esterni Trattamento carrozzeria

Django

New Member
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza, anche per esperienza personale, di eventuali trattamenti da poter effettuare sulla carrozzeria per difenderla da resina e dalle intemperie, tipo trattamento alle nanoparticelle o una cera professionale passata da un carrozziere.

mirko isetta

Well-Known Member
Punteggio reazioni
251
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Io uso spesso prodotti del genere dopo il lavaggio, che svolgo rigorosamente a mano. Le cere tendenzialmente durano più a lungo, ma ci vuole più tempo e accortezza a stenderle. Attualmente sto utilizzando un prodotto spray di Meguires e mi sto trovando piuttosto bene, il trattamento si esegue in pochi minuti e l'effetto impermeabilizzazione è soddisfacente. Chiaramente non ha nulla a che vedere con un trattamento ceramico professionale.

lpane

Active Member
Punteggio reazioni
72
Provincia
Monza-Brianza MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Io uso spesso prodotti del genere dopo il lavaggio, che svolgo rigorosamente a mano. Le cere tendenzialmente durano più a lungo, ma ci vuole più tempo e accortezza a stenderle. Attualmente sto utilizzando un prodotto spray di Meguires e mi sto trovando piuttosto bene, il trattamento si esegue in pochi minuti e l'effetto impermeabilizzazione è soddisfacente. Chiaramente non ha nulla a che vedere con un trattamento ceramico professionale.
Anch'io uso lo stesso prodotto e mi trovo benissimo.

Alto Basso