Torello bianco

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Ciao a tutti forumisti,eccomi di nuovo qua.
Ormai ho deciso; dopo innumerevoli giri per concessionari di vari marchi,ho deciso che il torello e' il migliore acquisto a rapporto qualita'/prezzo senza ombra di dubbio (l'equipaggiamento di serie per quanto riguarda la sicurezza non ha eguali). Altri modelli di progettazione piu' recente vedi Qashqai , Terios ecc. hanno ESP e altri dispositivi a pagamento;scelta assurda da parte dei costruttori visto l'importanza della sicurezza sulle strade (preferiscono piuttosto darti i cerchi in lega di serie).Dovrebbero esistere delle normative a livello governativo che impongano alle case l'installazione obbligatoria.....pazienza.
Scusate il fuori tema ma il mio gruccio e' il colore: sono propenso per il bianco,come avevo gia' accennato al forumista Lino, ma non ne ho mai visto uno dal vivo: qualche stalliere "in ascolto" puo' inserire delle immagini del suo toretto?....Visto che ho letto che attualmente il bianco e' di moda per i Suv (boh?).
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
D'altra parte "de gustibus non disputandum est".... quindi se sei convinto bianco sia...
però sinceramente a me il tucson bianco proprio nn piace... in primis xè è un po' da grezzo, poi il bianco non si combina bene con la linea e soprattutto non vorrei che dopo qualche tempo questo colore risulti stucchevole...

Ciaooo

PS: il mio post nn vuole assolutamente essere una presa di posizione vs. coloro che hanno il tucso bianco... queste righe sono solo il mio parere

:)
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Quoto al 100% quello che afferma l'amico pippari effettivamente x qualita'/prezzo il torello e' meglio perfino del suo gemello Sportage(costa di meno e in piu' ha gli avvisatori acustici di parcheggio),io il Tucson bianco l'ho visto l'altro giorno presso la filiale della concessionari dove ho firmato il contratto,era fuori in esposizione in attesa di immatricolazione perche' gia' venduto.
Che dire ,ribadisco che a me il bianco piace,ho letto anch'io che e' un colore di moda in questo periodo,ma a parer mio le mode la fanno altri colori,il bianco io l'ho sempre visto in giro .
Non dimentichiamoci che il torello e' un suv compatto quindi non mastodontico come gli altri,il bianco e' risaputo ingrandisce al contrario del nero,quindi premettendo che e' un mio parere personale,a vederlo in questo colore bello imponente, fa la sua bella figura,ecco questa e' una delle ragioni che mi hanno spinto a scegliere il bianco(pensate ,ho acquistato due mesi fa' un maxiscooter Suzuki Burgman650.....bianco,questo si che e' il colore di moda quest'anno x gli scooter,infatti da quando e' in produzione(2003)questo colore e' stato sempre assente nelle serie che si sono succedute.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bè, è innegabile che il bianco è tornato ai auge grazie anche alle proposte sfrontate, (non cromatiche ovviamente, ma intrinsiche sull'utilità del mezzo di BMW...), di un Suv/Crossover/Coupè come l'X6!
Conti alla mano in parecchi si sono scoperti ri-estimatori di un colore che molte case non proponevano nemmeno più nei loro listini, visto che è stato sempre identificato come colore "base" e quindi economico, sbeffeggiato dagli strabilianti tinte del metallizzato e metallescente, che ovviamente era considerato come optional!
Oggi è tornato alla ribalta su quasi tutti i mezzi di trasporto, ed in special modo anche sulle Suv...
A me personalmente non dispiace, ma credo che sia un colore un pò troppo delicato se trascurato nel tempo, e diciamocelo un pò anche se a denti stretti, non mi piace molto poi quel look che dona tipo Ambulance Style....
Degustibus comunque non si discute!

Questo sono alcune foto di una versione in vendita in Swizzerland! :wink:
 

Allegati

  • 4173044_1_409.jpg
    4173044_1_409.jpg
    31,9 KB · Visite: 167
  • 4173044_4_371.jpg
    4173044_4_371.jpg
    28,9 KB · Visite: 167
  • 102636673_1_211.jpg
    102636673_1_211.jpg
    36,4 KB · Visite: 167

pocio80

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Vai col bianco. Ne posseggo uno da aprile ed è veramente carino. Trovo che dia un tocco in più alle linee della Tucson. Unico inconveniente? Gli insetti che si spiaccicano che una bellezza sul muso nei lunghi percorsi, soprattutto in primavera ed estate. Un pò di fatica per ripulirla, ma credimi, ne vale la pena : D
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
pocio80 ha scritto:
Vai col bianco. Ne posseggo uno da aprile ed è veramente carino. Trovo che dia un tocco in più alle linee della Tucson. Unico inconveniente? Gli insetti che si spiaccicano che una bellezza sul muso nei lunghi percorsi, soprattutto in primavera ed estate. Un pò di fatica per ripulirla, ma credimi, ne vale la pena : D
Quello degli insetti che si spiaccicano sul muso e'stata la prima cosa a cui ho subito pensato,pero' riservandogli un po' di maggior attenzione il tutto si rivolve.
Scusa pocio il tuo torello e' active o 'dynamic con fascioni laterali,poiche' penso che gli stessi spezzano un po' ,chiamiamola cosi' , leggerissima monotonia del tutto bianco.
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
bianco è fantastico!!!!!!!!!
sarebbe ancora più bello in bicolor come bianco e grigio (tutti i bandoni e paraurti) ma amen
comunque fantastico
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
grazie Anakis per le foto,rendono l'idea.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
pocio80 ha scritto:
Vai col bianco. Ne posseggo uno da aprile ed è veramente carino. Trovo che dia un tocco in più alle linee della Tucson. Unico inconveniente? Gli insetti che si spiaccicano che una bellezza sul muso nei lunghi percorsi, soprattutto in primavera ed estate. Un pò di fatica per ripulirla, ma credimi, ne vale la pena : D

Per i moscerini ci sono degli spay che fanno miracoli.
Prima del lavaggio li spruzzi sui moscerini spiaccicati, aspetti un paio di minuti e poi lavi l'auto.
Garantito che spariscono tutti :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao :)

visti sabato un tucson bianco e paraurti e fascioni grigi (però non erano scuri come nel dynamic.... boh, che siano stati vernciati dopo?)

e ieri invece uno tutto bianco.

(comunque, secondo me, più bello il primo)

devo dire non male... spiazzano un poco, forse perchè non siamo abituati a vederli.
 

pocio80

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Scusa il ritardo. Il mio è un active con paraurti in tinta. Per ora ho visto in giro solo questo modello che, penso, sia il più carino
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Son tornato a rivedere il torello bianco in esposizione (gia' venduto)poiche'lo avevo ordinato senza vederlo (hanno contribuito alla scelta anche i 600€ di extra in piu' x il metallizzato) ,la prima volta l'ho visto in giro di sfuggita e non mi pareva male come tinta , ultimamente sono tornato un paio di volte a rivedere con molta calma uno in esposizione gia' venduto, ebbene ragazzi ,il bianco semplice che avvolge tutta la carrozzeria inizia a non piacermi piu',troppa monotonia di colore ,con i fascioni sarebbe bellissimo ,ma e' solo x la versione dynamic 4wd e a me non interessa,quasi quasi mi sto pentendo della scelta(dovrebbe arrivarmi agli inizi di Novembre),cosi' ho deciso di chiedere al venditore se era possibile cambiare colore nonostante la caparra e il contratto firmato ,,in questi giorni mi richiamera' nell'eventualita' di una disponibilita' di un Torello con un colore alternativo al bianco.
Ora vi chiedo , se voi doveste scegliere(so che i gusti sono molto personali),quale e' il colore escludendo il bianco e nero,che si adatta meglio al tucson?
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
lino ha scritto:
Son tornato a rivedere il torello bianco in esposizione (gia' venduto)poiche'lo avevo ordinato senza vederlo (hanno contribuito alla scelta anche i 600€ di extra in piu' x il metallizzato) ,la prima volta l'ho visto in giro di sfuggita e non mi pareva male come tinta , ultimamente sono tornato un paio di volte a rivedere con molta calma uno in esposizione gia' venduto, ebbene ragazzi ,il bianco semplice che avvolge tutta la carrozzeria inizia a non piacermi piu',troppa monotonia di colore ,con i fascioni sarebbe bellissimo ,ma e' solo x la versione dynamic 4wd e a me non interessa,quasi quasi mi sto pentendo della scelta(dovrebbe arrivarmi agli inizi di Novembre),cosi' ho deciso di chiedere al venditore se era possibile cambiare colore nonostante la caparra e il contratto firmato ,,in questi giorni mi richiamera' nell'eventualita' di una disponibilita' di un Torello con un colore alternativo al bianco.
Ora vi chiedo , se voi doveste scegliere(so che i gusti sono molto personali),quale e' il colore escludendo il bianco e nero,che si adatta meglio al tucson?
ciao Lino ,per me il colore + indicato per l'Active e l'azzurro chiaro presente nel depliant che mi hanno dato in conc.Cmq quello bianco l'hai visto a San dona' o a Mestre??
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
pippari ha scritto:
lino ha scritto:
Son tornato a rivedere il torello bianco in esposizione (gia' venduto)poiche'lo avevo ordinato senza vederlo (hanno contribuito alla scelta anche i 600€ di extra in piu' x il metallizzato) ,la prima volta l'ho visto in giro di sfuggita e non mi pareva male come tinta , ultimamente sono tornato un paio di volte a rivedere con molta calma uno in esposizione gia' venduto, ebbene ragazzi ,il bianco semplice che avvolge tutta la carrozzeria inizia a non piacermi piu',troppa monotonia di colore ,con i fascioni sarebbe bellissimo ,ma e' solo x la versione dynamic 4wd e a me non interessa,quasi quasi mi sto pentendo della scelta(dovrebbe arrivarmi agli inizi di Novembre),cosi' ho deciso di chiedere al venditore se era possibile cambiare colore nonostante la caparra e il contratto firmato ,,in questi giorni mi richiamera' nell'eventualita' di una disponibilita' di un Torello con un colore alternativo al bianco.
Ora vi chiedo , se voi doveste scegliere(so che i gusti sono molto personali),quale e' il colore escludendo il bianco e nero,che si adatta meglio al tucson?
ciao Lino ,per me il colore + indicato per l'Active e l'azzurro chiaro presente nel depliant che mi hanno dato in conc.Cmq quello bianco l'hai visto a San dona' o a Mestre??
L'ho visto a San Dona' di Piave,ma ora non e' piu' in esposizione
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Sembra che sia difficile riuscire a trovare un torello di altro colore,a meno che non si rifaccia un nuovo contratto con la consegna procrastinata verso Natale, troppi per me i tempi d'attesa.
A 'sto punto vado con la conferma del bianco e a tal proposito x interrompere la monotonia del tutto bianco il venditore mi ha proposto dei fascioni laterali della serie hyundai "i".Boh.....decidero' alla consenga.
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Mi hanno chaimato poco fa' dalla concessionaria dicendomi che il torello bianco e' arrivato molto prima del previsto.
Meglio cosi', tagliamo la testa al toro(torello) x ii dubbi vari sul bianco.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
lino ha scritto:
Mi hanno chaimato poco fa' dalla concessionaria dicendomi che il torello bianco e' arrivato molto prima del previsto.
Meglio cosi', tagliamo la testa al toro(torello) x ii dubbi vari sul bianco.

Vai di bianco e congratulazioni... però in futuro cerca di evitare l'utilizzo di quella espressione poco felice :lol:
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Se non sei troppo geloso della tua creatura, potrei andarlo a vedere col tuo consenso ? hihihi . E' gia' in concessionario ? A mestre ?
 
Alto Basso