tre spie accese in 1 colpo solo...

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Sabato scorso riprendo l'auto dopo una sosta di 3 ore (strada in leggera discesa) e mi ritrovo con sempre accese queste spie :
  • spia ABS (arancio)
  • spia ESP (arancio)
  • spia limitatore velocità in discesa (arancio)
Ho provato a spegnere-attendere-riaccedere e non è cambiato nulla. A distanza di 3 gg non è cambiato nulla dopo ripetuti spegnimenti e accensioni. L'auto funziona normalmente.
E' capitato a qualcuno di voi ?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Dovrebbero essere collegate tutte al solito circuito, sulla mia i 20 ho dovuto cambiare entrambi i sensori ABS delle ruote posteriori. il primo è rientrato in garanzia, l'altro purtroppo no. non ho la tua terza spia, ma anche a me nn funzionave né l'ABS e nè l'ESP.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Immaginavo una cosa del genere, essendo tutte le funzioni citate legate al controllo della rotazione delle ruote e quindi alle ruote foniche montate su di esse.
Ora si tratta di valutare se portare l'auto in officina subito (dovendo farmi venire a prendere e poi farmi portare...e sono 30 Km da casa) o aspettare il tagliando a settembre (e fare tutta la bega di portare/prendere in una volta sola)...:rolleyes:
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
se hai un lettore ODB2 con torque sul telefono puoi vedere se dipende da quello e da quale ruota. Io ci ho camminato un bel po'... specialmente la prima volta, a causa della "politica" ridicola del service Hyundai di Firenze. il problema sel sensore posteriore infatti può dipendere da 3 componenti del mozzo stesso. Loro ovviamente hanno cominciato sostituendo quello che costava meno. Morale mi hanno fatto ritornare 3 volte :mad::mad:. ricordati che non funziona nè l'ABS nè L'ESP ma per il resto non ci sono problemi.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Non aspetterei settembre... Telefona all'assistenza, dove sei cliente, e senti cosa ti dicono.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Immaginavo una cosa del genere, essendo tutte le funzioni citate legate al controllo della rotazione delle ruote e quindi alle ruote foniche montate su di esse.
Ora si tratta di valutare se portare l'auto in officina subito (dovendo farmi venire a prendere e poi farmi portare...e sono 30 Km da casa) o aspettare il tagliando a settembre (e fare tutta la bega di portare/prendere in una volta sola)...:rolleyes:

L'auto dovrebbe essere in garanzia, giusto?
Sappi che perchè ti sia riconosciuta avresti l'obbligo di segnalare il guasto all'autorizzata entro 2 mesi dall'insorgenza del problema.

Poi chiaramente a settembre puoi anche dirgli che ti sei accorto il giorno prima, ma dalla diagnostica magari se ne accorgono.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Portata in officina (quella indicata dalla società di noleggio). Diagnosi : sensore ABS/ESP in avaria ( e fin qui non ci voleva molto)...questo dice la diagnostica. In attesa che arrivi il sensore mi hanno azzerato la segnalazione di allarme...e aspetto che mi chiamino per la riparazione/sostituzione.
Di nuovo noto che il leggerissimo "clunk" che si sente dal posteriore dell'auto dopo circa 200 m dalla prima partenza è tornato a sentirsi, mentre dalla accensione delle spie fino al ricovero per diagnosi non si sentiva più.
Vi terrò aggiornati...
 
Alto Basso