Tucson 1.6 t gdi turbata al top....!

TAURUS77

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV Sound Edition 4WD
Ooohhhh finalmente ci si anima un po' dal solito : problema col dpf ....:confused:
Sembra di stare in un ministero grigio!
Ciao taurus 77! Strano tu non mi abbia dato dell'evasore fiscale dopo aver letto il mio "papiro"... poi leggendo la tua firma ho capito perche'!
Sui tecnicismi che mi poni come domande non ti so' rispondere, la mia ha i, dct ed a differenza di aihme' molti col problema frizione che slitta io anche dopo la mappatura, no problem!
Non ho voluto mettere un modulo perche' volevo un lavoro alla radice fatto da professionisti e cosi' e' stato, con grande soddisfazione!
Ti invito a parlare con davide per le domande tecniche in merito, colui che ha fatto il lavoro, se desideri ti do' il contatto.
Come gia' ribadito, non ho fatto cio per fare lo 0-100 come una sportiva, bensi' per ottimizzare questo splendido motore, tieni presente che i regimi di potenza sono sempre sui 4000-4500 giri quando spingo, non vado mai oltre ma ti assicuro che la macchina e' tutta un altra cosa.
Ed inoltre , mi avvalgo di tale surplus solo col tasto drive mode, altrimenti in mod normale e' come l'originale.
Da cio' puoi capire che sfrutto raramente tale asso, e sempre a giri considerati normali.
Tieni conto che a 210 di tachimetro sono in settima marcia a 4500 giri, se ci pensi un regime tutt'altro che tirato o soffocato.
Al tagliando fatto l'anno scorso hanno attaccato la disgnostica per eventuali anomalie ma non hanno rilevato nulla.
Se avessero visto strani pasticci me lo avrebbero fatto notare subito!
Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ciao Mass!
Lo so che per te questi discorsi esulano dal solito tran tran, di certo il dpf ha ancora da raccontarne..!:D:D:D

...ti confesso che non ho mai avuto una vettura originale e che di professione faccio il testing engineer e all'occorrenza il calibration engineer ma lavoro per un'altro gruppo....da qui il mio accanimento sui tecnicismi.
Appena avrò un po di tempo contatterò digital tunig per ulteriori chiarimenti....l'argomento non è semplice e ogni casa utilizza le prorpie strategie per ottenere risultati numerici apparentemente simili due vetture di pari cilindrata potenza e coppia possono avere strategie di calibrazione completamente differenti.
Grazie per la tua disponibilità
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
...ti confesso che non ho mai avuto una vettura originale e che di professione faccio il testing engineer e all'occorrenza il calibration engineer ma lavoro per un'altro gruppo....da qui il mio accanimento sui tecnicismi.
Appena avrò un po di tempo contatterò digital tunig per ulteriori chiarimenti....l'argomento non è semplice e ogni casa utilizza le prorpie strategie per ottenere risultati numerici apparentemente simili due vetture di pari cilindrata potenza e coppia possono avere strategie di calibrazione completamente differenti.
Grazie per la tua disponibilità
Figurati taurus77, spero di averti tolto qualche dubbio...!
Ripeto, se hai bisogno di avere info piu tecniche ti do’ il contatto di davide della digital tuning , e’ veramente molto sul pezzo e ti chiarira’ le idee.
Stammi bene!
Miky.
 
Alto Basso