Tre difetti per la mia XPossible!

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Capacità bagagliaio (dati schede tecniche ufficiali Hyundai):

ix35: minima (5 posti): 591 litri
Tucson: minima (5 posti): 513 litri (488 con ruota di scorta di dimensioni normali)

ix35: massima (2 posti): 1436 litri
Tucson: massima (2 posti): 1503 litri (1478 con ruota di scorta di dimensioni normali)


Quindi la verità sta nel mezzo!!
In effetti...
Di fatto la capacità minima del baule delle Tucson è calcolata con i sedili posteriori reclinati al massimo, cosa che sulla ix35 non era prevista.
In pratica posso affermare, avendole avute entrambe, che i bauli sono praticamente uguali...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ma non scherzare nemmeno purtroppo per la Tucson e l'unica pecca , avrebbero dovuto allargarlo non rimpicciolirlo
Esatto diabolik.
Volevo trovare i dati tecnici per fashion ma non ho tempo ora.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
In effetti...
Di fatto la capacità minima del baule delle Tucson è calcolata con i sedili posteriori reclinati al massimo, cosa che sulla ix35 non era prevista.
In pratica posso affermare, avendole avute entrambe, che i bauli sono praticamente uguali...
Ma dai dici io a vedere sembra molto più piccolo quello della Tucson però se te dici che e per via che lo anno misurato con i sedili posteriori un po reclinati (cosa molto utile e fi** per i viaggi )non ci ho fatto caso quando ho visto il baule mi sembrava molto più piccolo confronto alla ix35 che io mi trovò bene ma lo vorrei sempre più grande tipo santa fe (mi fa impazzire e troppo bella ma troppo cara )
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma dai dici io a vedere sembra molto più piccolo quello della Tucson però se te dici che e per via che lo anno misurato con i sedili posteriori un po reclinati (cosa molto utile e fi** per i viaggi )non ci ho fatto caso quando ho visto il baule mi sembrava molto più piccolo confronto alla ix35 che io mi trovò bene ma lo vorrei sempre più grande tipo santa fe (mi fa impazzire e troppo bella ma troppo cara )
E pensa importassero in Italia la Grand Santa Fè... Bella...
Facciamo una cosa: appena possibile prenderò le misure del bagagliaio della Tucson con i sedili in posizione "normale" (profondità sul pianale, profondità in corrispondenza della tendina copri bagagli, altezza pianale/tendina, larghezza in corrispondenza del portellone, larghezza tra i passa ruota ed infine larghezza contro gli schienali, il tutto corredato da foto, se riesco); poi un proprietario di SExi farà lo stesso appena potrà è scioglieremo finalmente tutti i dubbi!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
E pensa importassero in Italia la Grand Santa Fè... Bella...
Facciamo una cosa: appena possibile prenderò le misure del bagagliaio della Tucson con i sedili in posizione "normale" (profondità sul pianale, profondità in corrispondenza della tendina copri bagagli, altezza pianale/tendina, larghezza in corrispondenza del portellone, larghezza tra i passa ruota ed infine larghezza contro gli schienali, il tutto corredato da foto, se riesco); poi un proprietario di SExi farà lo stesso appena potrà è scioglieremo finalmente tutti i dubbi!
Se si parla di puri numeri, come avevo gia' scritto i litri del tucson sono 513, quelli dell'IX35 593.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si cmq sia sono già due bei bagagliai confronto alla nuova quasquai che 2 valigie fra un po mancò ci stanno , cmq come ripeto a colpo d'occhio aprendo il baule quello della ix35 mi sembra un bel po più ampio sarebbe stato molto più utile lo avrebbero fatto almeno uguale cmq non importa come dice Maurizio che a posseduto tutte e due le vetture e la differenza nell'uso di tutti i giorni non la nota e pur sempre un bel baule , anche se come ripeto io che ho una bimba e tutti i giorni uso il baule. Per passeggino spesa e attrezzi vari per la piccola mi sembra sempre di avere poco spazio avrei veramente bisogno di un bel baule come la santa fe
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Se si parla di puri numeri, come avevo gia' scritto i litri del tucson sono 513, quelli dell'IX35 593.
ix35: massima (2 posti): 1436 litri
Tucson: massima (2 posti): 1503 litri (1478 con ruota di scorta di dimensioni normali)
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ix35 bagagliaio 465/1436 con ruota di scorta
Tucson 468/1478 con ruota di scorta (quindi bagagliai praticamente identici!)
Tucson 513/1503 senza ruota di scorta (quindi una cinquantina di litri in più della ix35)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ix35 bagagliaio 465/1436 con ruota di scorta
Tucson 468/1478 con ruota di scorta (quindi bagagliai praticamente identici!)
Tucson 513/1503 senza ruota di scorta (quindi una cinquantina di litri in più della ix35)
Posto i due pdf delle schede tecniche ufficiali di Hyundai in cui ho evidenziato i dati relativi alla capacità del bagagliaio, così smettiamo di "dare i numeri", litro più, litro meno... (cosa che non ha fatto Sua Grazia il Moderatore Man at Arms...) ;) :)

Nota sul metodo di misurazione standard VDA (Verband der Automobilindustrie):
"si usano dei blocchi con una dimensione di 20cm X 10cm X 5cm. Dal momento che questi blocchi hanno il volume esatto di un litro, la capacità di un bagagliaio è per tutti molto facile da comprendere e calcolare." (fonte autoscout24.it; stessa indicazione sul sito iberico km77.com, ovviamente in spagnolo).
 

Allegati

  • Scheda Tecnica ix35FL_21082013.pdf
    63,5 KB · Visite: 23
  • Scheda Tecnica TUCSON ISG 26102015.pdf
    34,8 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E abbiamo capito quindi e quello che diciamo tutti e che ix35 ha il bagagliaio più grande invece se si abbassano tutti i sedili risulta più grosso nella Tucson ma io direi che il dato più importante almeno per me e a bagagliaio normale e calcolato pure con ruota di scorta mica ogni volta stai a levare la ruota per caricare spesa e passeggini e giochi vari
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ix35 bagagliaio 465/1436 con ruota di scorta
Tucson 468/1478 con ruota di scorta (quindi bagagliai praticamente identici!)
Tucson 513/1503 senza ruota di scorta (quindi una cinquantina di litri in più della ix35)
Ti sei un pi confuso Sei proprio fuori tiro direi
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho letto in effetti loro scrivono un dato , ma e sbagliato cmq ogni dubbio lo Levi vedendo di persona i due bagagliai la differenza la si nota subito , almeno per me e stato così , come quando ho visto il. Bagagliaio della quaschai quello e veramente piccolo e ridicolo sembra uno spazio che ha una berlina forse neanche , nella Tucson e già più ampio per fortuna della Nissan ed e già un bel bagagliaio ma più piccolo anche ad occhio della ix35 ma ugualmente spazioso la qiasquai si che ha un bagagliaio veramente ridicolo
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
E pensa importassero in Italia la Grand Santa Fè... Bella...
Facciamo una cosa: appena possibile prenderò le misure del bagagliaio della Tucson con i sedili in posizione "normale" (profondità sul pianale, profondità in corrispondenza della tendina copri bagagli, altezza pianale/tendina, larghezza in corrispondenza del portellone, larghezza tra i passa ruota ed infine larghezza contro gli schienali, il tutto corredato da foto, se riesco); poi un proprietario di SExi farà lo stesso appena potrà è scioglieremo finalmente tutti i dubbi!
Mi associo a Maurizio_M chiedendo che due volontari uno di Tucson e uno di Ix35 misurino i rispettivi bagagliai nelle stesse condizioni però (entrambi con ruota di scorta specificando la misura o entrambi senza) perché non ne usciamo più! Sembra una tombola dove ogni volta esce un numero diverso Anche su internet la stessa situazione con valori differenti! Bisogna considerare anche le diverse combinazioni tra cerchi 17 o 19 o kit di riparazione....grazie a chi si offre!!
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
allora quindi sono fuori?? ;) :D:D:D:D
estrapolata online misure Tucson.....in ogni caso ho scoperto l'arcano....la ix35 nella scheda Tecnica sono messi i Litri di capacità totali del vano bagagli fino al soffitto mentre 465 sono i litri di capacità al tendalino....ergo i bagagliai si equivalgono...(è un po' più grosso quella della Tucson ma poca roba) quindi verificate!!
bagagliaio%20tucson.jpg
 
Ultima modifica:

djmaxp

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 2015 2.0 xpossible 4wd 136 cv
scusate ma non capisco prorio tutto questo accanimento. Ma prima di comprare un auto la andate a guardare da un conce o la comprate a scatola chiusa ???? qui si continuano a cercare difetti o problemi che molto spesso se uno avesse visionato dal vivo non avrebbe avuto eventuali incertezze. Spesso si dimentica poi di tenere ben presente il rapporto qualita' prezzo dell auto.... inoltre leggo molti nparagoni con auto che costano i doppio e sencondo me non hanno senso...parere ovviamente personale.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
allora quindi sono fuori?? ;) :D:D:D:D
estrapolata online misure Tucson.....in ogni caso ho scoperto l'arcano....la ix35 nella scheda Tecnica sono messi i Litri di capacità totali del vano bagagli fino al soffitto mentre 465 sono i litri di capacità al tendalino....ergo i bagagliai si equivalgono...(è un po' più grosso quella della Tucson ma poca roba) quindi verificate!!
bagagliaio%20tucson.jpg

Infatti. Il volume maggiore del bagagliaio della ix35 é dato dalla maggior altezza. Ma il piano di carico è leggermente superiore quello della tucson, vista anche la maggior larghezza nella macchina.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
scusate ma non capisco prorio tutto questo accanimento. Ma prima di comprare un auto la andate a guardare da un conce o la comprate a scatola chiusa ???? qui si continuano a cercare difetti o problemi che molto spesso se uno avesse visionato dal vivo non avrebbe avuto eventuali incertezze. Spesso si dimentica poi di tenere ben presente il rapporto qualita' prezzo dell auto.... inoltre leggo molti nparagoni con auto che costano i doppio e sencondo me non hanno senso...parere ovviamente personale.
hai perfettamente ragione in particolare mi riferisco a chi ha preso il 1.7 da 115 cavalli per poi lamentarsi perche' avrebbero voluto piu'...."cavalli" ;)
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
hai perfettamente ragione in particolare mi riferisco a chi ha preso il 1.7 da 115 cavalli per poi lamentarsi perche' avrebbero voluto piu'...."cavalli" ;)
L'unico difetto sono i consumi il resto solo chiacchiere .........
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
L'unico difetto sono i consumi il resto solo chiacchiere .........
I maggiori consumi dei diesel nuova generazione sono causa dei dispositivi dpf e egr. Tutti gli euro 6 consumano di più e questo fa sorgere dubbi sulla loro utilità ed efficenza. Prima i nostri scarichi emettevano pm10, ora, con il dpf, emettono pm2,5, che è più fine è più pericoloso del precedente.
Mi chiedo poi come può inquinare meno un mezzo che consuma di più.
 
Alto Basso