Trovata finalmente l'auto per me....in Slovenia!

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Bello come sia rispuntato un thread di un anno fa con un post su come muovere un auto col cambio automatico in neutral...
Che nemmeno rileggendo tutto capisco cosa c’entri... :)
Taci che non aveva davvero senso il commento. Ma soprattutto da incorniciare la tenacia di man che, nonostante sia passato un anno, ha dato consigli al nostro amico su cosa acquistare!! :) Siamo davvero un ammasso di bruciati, in senso allegorico :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Taci che non aveva davvero senso il commento. Ma soprattutto da incorniciare la tenacia di man che, nonostante sia passato un anno, ha dato consigli al nostro amico su cosa acquistare!! :) Siamo davvero un ammasso di bruciati, in senso allegorico :)
Io ho letto 14 Mar 201..... mi son fermato al mese, non è che posso leggere sempre tutto il forum!!! :D:D
Ad ogni modo è vero,
Siamo davvero un ammasso di bruciati, in senso allegorico :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma soprattutto da incorniciare la tenacia di man che, nonostante sia passato un anno, ha dato consigli al nostro amico su cosa acquistare!! :)
Su quel post ho volutamente mantenuto un rispettoso quanto pietoso silenzio... ;)
 

PaoloMilano

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
range rover p38
Dopo varie ed estenuanti ricerche la moglie ed io abbiamo finalmente trovato la Tucson ideale, ma in Slovenia!
Per fortuna abitiamo a pochi km dal confine e, vista la scarsa offerta nazionale, abbiamo fatto un giretto per vedere cosa offrono.
A Capodistria c'è il concessionario Hyundai Avtoplus che ha appena messo in vendita delle km0. Dopo un primo contatto con la simpatica e competente Teja, ci siamo invaghiti di un 2.0 crdi 2wd Allestimento Impression con tetto panoramico e leather pack colore stargazing blue. L'allestimento è il top di gamma e dovrebbe corrispondere al Sound edition. La ruota di scorta è da 19" come le altre ruote. Il motore da 136cv 2wd non viene commercializzato in Italia ma è una buona scelta per chi non sente la necessità del 4x4 ma vuole un po' più di coppia.
Per quanto riguarda l'importazione in Italia non dovrebbero esserci difficoltà in quanto forniscono tutta la documentazione necessaria (coc, fattura in italiano e radiazione della targa slovena). La garanzia è sempre di 5 anni con tagliandi meno cari che da noi.
La documentazione viene rilasciata dopo aver pagato il prezzo netto senza iva della macchina, cosa che ho fatto tramite bonifico. L'iva,sempre al 22%, va pagata in Italia col f24.
Fortunatamente l'addetto alle importazioni della motorizzazione di Trieste è una persona molto gentile e disponibile il che rende più semplice il fai da te.
L'unica nota negativa è il porta targa anteriore che è piu grande del nostro in quanto le targhe hanno misure differenti e quindi bisogna adattarsi un po'. Il manuale ed il libretto di garanzia sono ovviamente in sloveno.
Se qualcuno è interessato posso aggiornare il post con l'andamento delle pratiche e relativi costi.
Ciao manuel potresti darmi delle indicazioni come contattare il concessionario io sono di Milano ciao Grazie Paolo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso