, ma non ho cronometrato mai.

sarebbe divertente se ci fosse un bip bip anche per i passeggeri sul sedile posteriore!
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
susate ma non si puo' intervenire direttamente sulla centralina escludendo il sensore del cicalino??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
susate ma non si puo' intervenire direttamente sulla centralina escludendo il sensore del cicalino??

Si può, si può.....ma serve l'adattatore OBD, il software adatto e un po' di skills.....
Almeno, questo è quello che mi ha riferito un amico.;)
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
un qualsiasi bravo elettrauto non sarebbe capace di farlo??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
un qualsiasi bravo elettrauto non sarebbe capace di farlo??

Boh, forse uno qualsiasi no....:confused:

L'amico che mi ha fatto queste "rivelazioni" lavora in Hyundai.:D

Pare che sia possibile, ad esempio, regolare (in maniera molto limitata, comunque...) anche la risposta del servosterzo elettrico.
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
certo non è che avrei piacere mettere mani alla centralina x una inezia come questa(anche se quel bip bip è insopportabile,specie qnd c'è il passeggero e non si ferma mai..).. xo' siccome l'elettrauto sta proprio sotto casa..una domandina giusto cosi gliela farei pure..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
certo non è che avrei piacere mettere mani alla centralina x una inezia come questa(anche se quel bip bip è insopportabile,specie qnd c'è il passeggero e non si ferma mai..).. xo' siccome l'elettrauto sta proprio sotto casa..una domandina giusto cosi gliela farei pure..

Oh, tentar non nuoce.....;)
 
Alto Basso