Toto Pieno!

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dicevo... Anche perchè personalmente visto che stò utilizzando la Santona prevalentemente su strade a scorrimento veloce, non ho mai fatto nulla di quanto detto, senza notare nessun tipo di problema, anzi, il motore mi sembra sempre + elastico!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ieri notte ho mandato anch'io una mail al sig. Ludovisi.....appena mi risponde la riporterò sul forum.
Anakin ha scritto:
Dicevo... Anche perchè personalmente visto che stò utilizzando la Santona prevalentemente su strade a scorrimento veloce, non ho mai fatto nulla di quanto detto, senza notare nessun tipo di problema, anzi, il motore mi sembra sempre + elastico!
Anch'io ho notato una certa fluidità "crescente", anche se la risposta del cambio automatico è sempre piuttosto "rabbiosa"... :evil:
P.S. Sto testando le prestazioni con un nuovo filtro aria sportivo (di quelli di tipo lavabile, delle stesse dimensioni dell'originale), della K&N....vi farò sapere!
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
la mia non solo è più elastica,ma se spengo la centralina mi sembra di stare fermo...........
 

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Ciao a tutti, volevo contribuire al toto pieno relazionandovi sul pieno A TAPPO effettuato oggi 6/11/2008;
litri gasolio 59,20
speso €. 71,45
costo/l. €. 1,207
Km. percorsi: 694,00 (prevalentemente in città)
consumo Km/l. 11,72369489
il trip mi indica che posso percorrere (a mio parere non del tutto veritiero) ancora 970 Km per il prossimo rifornimento, come anche da foto in allegato.
Ciao a tutti e buona sera.
 

Allegati

  • copia_2_di_06112008267_667.jpg
    copia_2_di_06112008267_667.jpg
    90 KB · Visite: 108

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Forza, ancora un piccolo sforzo e qualcuno riuscirà a raggiungere quota 1.000 !
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
questo era uno dei miei divertimenti preferiti quando avevo ancora la centralina originale...e la Coupe segnava effettivamente i km che restavano (anche se molto approssimativi)!
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao, rifatto il pieno non mi sposto da
KM. 750 :wallb: :hurt:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
warfra ha scritto:
Ciao a tutti, volevo contribuire al toto pieno relazionandovi sul pieno A TAPPO effettuato oggi 6/11/2008;
litri gasolio 59,20
speso €. 71,45
costo/l. €. 1,207
Km. percorsi: 694,00 (prevalentemente in città)
consumo Km/l. 11,72369489
il trip mi indica che posso percorrere (a mio parere non del tutto veritiero) ancora 970 Km per il prossimo rifornimento, come anche da foto in allegato.
Ciao a tutti e buona sera.

Ciao Warfra,
visto che sei anche tu della provincia di Savona, volevo sapere se hai gia' fatto il primo tagliando e dove...
(se vuoi rispondimi nel topic giusto)...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
misterdigex ha scritto:
Ieri notte ho mandato anch'io una mail al sig. Ludovisi.....appena mi risponde la riporterò sul forum.
Anakin ha scritto:
Dicevo... Anche perchè personalmente visto che stò utilizzando la Santona prevalentemente su strade a scorrimento veloce, non ho mai fatto nulla di quanto detto, senza notare nessun tipo di problema, anzi, il motore mi sembra sempre + elastico!
Anch'io ho notato una certa fluidità "crescente", anche se la risposta del cambio automatico è sempre piuttosto "rabbiosa"... :evil:
P.S. Sto testando le prestazioni con un nuovo filtro aria sportivo (di quelli di tipo lavabile, delle stesse dimensioni dell'originale), della K&N....vi farò sapere!
Ecco la risposta del sig. Ludovisi (un pò in ritardo... :x ) a cui avevo chiesto anche dell'aumentata rumorosità (forse "punterie"?), nonchè dell'opportunità di montare un filtro aria sportivo:
BUON GIORNO SIGNOR ----------- SCUSI IL RITARDO NELLA RISPOSTA.
NON AVENDO SENTITO IL RUMORE DI CUI PARLA NON POSSO RISPONDERLE CON CERTEZZA,
MA PENSO CHE SI TRATTI DI RUMOROSITA' MAGGIORE DEGLI INIETTORI E NON DELLE PUNTERIE, SE HA MODO QUANDO SENTE GIULIO CHE E' PASSATO LO SCORSO SABATO,
PUO' CHIEDERGLI DI PASSARE PER UN CONTROLLO DELLA SUA AUTO, IN MODO DI VERIFICARE LA PRESENZA O MENO DI QUESTO SUONO AI BASSI REGIMI.
SABATO ABBIAMO AGGIORNATO IL SOFTWARE DELLA SUA AUTO, NE E' RIMASTO SODDISFATTO, HA UNA NUMERO 9 PIU' CATTIVA IN COPPIA E SENZA RECOVERY IN ALTO NUMERO DI GIRI.
PER QUANTO RIGUARDA L' USO DELLE MAPPE SPORT, SI CONSIGLIA SEMPLICEMENTE DI NON ADOPERARE PER PERIODI PROLUNGATI QUESTE MAPPE,
E DI SPENGERE SALTUARIAMENTE IL BOX. NON TUTTI I FAP LAVORANO BENE, E QUESTA E' UNA PRECAUZIONE, E' BUONA NORMA SPENGERE IL BOX PER 50 KM CIRCA OGNI 400 KM (E' UNA SEMPLICE PRECAUZIONE).
(..........)
PUO' INSTALLARE UN FILTRO, L' AUTO ANDRA' MEGLIO, MA LE SCONSIGLIO VIVAMENTE IL FILTRO CONICO, SOLO A PANNELLO; AVEVO PENSATO DI FARE UN OMAGGIO A GLI AMICI DEL FORUM PER RINGRAZIARE DELL' INTERESSE, MA K&N E BMC NON NE PRODUCONO, STRANO MA VERO.
COSI HO DECISO DI OFFRIRE A TUTTI I CLIENTI PROVENIENTI DAL FORUM CHE ACQUISTINO UN CR-3 UN KIT XENON PER EURO 25.00 (ESCLUSO H4 BIXENON), L' OFFERTA HA VALIDITA' PER TUTTO NOVEMBRE E DICEMBRE.


Il "Giulio" di cui parla il sig. Ludovisi, è il nostro omonimo amico del forum, o ha un altro nick? Vorrei confrontarmi con lui su alcune cose (anche con MP, se vuole). Lo prego di contattarmi. :thanks:
Per il resto, che dire.......qualcuno ha commenti? :roll:
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
ti ha detto le stesse cose che ha detto a me...quindi si presume che si possano accettare come buone :?:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao misterdigex, eccomi qua,io sono il famoso giulio di cui parla il sig.ludovisi. Se vuoi qualche deludidazione sono qui...
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
ciao misterdigex, eccomi qua,io sono il famoso giulio di cui parla il sig.ludovisi. Se vuoi qualche deludidazione sono qui...
Ciao

A questo punto punto sono curioso anch'io... Perchè non mi parli un pò meglio delle mappe sport aggiornate, e nella Pos. 9??? 8)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Grazie della disponibilità, Giulio.
Innanzitutto vorrei sapere se il software che ti ha aggiornato riguarda la CR3 (come credo) o l'auto (SABATO ABBIAMO AGGIORNATO IL SOFTWARE DELLA SUA AUTO??).
Poi non ricordo se eri tu che lamentavi la rumorosità che mi sembra di sentire anch'io (certo che è difficile spiegare i suoni via web, e se li registrassimo :lol: ??).
Infine volevo segnalare che il filtro per la nostra Santa io l'ho trovato, proprio della K&N http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx?lang=Italian ed ha il codice 33-2378.
L'ho montato e calza perfettamente......risultati?? Mah! L'abitudine alla CR3 non mi ha fatto notare grandi differenze, ma perlomeno non lo cambio ad ogni tagliando..... :roll:
P.S. Il sig, Ludovisi non ti ha accennato nulla sulla rimappatura dell'automatico???
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
misterdigex ha scritto:
Grazie della disponibilità, Giulio.
Innanzitutto vorrei sapere se il software che ti ha aggiornato riguarda la CR3 (come credo) o l'auto (SABATO ABBIAMO AGGIORNATO IL SOFTWARE DELLA SUA AUTO??).
Poi non ricordo se eri tu che lamentavi la rumorosità che mi sembra di sentire anch'io (certo che è difficile spiegare i suoni via web, e se li registrassimo :lol: ??).
Infine volevo segnalare che il filtro per la nostra Santa io l'ho trovato, proprio della K&N http://www.knfilters.com/search/appsearch.aspx?lang=Italian ed ha il codice 33-2378.
L'ho montato e calza perfettamente......risultati?? Mah! L'abitudine alla CR3 non mi ha fatto notare grandi differenze, ma perlomeno non lo cambio ad ogni tagliando..... :roll:
P.S. Il sig, Ludovisi non ti ha accennato nulla sulla rimappatura dell'automatico???

ciao ma l'hai comprato tramite il sito e se sì come ho l'hai trovato in negozio di autoaccessori? e quanto costa che non sono riuscito a capirlo?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao scubyza.
Io l'ho comprato in un negozio fornito di autoaccessori (non sapevo neanche che il sig. Ludovisi li trattasse) e l'ho pagato 83 euro, dato che hanno dovuto fare un ordine ed una spedizione apposita per il mio filtro..... :shock:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao misterdigex,allora ti spiego,l'aggiornamento software riguarda il modulo cr3,per quanto riguarda il rumore non ero io,il mio rumore riguardava l'avantreno,mi hanno cambiato le testine dei bracci oscillanti.
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao Anakin,guarda,sinceramente so solo che sono cambiati dei parametri,ossia,restano sempre e 9 posizioni,ma le trime tre lavorano ad una coppia piu' bassa,la quarta quinta e sesta ad un valore di giri piu' alto nel senso che è come se entrasse in funzione ad un numero di giri piu' alto e poi c'è la settima ,l'ottava e la nona che sono molto sportive specialmente la nona,anche perche è l'unica che ho provato per ora.In piu' non si accende la spia di avaria motore,ti ricordi,prima nella posizione nome si accendeva.
Questo è tutto,o quantomeno è quello che sono riuscito a capire.
per ora non so dirti se ci sono vantaggi.
Ti tengo aggiornato
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
ciao Anakin,guarda,sinceramente so solo che sono cambiati dei parametri,ossia,restano sempre e 9 posizioni,ma le trime tre lavorano ad una coppia piu' bassa,la quarta quinta e sesta ad un valore di giri piu' alto nel senso che è come se entrasse in funzione ad un numero di giri piu' alto e poi c'è la settima ,l'ottava e la nona che sono molto sportive specialmente la nona,anche perche è l'unica che ho provato per ora.In piu' non si accende la spia di avaria motore,ti ricordi,prima nella posizione nome si accendeva.
Questo è tutto,o quantomeno è quello che sono riuscito a capire.
per ora non so dirti se ci sono vantaggi.
Ti tengo aggiornato
Ciao

Ok, ma almeno hai notato sostanziali differenza di coppia, immagino...
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao Anakin, le ho notate molto sulla posizione "9" del selettore,per le altre sinceramente non tanto...
 

franz212

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Giulio ha scritto:
il mio rumore riguardava l'avantreno,mi hanno cambiato le testine dei bracci oscillanti.

ciao Giulio,

ti posso chiedere il costo della sostituzione?
In generale, sono parti coperte dalla garanzia?
grazie
 
Alto Basso