Touch Screen veloster da sostituire?

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
Siii vai tranquillo, ma segui scrupolosamente le indicazioni dei tutorial. Fammi sapere come va a finire!!!
Una domanda: ma come posso essere sicuro che il mio collegamento sullo stereo è da 4 o da 8 pin?
perchè mi ricordo di aver cercato a giro e in effetti c'è chi lo vende da 8 e da 4 pin lo spinotto che prende l'alimentazione dallo stereo.....mi toccherà smontare e verificare secondo te?
Questo del link che mi hai girato è da 4 pin.
Il mio ha il navi,retrocamera etc.
Grazie
ciao
 
Ultima modifica:

wkdm

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport 2011
il mio è da 4 pin. In verità sul sito c'è specificato "per Hyundai Veloster 2013 - 2016", altrove ho trovato 2012-2016, e la mia è del 2011 ! ma, visto il prezzo moderato, per fortuna l'ho preso ugualmente ed alla fine mi è andata bene.
Credo che anche il tuo sia 4 pin, magari quello da 8 è per altri dispositivi; non so se ti conviene smontare (e rimontare tutto in attesa arrivi il ricambio), oppure fare come me, lo prendi ed amen.
Vedrai inoltre che il flat (lo spinotto) è piu lungo rispetto all'originale; non fartene un problema, curvalo delicatamente quel tanto che basta per richiudere tutto.
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
il mio è da 4 pin. In verità sul sito c'è specificato "per Hyundai Veloster 2013 - 2016", altrove ho trovato 2012-2016, e la mia è del 2011 ! ma, visto il prezzo moderato, per fortuna l'ho preso ugualmente ed alla fine mi è andata bene.
Credo che anche il tuo sia 4 pin, magari quello da 8 è per altri dispositivi; non so se ti conviene smontare (e rimontare tutto in attesa arrivi il ricambio), oppure fare come me, lo prendi ed amen.
Vedrai inoltre che il flat (lo spinotto) è piu lungo rispetto all'originale; non fartene un problema, curvalo delicatamente quel tanto che basta per richiudere tutto.

si però se arriva e non va bene smonto tutto inutilmente lo stesso :D
vabbè correrò il rischio,tanto alla fine in mezz'ora si dovrebbe fare tutto.
 

wkdm

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport 2011
Di che anno è la tua bambola? sei riuscito ad aggiornare le mappe etc. in autonomia, oppure sei dovuto ricorrere alla concessionaria?
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
Di che anno è la tua bambola? sei riuscito ad aggiornare le mappe etc. in autonomia, oppure sei dovuto ricorrere alla concessionaria?
Ciao,
la mia è 02/2013.
Le mappe devo ancora aggiornarle all'ultima versione,non sono ancora andato dal conce,il quale mi ha chiesto 50 euro per l'aggiornamento software e mappe.
 

Marvyn Friscira

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tiburon 1998 - Veloster 2012
Ciao a tutti. Dopo 9 anni di onorato servizio la mia veloster inizia a dare qualche noia con l'elettronica. L'anno scorso problema spirale volante che si è magicamente risolta da sola (probabilmente era roba di contatti ossidati e non guasta). Da alcune settimane il touchscreen della radio funziona alternativamente. Ho notato soprattutto che il problema scompare in giornate fresche / sera e ricompare quando fa molto caldo. Ho trovato questa discussione e penso di procedere alla sostituzione. Quindi il ricambio va bene anche per auto immatricolata nel 2012? Preciso di non avere modello con navigatore.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il display credo che sia per tutti lo stesso, al massimo cambia il software ma è svincolato dal display.
Unica cosa: ci vorranno da 1 a 2 mesi per averlo... salvo spedizioni molto costose.
Dalla cina arriva tutto molto male e lentamente con la guerra tra Ucraina e Russia poichè molte spedizioni avvenivano via Russia o tramite nave/aereo da Shangai o da altre location che attualmente soffrono dei LockDown duri che sta adottando la federazione cinese per combattere il covid.
 

Murdoc

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI DCT Comfort
Buondí a tutti, mi ricollego a questa discussione perchè mi pare la piú adeguata.. Facendo dei lavori sulla macchina mi hanno fritto la radio della Veloster e ora, visto che avevo quella base, solo autoradio senza nav ne bluetooth, volevo sostituirla con qualcosa di piú aggiornato con androidauto e simili.. avete dei consigli di modelli aftermarket già sperimentati? che possibilmente mantengano i comandi al volante? grazie!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Ciao a tutti. Dopo 9 anni di onorato servizio la mia veloster inizia a dare qualche noia con l'elettronica. L'anno scorso problema spirale volante che si è magicamente risolta da sola (probabilmente era roba di contatti ossidati e non guasta). Da alcune settimane il touchscreen della radio funziona alternativamente. Ho notato soprattutto che il problema scompare in giornate fresche / sera e ricompare quando fa molto caldo. Ho trovato questa discussione e penso di procedere alla sostituzione. Quindi il ricambio va bene anche per auto immatricolata nel 2012? Preciso di non avere modello con navigatore.
9/10 anni sono evidentemente la scadenza di obsolescenza della radio head unit, soprattutto se lasciata tanto esposta al sole. io comincio ad aver problemi con la retrocamera, per la stessa ragione.
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
Buongiorno,aggiorno il tutto:
Per Alpine o altri brand non esiste alcuna interfaccia per i comandi clima(era scontato ma ci ho sperato fino all'ultimo),quindi,dovendo cambiare la head unit,dove vado a parare?
In conce non li scomodo neanche,tanto spareranno una cifra da inseguirli col bastone...
Qualcuno che lo ha sostituito con uno aftermarket (Magari non LG) ma che mantenga i comandi sopracitati?
Grazie mille.
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Qualcuno che lo ha sostituito con uno aftermarket (Magari non LG) ma che mantenga i comandi sopracitati?
Grazie mille.
sullo scout vedi un privato di bologna che ha montato un'aftermarket, puoi provare a chiedere.
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
sullo scout vedi un privato di bologna che ha montato un'aftermarket, puoi provare a chiedere.

eh avevo adocchiato,grazie.
In pratica ha montato un Belsee,compatibile con Android/Apple Carplay,costa sui 600 euro (spedito con DHL in 15/20 giorni circa),sono molto indeciso,ma allo stato attuale non avrei altre alternative se non cambiare lo schermo al mio sperando che non sopraggiungano altri problemi (il che dopo 9 anni può anche darsi).
il belsee sembra fatto molto bene,ha anche 4 pre-out da 60W,la pre per il sub,ovviamente compatbile con la rear camera e tutti gli ammennicoli di serie della Veloster...vi aggiorno se lo prendo ve lo "recensisco".
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Salve a tutti, anche l'autoradio della mia veloster credo che sia andata.
Non si accende più lo scehrmo, la retrocamera non si innesta più e le casse sembrano spanate.
Anche la mia veloster è del 2011.
Come avete risolto alla fine voi ?
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
eh avevo adocchiato,grazie.
In pratica ha montato un Belsee,compatibile con Android/Apple Carplay,costa sui 600 euro (spedito con DHL in 15/20 giorni circa),sono molto indeciso,ma allo stato attuale non avrei altre alternative se non cambiare lo schermo al mio sperando che non sopraggiungano altri problemi (il che dopo 9 anni può anche darsi).
il belsee sembra fatto molto bene,ha anche 4 pre-out da 60W,la pre per il sub,ovviamente compatbile con la rear camera e tutti gli ammennicoli di serie della Veloster...vi aggiorno se lo prendo ve lo "recensisco".
lo hai più preso ?
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Buondí a tutti, mi ricollego a questa discussione perchè mi pare la piú adeguata.. Facendo dei lavori sulla macchina mi hanno fritto la radio della Veloster e ora, visto che avevo quella base, solo autoradio senza nav ne bluetooth, volevo sostituirla con qualcosa di piú aggiornato con androidauto e simili.. avete dei consigli di modelli aftermarket già sperimentati? che possibilmente mantengano i comandi al volante? grazie!
come hai risolto ?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
il touch screen lo cambi facile col pezzo cinese, se è tutta la head unit ne trovi originali smontate ma controlla compatibilità, con o senza nav. guarda sul forum Usa che conosci (head unit issue).
a me l'infotainment interessa zero, se non per la retrocamera, dunque non so aiutarti oltre.
 
Alto Basso