Tucson 1.6 t gdi turbata al top....!

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
:cool:....
Ero un po' di tempo che ero alla ricerca di un "mappatore" serio, non i soliti improvvisati che ti promettono chissache' e poi non hai granche' di risultato o l'affidabilita' viene messa in discussione.
Dopo tante ricerche sul web ho trovato la br-performances che ha sede in lussemburgo ( non solo li', ha altre sedi sparse in europa) che e' leader nel settore in quanto sa' lavorare seriamente e ti offre un prodotto top di gamma testato al banco, senza problemi di visibilita' dalla casa madre e ti garantisce un sensibile incremento delle prestazioni senza andare a discapito della affidabilita'.
Il problema era andare in lussemburgo...non propio girato l'angolo.
Quindi cosa ho fatto, ho preso contatti con loro e mi hanno spiegato che il problema non sussisteva on quanto loro forniscono i loro prodotti alla digital tuning di saronno.
Detto fatto!
Ieri sono andato a farmi riprogrammare da Davide, persona molto genitle e competente, la centralina, e' stato molto cortese da farmi assistere al lavoro da eseguire anche se non si potrebbe, e nel mentre operava con strumenti che definire da orologiaio e' riduttivo, mi illustrava il tutto con chiarezza e semplicita'
Si e' stupito quando gli detto che ero da lui perche' desideravo un prodotto top sotto ogni profilo e volevo appunto installare la mappa della br- performances, mi ha confessato che il 99 per cento dei clienti non sa nulla in merito e di solito non perde tempo nello spiegare al cliente cosa fa, perche ' questi vogliono tutto e subito.
Io che mi ritengo un pignolino sono stato invece ampiamente soddisfatto dalle sue parole e il risultato e' stato quanto segue.
All'inizio mi ha detto che ci sarebbero volute circa 2 ore, lui si prende un bel margine per non creare malintesi,dopo circa un ora invece, con sua stessa incredulita', anche perche' era la prima tucson benzina turbo che faceva con questo programma mi invitava a fare un giro in macchina con lui per testare il lavoro eseguito.
Immaginate la mia ed anche la sua curiosita', io perche' morivo dalla voglia di sentire i miglioramenti,lui perche" era la prima vettura kittata br-performances benzina...
L'abbiamo scaldata bene e poi in modalita' sport....apriti cielo!:eek::):eek::D
In una parola... un missile!
Ne io ne lui ci credevamo!
In mod sport strappa letteralmente le braccia, e' un diavolo, lui stesso mi ha confessato che una spinta cosi su un suv non se l'aspettava,mi diceva che sembra una golf gti turbo da quanto spinge!
In mod normale il bello e' che sotto il piede senti ch e' cambiato qualcosa ma finche' guidi tranquillo come il sottoscritto senti si una bella coppia ma sempre morbida e per niente invasiva, se hsi bisogno schiacci e ti levi d'impiccio da qualsiasi frangente.
Che dire, un bellissimo risultato, corredato da grafico pre-post mappatura ed al ritorno, volendo verificare se i consumi ne risentivano, ho mantenuto il mio stile di guida ed il cdm in autostrada a 130 mi indicava i soliti 11,5-12 lt.
Non posso che consigliare questo preparatore per la sua serieta' e per il fatto di avermi installato una mappatura prodotta da gente che non si improvvisa ma che testa i suoi prodotti bene prima di venderli, si a caro prezzo ma la qualita' si paga.
Ps: scusate per il papiro....:D


IMG_1420.JPG
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
500 euro chiavi in mano, garanzia 5 anni, cd di ripristino al propietario della vettura ed invisibilita' da parte della casa madre.
Cambia veramente tanto, non pensavo.
Di certo usero' pochissimo questo boost perche' sono tendenzialmente un tranquillo alla guida , pero' quello che piu mi appaga e' il sapere di avere sotto le chiappe questo "piano B" che all'occorrenza FA' la differenza.
Conunque 350 nm sono una bella botta su un turbo benzina, senza contare i 220 cv.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Che cambio hai? Tutta quella coppia non potrebbe essere eccessiva per il dct?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Se son reali i 220 CV son veramente un bel guadagno
A Bergamo con un 1600 turbo GPL (non Hyundai) ne abbiam guadagnati circa 35 (182>217)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Per maurizio.m, e' stata la prima cosa che gli ho chiesto e mi ha confermato che dalla sede br performances ha avuto il no problem in tal senso.
Per kevin21, ti assicuro che si sentono tutti!
Un giorno mi togliero' lo sfizio e la banchero' per averne certezza. Quello che mi ha colpito e' la cattiveria e la progressione nell'accerazione cattiva, mentre e' altrettanto gradevole la sua risposta se acceleri con dolcezza, la maggior coppia si sente ma e' perfettamente spalmata e non da' il bencheminimo strappo o indecisione.
A mio modesto avviso non potevano fare meglio.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ah.. non l'hai rullata?
Ed hai speso mezzo millino?
Male
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ah.. non l'hai rullata?
Ed hai speso mezzo millino?
Male
Caro kevin, lo rifarei subito!
Ho speso un po' di piu di altri pseudo preparatori improvvisati che taroccano le bancate ma almeno ho risultati tangibili.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Caro kevin, lo rifarei subito!
Ho speso un po' di piu di altri pseudo preparatori improvvisati che taroccano le bancate ma almeno ho risultati tangibili.

Non so se l'ultima parte della frase fosse rivolta a Marino e Giovanni (su internet se ne leggono tante, anche sul rimapppatore a cui ti sei rivolto tu) , ma sinceramente preferisco un banco che regala qualche CV ad una mappa "confezionata" che ti può buttare su qualsiasi ragazzino seduto sul marciapiede per 250€ spacciandotela per mille CV o una coppia da un miliardo di Nm

Diciamo che mappare senza rullare non ha molto senso a mio avviso , perchè è con la rullata che vedi se la curva ha dei buchi, delle imperfezioni. Quando ci andai io fecero sei/sette bancate e la prova finale su strada prima di pagare e consegnare l'auto.

Poi macchina e soldi son tuoi, liberissimo di farne quel che vuoi.

LA mia è solo una personale opinione che ho già espresso più volte su questo modo di lavorare, non voglio difendere o screditare nè l'uno nè l'altro (in tasca non mi viene nulla)

Ciauz
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Non so se l'ultima parte della frase fosse rivolta a Marino e Giovanni (su internet se ne leggono tante, anche sul rimapppatore a cui ti sei rivolto tu) , ma sinceramente preferisco un banco che regala qualche CV ad una mappa "confezionata" che ti può buttare su qualsiasi ragazzino seduto sul marciapiede per 250€ spacciandotela per mille CV o una coppia da un miliardo di Nm

Diciamo che mappare senza rullare non ha molto senso a mio avviso , perchè è con la rullata che vedi se la curva ha dei buchi, delle imperfezioni. Quando ci andai io fecero sei/sette bancate e la prova finale su strada prima di pagare e consegnare l'auto.

Poi macchina e soldi son tuoi, liberissimo di farne quel che vuoi.

LA mia è solo una personale opinione che ho già espresso più volte su questo modo di lavorare, non voglio difendere o screditare nè l'uno nè l'altro (in tasca non mi viene nulla)

Ciauz
Forse non mi sono spiegato kevin, la mappatura che ho installato e' stata studiata al banco e poi venduta dopo esser stata come ti ripeto verificata ai rulli.
Infatti e' corredata di grafico pre-post sia di potenza e coppia, non me l'ha preparata la digital tuning, lui compra il software da loro, in pratica il lavoro gia' pronto e lo installa.
Per questa vettura mi ha detto il titolare,ha preferito affidarsi ad un pacchetto plug and play testato e finito piuttosto che studiarne una a tavolino. Certo cosi sarebbe costata meno ma non mi avrebbe garantito questo risultato.
Ed io volevo propio il lavoro della br-performances.
Piu di cosi...
E ti assicuro che la differenza si sente eccome, non sono stato influenzato dal rombo di un terminale che ti illude di aver chissache' miglioramento.
Se vorro' togliermi lo sfizio un giorno banchero' la macchina qui a milano.
Di fatto non sto facendo pubblicita' alla digital tuning in quanto non ho installato un software di loro produzione, mi sono avvalso di loro per installarne uno ad hoc gia' confezionato per la mia vettura.
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Forse non mi sono spiegato kevin, la mappatura che ho installato e' stata studiata al banco e poi venduta dopo esser stata come ti ripeto verificata ai rulli.
Infatti e' corredata di grafico pre-post sia di potenza e coppia, non me l'ha preparata la digital tuning, lui compra il software da loro, in pratica il lavoro gia' pronto e lo installa.
Per questa vettura mi ha detto il titolare,ha preferito affidarsi ad un pacchetto plug and play testato e finito piuttosto che studiarne una a tavolino. Certo cosi sarebbe costata meno ma non mi avrebbe garantito questo risultato.
Ed io volevo propio il lavoro della br-performances.
Piu di cosi...
E ti assicuro che la differenza si sente eccome, non sono stato influenzato dal rombo di un terminale che ti illude di aver chissache' miglioramento.
Se vorro' togliermi lo sfizio un giorno banchero' la macchina qui a milano.
Di fatto non sto facendo pubblicita' alla digital tuning in quanto non ho installato un software di loro produzione, mi sono avvalso di loro per installarne uno ad hoc gia' confezionato per la mia vettura.
Ciao. Sai se esiste qualcosa di simile anche per il 1.7 dct?
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Ciao Miky,

la modifica è rilevabile in una perizia assicurativa in caso di incidente oppure in caso di controllo della polizia stradale?
Sicuramente sarà utile e divertente avere qualche Kw e coppia in più in certe situazioni, però se rischio il sequestro dell'auto e di giocarmi casa in caso di incidente non so se ne vale la pena
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao Miky,

la modifica è rilevabile in una perizia assicurativa in caso di incidente oppure in caso di controllo della polizia stradale?
Sicuramente sarà utile e divertente avere qualche Kw e coppia in più in certe situazioni, però se rischio il sequestro dell'auto e di giocarmi casa in caso di incidente non so se ne vale la pena
Non e' rilevabile dalla casa madre, e' la prima cosa che ho chiesto, in quanto a fine febbraio faro' il primo tagliando e volevo avere rassicurazioni in merito, prima che poi mi dicano lei ha cambiato qualosa..
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Mi hai anticipato rexpo, volevo anch'io postare il sito web cosi le persone hanno un idea piu chiara di come lavorano.
Come scritto sul sito loro lavorano per step, dall' 1 al 3.
L'1 e' il primo grado di preparazione, si ha un ottimizzazione delle prestazioni senza precludere l'affidabilita' ed il range che la casa madre si prende per evitare inconvenienti tecnici, per la tucson e le sue motorizzazioni, sia diesel che benzina sono tutte step 1.
Gli altri step, il 2 ed il 3 prevedono oltre alla mappatura ad hoc, interventi a scarico, filtro aria ecc ecc. ovviamente piu invasivi e costosi ed alquanto prestazionali.
Direi che gia' lo step 1 sia piu che sufficiente per la nostra tucson....!
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Non e' rilevabile dalla casa madre, e' la prima cosa che ho chiesto, in quanto a fine febbraio faro' il primo tagliando e volevo avere rassicurazioni in merito, prima che poi mi dicano lei ha cambiato qualosa..

Ok, diciamo che non è rilevabile se non avrai problemi con il motore prima che scada la garanzia; in caso contrario credo che farebbero una perizia prima di rimborsare eventuali danni. Già solo per non aver eseguito i tagliandi secondo il piano programmato ( vedi caso dolfiale https://www.hyundai-club.eu/threads/motore-forse-ingrippato.20370/ ) non hai la copertura in garanzia completa, figurarsi se scoprono che hai truccato il motore.
Le centraline sono le prime cose che guardano per individuare eventuali cause di problemi ed una rimappatura a differenza di un kit esterno non è facilmente rimuovibile in poco tempo all'occorrenza.
Io però avevo chiesto un'altra cosa; se c'è il rischio, come credo, che in caso di incidente l'assicurazione faccia rivalsa lasciandoti a risarcire interamente i danni. Cambiare i parametri di omologazione dell'auto costituisce sicura causa di rivalsa, che può rovinarti l'esistenza:

http://www.allaguida.it/articolo/assicurazione-auto-la-rivalsa-che-puo-rovinarci-la-vita/8216/
 
Alto Basso