Tre difetti per la mia XPossible!

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Eccoli:
1) (il più antipatico) rumore molto cupo proveniente dal bagagliaio, lato sinistro, su fondi stradali anche solo leggermente sconnessi, cioè quando la sospensione fa il suo lavoro. Ho provato a "denudare" il vano bagagli di tutto, tranne la ruota di scorta che mi sembra tuttavia ben ancorata. Eppure quel rumore persiste. Per rendere l'idea è simile al rumore che farebbe picchiando una gomma con un grosso martello.

2) Tergicristallo, in modalità auto, un po pazzerello. Si aziona anche se non piove passando sotto un ponte o un albero. Non si aziona, spesso, quando invece dovrebbe, costringendomi a passare alla modalità normale. La cosa peggiore è la mancanza della classica modalità ad intermittenza, quindi o vai di continuo o a battuta singola.

3) Audio. Davvero pessimo. I diffusori posteriori si sentono appena rispetto a quelli anteriori, anche dopo aver provato con il bilanciamento ant/post.

Che ne pensate? Qualche suggerimento?
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao Salvo
per il primo punto non ci sono soluzioni .... assistenza e fatti sentire...
il secondo punto beh mio padre ha un rav 4 ultimo tipo e ha lo stesso problema e in conce non è stato risolto nulla.
per il terzo mi sembra sia lo stesso problema che ha la i20 2015 e le soluzioni sono veramente tante .....
la più semplice e quella di aggiungere un amplificatore 4 vie cosi da poter equalizzare il tutto nella maniera più ottimale.
la più difficile " costosa " cambiare completamente fonte ..
comunque sono tutti problemi risolvibili :D
rouge
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@rouge1973 , posso dire una cosa???

Questi Tucsoniani stanno facendo la gare a chi trova più difetti alla loro macchina, o no??? :D
Beh, mi sta venendo da pensare che le alternative sono due:

A) noi i20isti siamo troppo innamorati delle nostre Divine per trovare difetti (non mi sembra ne siano stati segnalati di peculiari);
B) le nostre i20 sono perfette.

Sono molto indeciso tra A e B, ma propendo per la B....:confused:

:D:D:D:D
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Eccoli:
1) (il più antipatico) rumore molto cupo proveniente dal bagagliaio, lato sinistro, su fondi stradali anche solo leggermente sconnessi, cioè quando la sospensione fa il suo lavoro. Ho provato a "denudare" il vano bagagli di tutto, tranne la ruota di scorta che mi sembra tuttavia ben ancorata. Eppure quel rumore persiste. Per rendere l'idea è simile al rumore che farebbe picchiando una gomma con un grosso martello.

2) Tergicristallo, in modalità auto, un po pazzerello. Si aziona anche se non piove passando sotto un ponte o un albero. Non si aziona, spesso, quando invece dovrebbe, costringendomi a passare alla modalità normale. La cosa peggiore è la mancanza della classica modalità ad intermittenza, quindi o vai di continuo o a battuta singola.

3) Audio. Davvero pessimo. I diffusori posteriori si sentono appena rispetto a quelli anteriori, anche dopo aver provato con il bilanciamento ant/post.

Che ne pensate? Qualche suggerimento?
A quanto pare le sospensioni di questa nuova Tucson devono essere "riviste". É un po' esagerato dirla così ma dopo che anche io ho questo problema (a me cigolio alla sospensione anteriore destra) un po di pensieri vengono. Vai al concessionario. A me la sospensione la sostituiscono.
Per ciò che riguarda il tergicristallo in modalità auto devo dire che all'inizio mi ha un po spiazzato ma poi mi sono abituato e devo dire che in realtà funziona bene e fa il suo dovere.
L'audio come già detto più volte, non è il massimo. Anche io avevo rilevato il problema che le casse posteriori si sentono meno, ma in realtà è solo una impressione... Mi spiego: i sedili anteriori fanno da "barriera". Se infatti ti siedi dietro noterai come si sentano quelli posteriori e quanto si attutiscano quelli anteriori. Non so se mi sono spiegato..
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
@rouge1973 , posso dire una cosa???

Questi Tucsoniani stanno facendo la gare a chi trova più difetti alla loro macchina, o no??? :D
Beh, mi sta venendo da pensare che le alternative sono due:

A) noi i20isti siamo troppo innamorati delle nostre Divine per trovare difetti (non mi sembra ne siano stati segnalati di peculiari);
B) le nostre i20 sono perfette.

Sono molto indeciso tra A e B, ma propendo per la B....:confused:
:D
:D:D:D:D
:D:D:D idem B sicuro ;)
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
A) non ho questo problema
B) tutte le automatiche opel, renaul, nissan...audi..che ho avuto se ti rimane attivo e passi sotto un albero ...plum...parte..non ce da farci nulla ..è una banale anomalia difficilmente gestibile le ombre che passano nel riquadro di calcolo ingannano il sensore... per il discorso intervenire sempre ti do ragione effettivamente sembra che pulisca quando ci sono veramente molte gocce.... anche se settato al massimo...con aggiornamenti software futuri secondo me migliorera un po.
C) oddio...non sono un perfezionista dell'audio in auto ma per me e la mia famiglia va benissimo...il navigatore è super!!! veloce e preciso...prova a farti portare con la mazda o la opel a destinazione!!! aiutooooooo :eek::eek::eek::eek::eek:
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
La qualità audio dell'impianto, sembrerebbe dovuta ad un guasto. Il Navi funziona benissimo, è preciso e veloce.
Per il rumore proveniente dal bagagliaio spero davvero che i meccanici trovino qualcosa di concreto...
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Salve, anche io ho il problema del rumore cupo sul posteriore lato destro, quando il carico si sposta in accelerazione, spero che la concessionaria risolva.
Ho anche un altro problema, cioè la spia cinture di sicurezza lato passeggero e posteriori non funzionano, o meglio, quella passeggero suona e lampeggia per pochi secondi per poi cessare, per riprendere quando il passeggero si muove e cessare nuovamente, anche in marcia, mentre le posteriori non funzionano affatto. A qualcuno succede la stessa cosa?
Ho già preso appuntamento con la concessionaria, spero risolvano. Per il resto gran bella macchina!! Soddisfatto del mio acquisto.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Salve, anche io ho il problema del rumore cupo sul posteriore lato destro, quando il carico si sposta in accelerazione, spero che la concessionaria risolva.

Ho anche un altro problema, cioè la spia cinture di sicurezza lato passeggero e posteriori non funzionano, o meglio, quella passeggero suona e lampeggia per pochi secondi per poi cessare, per riprendere quando il passeggero si muove e cessare nuovamente, anche in marcia, mentre le posteriori non funzionano affatto. A qualcuno succede la stessa cosa?
Ho già preso appuntamento con la concessionaria, spero risolvano. Per il resto gran bella macchina!! Soddisfatto del mio acquisto.



Confermo stessa cosa per la spia sedile passeggero. Sembra sia dovuto alla posizione del sensore.
Per le posteriori, invece, credo che non sia prevista la segnalazione acustica.
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
La qualità audio dell'impianto, sembrerebbe dovuta ad un guasto. Il Navi funziona benissimo, è preciso e veloce.
Per il rumore proveniente dal bagagliaio spero davvero che i meccanici trovino qualcosa di concreto...
Ciao Salvo, in che senso guasto? Anche la mia nn si sente benissimo ma Jo di chiarezza. ... di Bass
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
@rouge1973 , posso dire una cosa???

Questi Tucsoniani stanno facendo la gare a chi trova più difetti alla loro macchina, o no??? :D
Beh, mi sta venendo da pensare che le alternative sono due:


A) noi i20isti siamo troppo innamorati delle nostre Divine per trovare difetti (non mi sembra ne siano stati segnalati di peculiari);
B) le nostre i20 sono perfette.

Sono molto indeciso tra A e B, ma propendo per la B....:confused:

:D:D:D:D

Ti sei dimenticato la C......... 13-15k neuri in + di spesa ... aumentano la ZENZIBBILITA' in maniera Esponenziale.... !!! ihhiihihihihihih
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
faccio una domanda............,
ma a voi il concessionario non vi ha detto che l'impianto audio e un INFINITY AUDIO SISTEM DA 300 W con sub,
bene a me si, solo che cerco ancora dov'è posizionato il sub e i watt
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
faccio una domanda............,
ma a voi il concessionario non vi ha detto che l'impianto audio e un INFINITY AUDIO SISTEM DA 300 W con sub,
bene a me si, solo che cerco ancora dov'è posizionato il sub e i watt
Come dicono a roma, t'hanno venduto na' sola!
Comunque potevi informarti prima di credere alle parole del "venditore".
Pensa che a me aveva detto che il bagagliaio era piu grande della ix35...
Quando invece ha 82 litri in meno... Ma sono venditori di macchine, cosa ti aspetti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
ma mi chiedo : il call center della Hyundai, fanno un corso di demenza o li trovano cosi, continuano a dirmi che sulla Tucson esiste il comando vocale per il telefono, quindi basa dire pag. avanti- o - pag. indietro e pronunciare il nome da chiamare................
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
faccio una domanda............,
ma a voi il concessionario non vi ha detto che l'impianto audio e un INFINITY AUDIO SISTEM DA 300 W con sub,
bene a me si, solo che cerco ancora dov'è posizionato il sub e i watt

Forse eri finito per sbaglio in un concessionario Kia, ricordo che l'Infinity Sound System era sulla Sportage, quando ancora ne valutavo l'acquisto :D
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Forse eri finito per sbaglio in un concessionario Kia, ricordo che l'Infinity Sound System era sulla Sportage, quando ancora ne valutavo l'acquisto :D

O forse il concessionario si é confuso visto che la maggior parte sono venditori di entrambi i marchi...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ma mi chiedo : il call center della Hyundai, fanno un corso di demenza o li trovano cosi, continuano a dirmi che sulla Tucson esiste il comando vocale per il telefono, quindi basa dire pag. avanti- o - pag. indietro e pronunciare il nome da chiamare................

i comandi vocali li ha la mia i20 comfort ... che costa parecchie Svanzike in meno .... della Tucson .... possibile che tu/voi nn li avete.... su TUTTI gli allestimenti....
 

pierocs

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 x possible
i comandi vocali li ha la mia i20 comfort ... che costa parecchie Svanzike in meno .... della Tucson .... possibile che tu/voi nn li avete.... su TUTTI gli allestimenti....
no sembra che siano solo sulla classic e comfort
 
Alto Basso