Treno cerchioni per gomme invernali

Discussione in 'Ioniq - Pneumatici cerchi assetto freni' iniziata da louberta, 7 Lug 2017.

1. LeleBRT

LeleBRT Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    414
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    -
    Purtroppo le prime IONIQ avevano solo una misura riportata a libretto, quella con cui giungevano in Italia .. io ad esempio a libretto ho solo la misura da 17 ;)

2. stegi

stegi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Hybrid Comfort
    Riprendo la discussione visto che la stagione invernale si sta avvicinando.
    Sono uno dei fortunati che - su HEV 2019 - ha entrambe le misure di cerchi omologate (17 e 15).
    Per questione di comodità preferirei prendere un treno di gomme invernali completo da 15" e fare io il cambio ogni 6 mesi.
    Solo che tutta la questione delle omologazioni NAD, ECE, ecc.. mi ha un po' confuso.
    Posso prendere un qualsiasi treno di cerchi da 15" (purchè compatibili con canale ed ET, ovviamente) e farci montare pneumatici e sensori da un gommista di fiducia?
    E per i sensori, qualcuno si è procurato sensori compatibili ed ha esperienze/consigli in merito?
    Grazie!

PS: sono comunque in attesa di un preventivo da parte della concessionaria, ma il venditore non era così convinto che riuscissero a farmi un prezzo compatibile con il mercato.

3. Maxz

Maxz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Comfort
    Anche io per le invernali ho scelto i cerchi da 15", dato che se ti capita di viaggiare sulla neve avere la gomma più stretta e con spalla più alta aiuta. Fatto così lo scorso inverno e mi ritengo soddisfatto per la scelta.
    Per i sensori non ci dovrebbe essere nessun problema : io ho preso tutto su internet , un set già montato di cerchio, pneumatico e sensore e non ho avuto nessun problema.
    Subito riconosciuti dopo montati e pressione rilevata correttamente.
    Quindi se rispetti le dimensioni di cerchi e gomme, puoi prendere quello che vuoi.

A stegi piace questo elemento.
  4. stegi

stegi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Hybrid Comfort
    Grazie! Negli ultimi anni non ho più visto tanta neve in bassa valle, ma preferisco andare sul sicuro.
    Poi ogni tanto capita di andare a sciare e di solito i parcheggi agli impianti non vengono spazzati: mi è bastata una volta che - con ruote estive - ho rischiato di fare carambola. :eek:
    Puoi darmi un riferimento (anche privatamente) su che tipo di prodotti hai preso e dove?
    Giusto per avere un punto da cui partire!

5. Maxz

Maxz New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Comfort
    Mi sembra che non ci sia nessun problema a segnalare siti online sul forum.
    Io li ho acquistati da gommadiretto : sito serio e affidabile , da cui ho comprato parecchie volte, prezzi buoni, forse non i più economici, ma preferisco spendere qualcosa di più da un sito che so che è affidabile che cercare il massimo risparmio.
    Sul sito c'è una vasta scelta di gomme, e anche la possibilità di ordinare gomme e cerchioni : ti arrivano già pronti per essere montati.
    Ti fa immettere il modello della macchina e ti propone i cerchi compatibili. Scelto il cerchio ti propone una lista di pneumatici e scelto anche quello puoi scegliere di aggiungere il sensore pressione.

A stegi piace questo elemento.
  6. stegi

stegi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Hybrid Comfort
    Perfetto: è uno dei siti da cui mi sono servito in passato, provo a vedere cosa riesco a comporre!
    Grazie

7. Lioniq

Lioniq New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid comfort
    Ciao, io su Ioniq HEV 2019 ho montato le alpin6 misura 195 65 15 con cerchi msw neri (allego foto). Già testate su ghiaccio e sembrano funzionare bene

Files Allegati:

8. i20 coupe`

i20 coupe` Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.650
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club

A Lioniq piace questo elemento.

Condividi questa Pagina