Trovata finalmente l'auto per me....in Slovenia!

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Tra l'altro ha anche il portellone automatico che in Italia mi sembra sia a parte.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Grazie Manuel, ottimo acquisto!!
Attenderò la fine della pratica...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non è micron grey a meno che in Slovenia abbiano una palette colori diversa ma con nomi uguali ai nostri; cosa che basterebbe per giustificare una invasione della repubblica ex jugoslava.
La foto l'ha postata @Rexpo per mostrare il portatarga "largo" fornito in diversi paesi europei.
Spegni pure i carro armati... :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
"Seriamente: tu la macchina la guardi più da fuori o più dal posto di guida?" (cit.)
:D:D:D:D:D:D:D:D
dai Mauri non te la prendere, ci stava bene :D;)
Il cofano si vede anche dal posto di guida... :D
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
"Seriamente: tu la macchina la guardi più da fuori o più dal posto di guida?" (cit.)
:D:D:D:D:D:D:D:D
dai Mauri non te la prendere, ci stava bene :D;)
No no, se la prende... Mi hanno surclassato per una affermazione su due macchine bruttine :(:(:(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
No no, se la prende... Mi hanno surclassato per una affermazione su due macchine bruttine :(:(:(
Bruttine?
Un dolce eufemismo... :)
Alessandro, stai tranquillo che è davvero difficile che qui dentro qualcuno se la prenda. ;)
Obbè, magari qualcuno potrebbe se gli tocchi le versioni Classic... :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tra l'altro ha anche il portellone automatico che in Italia mi sembra sia a parte.
Comodissimo.
Oltre tutto pare che la 2.0 2wd abbia ottimi consumi, almeno stando a quanto rilevato dal l'unico altro membro del forum che ne ha una.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Claudiomantova

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Xpossible
Dopo varie ed estenuanti ricerche la moglie ed io abbiamo finalmente trovato la Tucson ideale, ma in Slovenia!
Per fortuna abitiamo a pochi km dal confine e, vista la scarsa offerta nazionale, abbiamo fatto un giretto per vedere cosa offrono.
A Capodistria c'è il concessionario Hyundai Avtoplus che ha appena messo in vendita delle km0. Dopo un primo contatto con la simpatica e competente Teja, ci siamo invaghiti di un 2.0 crdi 2wd Allestimento Impression con tetto panoramico e leather pack colore stargazing blue. L'allestimento è il top di gamma e dovrebbe corrispondere al Sound edition. La ruota di scorta è da 19" come le altre ruote. Il motore da 136cv 2wd non viene commercializzato in Italia ma è una buona scelta per chi non sente la necessità del 4x4 ma vuole un po' più di coppia.
Per quanto riguarda l'importazione in Italia non dovrebbero esserci difficoltà in quanto forniscono tutta la documentazione necessaria (coc, fattura in italiano e radiazione della targa slovena). La garanzia è sempre di 5 anni con tagliandi meno cari che da noi.
La documentazione viene rilasciata dopo aver pagato il prezzo netto senza iva della macchina, cosa che ho fatto tramite bonifico. L'iva,sempre al 22%, va pagata in Italia col f24.
Fortunatamente l'addetto alle importazioni della motorizzazione di Trieste è una persona molto gentile e disponibile il che rende più semplice il fai da te.
L'unica nota negativa è il porta targa anteriore che è piu grande del nostro in quanto le targhe hanno misure differenti e quindi bisogna adattarsi un po'. Il manuale ed il libretto di garanzia sono ovviamente in sloveno.
Se qualcuno è interessato posso aggiornare il post con l'andamento delle pratiche e relativi costi.
Motore acceso in N spingi l:auto dove vuoi
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.888
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E benvenuto nel club.
( senza infierire, ma qui c'è chi la schiantata )
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ti dirò che sinceramente cercavo una vettura in Italia, avevo già quasi preso accordi. Purtroppo il fatto di non avere la garanzia di 5 anni su vetture di importazione mi ha fatto desistere.
In Slovenia ho trovato un allestimento che qua non si trova (tettuccio+pelle+allestimento top di gamma+motore 2000 crdi 2wd) pronta consegna.
Il prezzo di vendita è stata la ciliegina sulla torta.


I costi, senza agenzia, come già accennato li esporrò appena avrò finito l'intera pratica.
Il discorso non fa una piega, tutto deve essere valutato in base alle proprie esigenze e soprattutto al prezzo di acquisto.
A prima vista, ovviamente, salta all'occhio il fatto che oggi nel listino italiano trovi il diesel da 136 cv con nuovo motore 1.6, anzichè il "vecchio" 2.0. Con risparmio di assicurazione, migliori consumi, minor peso... Certamente avrai più coppia col 2.0, ma con un motore simile io avrei optato per le 4 ruote motrici e magari 185 cv...
Ripeto, sono mie considerazioni personali, alla fine se l'accoppiata configurazione optional - prezzo ti soddisfa pienamente, nulla da eccepire!,
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alla fine non si sa ancora il costo totale dell'operazione...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bello come sia rispuntato un thread di un anno fa con un post su come muovere un auto col cambio automatico in neutral...
Che nemmeno rileggendo tutto capisco cosa c’entri... :)
 
Alto Basso