Togliere allarme sonoro e spia luminosa cinture

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Boh, forse uno qualsiasi no....:confused:

L'amico che mi ha fatto queste "rivelazioni" lavora in Hyundai.:D

Pare che sia possibile, ad esempio, regolare (in maniera molto limitata, comunque...) anche la risposta del servosterzo elettrico.
interessante direi....molto interessante...io sto aspettando il modulo obd (dagli stati uniti....campa cavallo) Vgate...credo che si possa scrivere qualcosa con quello, non solo leggere...interessante....
 

vins18

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 crdi
Non conviene mai farlo ! se succede qualcosa (sgratt, sgratt) e l assicurazione lo sgama non vi paga una mazza !
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak

Va bè... volevo solo aggiungere che anche il cicalino lato passeggero smette di 'rompere' dopo un po' che l'auto è in moto... forse effettivamente dura di più di quello lato guida, ma non ho cronometrato mai.

sarebbe divertente se ci fosse un bip bip anche per i passeggeri sul sedile posteriore!

io ho notato che il cicalino smette se il GUIDATORE NON AGGANCIA... quindi se il passeggero non aggancia costringe anche il guidatore a non agganciare...

Se il guidatore aggancia e il passeggero no ... il cicalino e' continuo ..... non so se dopo X tempo smette... ma nelle prove effettuate per 1 quarto d'ora, 20 min continua a suonare......

Riguardo alle cinture posteriori... 1 altro euro e 30, e ti prendi altri 2 falsi attacchi da inserire dietro.... !!! :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
susate ma non si puo' intervenire direttamente sulla centralina escludendo il sensore del cicalino??

MA CERTO... 500 CC DI BENZINA, 1 FIAMMIFERO .... APRI IL COFANO .. INNAFFI LA CENTRALINA.... E DAI FUOCO ... !!!!
(Che si deve leggere...... )

Cmq sia... magari c'e' qualche fusibile dedicato da togliere, ma io ne dubito ...

Davvero nn capisco perche' agire sulla centralina o cmq manomettere l'auto quando con 1,30-10 neuri (a seconda di cosa si prende) si risolve.... come ho detto nei miei post precedenti ...
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
io ho notato che il cicalino smette se il GUIDATORE NON AGGANCIA... quindi se il passeggero non aggancia costringe anche il guidatore a non agganciare...
taaac

Evviva la sicurezza!! Questo, a mio modesto avviso, dovrebbe essere oggetto DI RICHIAMO!! Per quale astruso motivo se non aggancia la cintura il passeggero il cicalino suona a vita ma poi, se sgancia anche il guidatore dopo un po' smette di suonare??? Per me sta cosa non ha nessun senso...d'altronde a loro basta davvero poco per "intervenire sulla centralina" ed eliminare questo vero e proprio bug...


Gionni ho capito bene che questo è l'unico modo x far smettere il cicalino quando qualcuno non mette o non può mettere le cinture, ma sta cosa che hai scoperto è addirittura pericolosa, seppur in quelle poche volte che si verifica...
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
541
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Sinceramente non ho fatto caso ma siccome allaccio la cintura praticamente sempre, mi pare strano che il cicalio del passeggero si sia interrotto perchè ero sganciato anch'io.

Oggi riprovo, vediamo per quanto va avanti a suonare ma con me alla guida e allacciato 100%.

Però ora che mi ci fai pensare, ricordo che una volta avevo posato sul sedile anteriore la borsa con le bottiglie d'acqua, saranno stati più o meno una quindicina di kg ed ha cominciato a suonare... dopo un po' ha smesso... boh, comunque non voglio dire stupidaggini, quindi prima provo e poi vi do conferma.

Comunque ste benedette cinture vanno usate!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sinceramente non ho fatto caso ma siccome allaccio la cintura praticamente sempre, mi pare strano che il cicalio del passeggero si sia interrotto perchè ero sganciato anch'io.

Oggi riprovo, vediamo per quanto va avanti a suonare ma con me alla guida e allacciato 100%.

Però ora che mi ci fai pensare, ricordo che una volta avevo posato sul sedile anteriore la borsa con le bottiglie d'acqua, saranno stati più o meno una quindicina di kg ed ha cominciato a suonare... dopo un po' ha smesso... boh, comunque non voglio dire stupidaggini, quindi prima provo e poi vi do conferma.

Comunque ste benedette cinture vanno usate!
Assolutamente sì, CAU, e infatti il problema è che il cicalino del passeggero anteriore smette se ANCHE IL GUIDATORE TOGLIE LA CINTURA!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Magari il fermarsi o meno del cicalino dopo "X" tempo dipende anche da CHI AGGANCIA/SGANCIA per primo (Guidatore o Passeggero) ... a volte le logiche di funzionamento di certi apparati sembrano imperscrutabili ..... :):):)

Cmq con l'attacco provvisorio nella cintura passeggero, ho risolto ..... (io, personalmente, aggancio sempre) ....
 

LAIKA X700

Utente
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
53
Punteggio reazioni
28
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 confort econext - i10 blue
buonasera a tutti ....
e' vero che sto cavolo di cicalino rompe ..... ma e' meglio, secondo me, NON inserire le ''false cinture / falsi innesti '' upload_2017-10-29_19-45-0.jpegper tacitare il cicalino... sappiate che le stesse non sono omologate quindi in caso di impatto .. forse ... non servirebbero . A questo punto e' meglio un'innesto classico di cinture... Meglio se la indossiamo.
Per quanto riguarda l'intervento sulla centralina, il capo officina me lo ha sconsigliato, anche perche' decade la garanzia ufficiale e poi ''lui'' ne risponderebbe alla casa madre...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
buonasera a tutti ....
e' vero che sto cavolo di cicalino rompe ..... ma e' meglio, secondo me, NON inserire le ''false cinture / falsi innesti '' Vedi l'allegato 25393per tacitare il cicalino... sappiate che le stesse non sono omologate quindi in caso di impatto .. forse ... non servirebbero . A questo punto e' meglio un'innesto classico di cinture... Meglio se la indossiamo.
Per quanto riguarda l'intervento sulla centralina, il capo officina me lo ha sconsigliato, anche perche' decade la garanzia ufficiale e poi ''lui'' ne risponderebbe alla casa madre...

Quotone.
 
Alto Basso