Troppo bassa velocità Tucson in salita

Roberto1981

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 benzina
Ciao a tutti..qualcuno mi può dare un parere o consiglio? Ho preso la Tucson 1.6 132 Cb benzina da due settimane..ieri salendo in montagna l auto non andava oltre i 50 km/h con cambio fisso tra seconda e terza .. impossibile fare di più...m sembra davvero troppo poco x un auto simile..sono io che sbaglio qualcosa? Grazie mille
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Ciao oggi ho provato anche io in salita e ho avuto lo stesso problema. Il motore rimane e in terza e su di giri, mettendo la 4 con le palette al volante risolvi poco perché la macchina torna automaticamente in 3. Tu hai risolto? Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao oggi ho provato anche io in salita e ho avuto lo stesso problema. Il motore rimane e in terza e su di giri, mettendo la 4 con le palette al volante risolvi poco perché la macchina torna automaticamente in 3. Tu hai risolto? Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Mi fai capire il motivo per cui hai postato qui?
Hai una Tucson 2022 full hybrid e posti su una dicsussione inerente la Tucson precedente con motore a benzina aspirato.

In pratica come confrontare un cigno con un coccodrillo...
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Sono nuovo del forum....ho fatto la ricerca per titolo e mi è uscito questo. Provo a riaprire in Tucson 22 se qualche moderatore non mi cazzia un'altra volta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono nuovo del forum....ho fatto la ricerca per titolo e mi è uscito questo. Provo a riaprire in Tucson 22 se qualche moderatore non mi cazzia un'altra volta

Ok, capisco che il titolo possa essere stato anche simile a quello che cercavi, però il forum è diviso per auto e mettere un problema di una Tucson 22 nella sezione della Tucson15 lo fa disperdere, perchò chiunque ha una Tucson 22 andrà in cerca degli argomenti nella sezione della propria auto.

Oltretutto con due motori estremamente diversi, per cui magari i sintomi possono essere gli stessi ma le cause sicuramente diverse.
 
Alto Basso