LukeSkyWalker ha scritto:
Potrebbe anche darsi, ma tieni conto che il calcolo dell'autonomia residua è in funzione dei litri di carburante immessi e degli ultimi consumi registrati (presumibilmente dall'ultimo rifornimento effettuato).
il post è interessante anche per capire come "evolve" nell vostre sf il rapporto tra autonomia proposta e chilometraggio effettivo...spiego.
Faccio il pieno (circa 60lt aggiunti), lancetta sul pieno...consumo del trip evidenziato in quel momento (anche su questo dato vi vorrei chiedere lumi...) 8.7 l/100km...quindi diciamo 11 km/l (per semplificare)...mi aspetto almeno 700 km (75*11 farebbe 825 ma diciamo che capisco che l'autonomia deve proporre un dato conservativo...)...mi dice 620 km!!
con quel pieno ho fatto (dato preso all'accensione della spia) 860 km che torna abbastanza con quanto indicato dal trip (azzerato per l'ooccasione)...ovviamente ad ogni km fatto l'autonomia decresceva meno...
per dirla tutta ieri ho fatto 26 km di autostrada e l'autonomia è scesa di 15...
mi chiedo quindi: il consumo proposto dal trip è effettivamente quello del viaggio che si sta monitorando o è più "vicino" agli ultimi km trascorsi (100?200?300?)...ovvio che per l'autonomia dovrebbe essere così...perchè non ha senso darmi un dato su un cosnumo diverso dall'attuale...(diciamo la media mobile degli ultimi 50 km)
Altra cosa: nel manuale sono presenti immagini del trip B. Come si attiva? (si attiva???)
grazie
ciao
f