Trend promozioni Hyundai

GenesisProgRock

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina classic, Glowing Red metallizzato
Buongiorno a tutti. Non so se il discorso è mai stato affrontato, probabilmente si, ma non riesco a trovarlo nel forum (sono un nuovo iscritto, abbiate pazienza.....).
Mi / vi domando se nel tempo e comunque durante l'anno solare sia identificabile un trend chiaro delle promozioni mensili Hyundai, e quindi se basandosi sui dati del passato, si possa pensare che nei prossimi mesi, andando verso fine anno, l'entità delle promozioni possa migliorare o peggiorare?
In separata sede Spiridione mi ha già risposto testualmente "prezzi migliori si spuntano a fine mese, quando i rivenditori devono raggiungere obiettivi di vendita. (mensili e, soprattutto, trimestrali).".
Quindi posso pensare che se vado il 29 di settembre dal concessionario forse posso spuntare un prezzo migliore? Esasperando la cosa ed andandoci davvero verso fine anno? L'input in reatà l'ho avuto da una amica che a dicembre 2016, a detta sua, ha estorto un prezzaccio per la Ford KA visto che il concessionario doveva togliersi dal groppone più auto possibili per chiudere il bilancio al meglio e quindi, come detto da Spiridione, raggiungere determinati obiettivi di vendita.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche il mio venditore mi ha detto la stessa cosa.
A fine anno si possono spuntate prezzi migliori, in quanto la direzione concede hai venditori un margine di sconto ulteriore di un migliaio di euro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gli obiettivi di vendita, per i Concessionari, vanno raggiunti a scadenza mensile, trimestrale e annuale.

Va da se' che alla fine di OGNI mese si può riuscire a strappare un po' più di sconto. Ma, chiaramente, a fine trimestre e/o a fine anno, il margine di trattativa è molto più ampio...
 
Alto Basso