Tucson 1.7 crdi 115cv o 2.0 crdi 136cv

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Per i possessori delle 2 motorizzazzioni o di chi ha avuto l'opportuntà di provarle entrambe,si riscontrano sostanziali differenze di prestazioni e consumi per queste due versioni?sabato andrò a fare un preventivo per valutare l'acquisto e quel divario di prezzo per avere delle prestazioni e consumi simili preferirei tenerli in tasca o al massimo investirli in qualche optional....anche se il 4x4 mi fa golaa
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Io ho deciso per il 2.0 4wd dopo aver provato il 1.7 2 volte...
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
....eheh io l'opposto...ho provato il 2.0 e non mi piaceva venendo sempre da 2.0 pensavo a un motore diverso...il 1.7 mi è piaciuto sia per i consumi che per la progressione che ha.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me solo il fattore 4x4 fa la grossa differenza. Se è solo un "vezzo" allora il 1.7 va benissimo, magari bello accessoriato!!!
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
A
....eheh io l'opposto...ho provato il 2.0 e non mi piaceva venendo sempre da 2.0 pensavo a un motore diverso...il 1.7 mi è piaciuto sia per i consumi che per la progressione che ha.
Anche io venivo da un 2.0 e ero dell'idea di prendere il 1.7 dopo aver provato il 1.6 130 cc del Nissan di mio padre ero super convito del cambio di cilindrata... Ma quando ho provato il 1.7 tucson sono rimasto un po' deluso facendo il paragone... E per quello che sono passato al 2.0... Lo già provata in montagna e nei tornanti in 4 persone a bordo se la cava veramente bene!
È solo un fattore personale, sicuramente a mio avviso il 2.0 avrà sempre più "forza " rispetto al 1.7...
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Come consumi su quanti km/l ci aggiri amo? Anche io ho provato il nuovo quashqai 1.6 di un amico e devo dire che spinge molto bene.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Io ho provato il 185 cv. In Città consuma molto. 9 circa ogni 100 km. Fuori città scende 6 circa. Non spingendo, ovvero non insistendo in accelerazioni consuma meno sicuramente. Attualmente ho un 1.6 110 cv di 10 anni (ford c max) fa praticamente uguale in città fuori consuma meno anche 4.8 ogni 100 km. Tenete presente che sono dati del computer di bordo, quindi non sono testati al 100%.
Però se questa base è corretta, guardando i consumi dichiarati dalla casa per il 136 cv basta fare una proporzione per valutare il consumo della 136 cv.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per quel che vale, nei primi 1000 km la mia 2.0 136 cv a/t si sta attestando sui 12,7 km/L; 75% autostrada e 25% uso urbano.
Dato indicato dal computer di bordo, ovviamente.
Dato calcolato sul primo pieno dopo 660 km 12,65 km/L, ovvero 7,9L/100km.
La vecchia ix35 2.0 manuale ha fatto una media di 13,34 km/L sui 107.000 km percorsi.

Ho fiducia che il consumo migliori con l'abitudine al cambio, anche perchè rispetto alla ix35, in sesta, il motore gira a circa 500 rpm in meno a pari velocità... Cosa che per ora mi spinge a viaggiare in autostrada a 130 km/h invece che a 120: "tanto fa gli stessi giri e consumerà uguale..." :cool:
 
Ultima modifica:

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Come consumi su quanti km/l ci aggiri amo? Anche io ho provato il nuovo quashqai 1.6 di un amico e devo dire che spinge molto bene.
Proprio per quello volevo prendere il 1.7 invece ho preso il 2.0... Magari se aspettavo la primavera usciva il 1.7 con 141 cv...
Come consumi io sono a 1800 km e sono sui 13.8 km/l da computer di bordo ora sono a 690 km e non sono in riserva mi dice ancora autonomia di 148km...
Nei giri singoli, cioè a ogni spegnimento del motore nella schermata che appare ho visto anche dei 17.8 km/l su tratti extraurbani di 15/20 km...
Secondo me arriva a fare tranquillamente i 16km/l suno fiducioso!
Ricordo la mia golf 5 2.0 tdi appena presa arrivavo a malapena a 800km con un pieno e dopo passavo sempre i 900km....
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Sicuro che sara sempre piu forte il 2.0 hai perfettamente ragione... io abito in pianura...utilizzo medio pochi tornanti tanta strada provinciale...per me come progressioni e consumi è ottima anche con famiglia e valige al competo! .. a prescindere dalla partenza da 0-100 che non è una scheggia (ma serve in un suv?) ..e poi non scende mai sotto i 15km/l stamani per dirti ho fatto 16.3... poi è chiaro nella media andrebbe fatto un controllo serio "al tappo" per i consumi, ma ad occhio il 1.7 secondo me non andrà mai sotto i 15/16 in media (nelle mie zone). e per un suvvettino non è male dove il cx aerodinamico non è ottimo. Personalmente ho puntato ad un auto parsimoniosa son sincero...scendo da 2.0 160cv gomme da 20...etc etc dove tra bollo, tragliandi...gomme alla fine ci lasciavo un capitale...sono super felice! (MI MANCANO GLI XENEON PERO!!!! prendete il pacchetto vi prego non fate il mio sbaglio!!!)
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Sicuro che sara sempre piu forte il 2.0 hai perfettamente ragione... io abito in pianura...utilizzo medio pochi tornanti tanta strada provinciale...per me come progressioni e consumi è ottima anche con famiglia e valige al competo! .. a prescindere dalla partenza da 0-100 che non è una scheggia (ma serve in un suv?) ..e poi non scende mai sotto i 15km/l stamani per dirti ho fatto 16.3... poi è chiaro nella media andrebbe fatto un controllo serio "al tappo" per i consumi, ma ad occhio il 1.7 secondo me non andrà mai sotto i 15/16 in media (nelle mie zone). e per un suvvettino non è male dove il cx aerodinamico non è ottimo. Personalmente ho puntato ad un auto parsimoniosa son sincero...scendo da 2.0 160cv gomme da 20...etc etc dove tra bollo, tragliandi...gomme alla fine ci lasciavo un capitale...sono super felice! (MI MANCANO GLI XENEON PERO!!!! prendete il pacchetto vi prego non fate il mio sbaglio!!!)
Se il 2.0 nelle mie zone in pianura arriva a fare i 15km/l sono contento... Io faccio circa 10000/12000 km all'anno non giro tanto...
Io volevo i cerchi di 19 e i fari a led, ma quel cavolo di tetto panoramico proprio non lo digerivo!!!!!
In Germania ho visto sul sito e nel configuratore puoi decidere tu gli accessori senza pacchetti e pacchi vari!!! cerchi si 19 X euro, tetto X euro, ecc ecc
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Se effettivamente uscirà il 1.7 141cv a primavera potrei anche attendere qualche mese
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Io ho preso il 185 cv, so già a cosa andrò in contro. I consumi non saranno bassi, mi sarei sorpreso del contrario. Io aspetterò di acquistare prima o poi un ibrido con la stessa tecnologia del Lexus-Toyota. In città in pratica non si consuma nulla. Per ora godiamoci il 185 cv del Tucson (quando arriverà).
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
.....aspetterò di acquistare prima o poi un ibrido con la stessa tecnologia del Lexus-Toyota. In città in pratica non si consuma nulla....

Per chi usa la macchina prevalentemente nel ciclo urbano è l'ideale. Per chi fa tanta autostrada o extraurbano penso che l'hibrid non sia la soluzione ideale.
 

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo
Per chi usa la macchina prevalentemente nel ciclo urbano è l'ideale. Per chi fa tanta autostrada o extraurbano penso che l'hibrid non sia la soluzione ideale.

Dipende, la Tucson è stata la piattaforma sulla quale hanno presentato il progetto ibrido secondo hyundai, ovvero elettrico sul retrotreno e gasolio sull avantreno.
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Se sapessi che uscirà l'anno prossimo aspetterei a costo di restare a piedi 6 medi...
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Purtroppo, più "scruto" l'auto e più mi rendo conto che ci sono altre differenze tra il 1.7 ed il 2.0, e la cosa non è che tanto mi piaccia:

Sul 1.7 no cerchi da 19, sulla 2.0 si
Sul 1.7 no scarico integrato, sulla 2.0 si
Sul 1.7 con tetto, no ruota di scorta, sulla 2.0 si
Sul 1.7 luci interne normali, sul 2.0 sono a led

Praticamente, il 1.7 puoi configurarla anche super-full.... ma ti Hyundai farà si che sarai sempre identificato con la versione "povera" della Tucson.

Peccato, su altri marchi questo non succede...
 

frenc

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1700 crdi xpossible
Purtroppo, più "scruto" l'auto e più mi rendo conto che ci sono altre differenze tra il 1.7 ed il 2.0, e la cosa non è che tanto mi piaccia:

Sul 1.7 no cerchi da 19, sulla 2.0 si
Sul 1.7 no scarico integrato, sulla 2.0 si
Sul 1.7 con tetto, no ruota di scorta, sulla 2.0 si
Sul 1.7 luci interne normali, sul 2.0 sono a led

Praticamente, il 1.7 puoi configurarla anche super-full.... ma ti Hyundai farà si che sarai sempre identificato con la versione "povera" della Tucson.

Peccato, su altri marchi questo non succede...
se vuoi essere identificato per una versione non povera allora non prendere Hyundai , ma io sono fiero della mia auto, e non credo di essere uno cosi povero dietro di me cè tanti più poveri, ma io compro un auto che mi piace , e anche nelle mie possibilità quindi............... ciao .non si giudica la persona in base auto che possiede , ricorda ciao.
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Frenc, ma che ragionamento stai facendo?! Vedi che stai giudicando tu in base all'auto. Io ho solo detto che la 1.7 xpossible è più povera della 2.0 xpossible. E questo è innegabile.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Non è questione di povera o ricca secondo me sono due target diversi...il1.7 io ad esempio l'ho scelto per consumi, bollo gomme e uso intensivo famiglia!!!! ..etcetc..non ti nego dopo anni di 2.0 gomme e bolli mi sono dissanguato...per quello che uso io sono super felice e guarda io ho provato anche il 2.0 non ti fare il illusioni il 1.7 con i suoi 280nhm ha ancora da dire molto, certo i sacrifici estetici seppur minimi possono pesare ma sono tutti sopportabili. La vettura è già molto bella partendo dalla versione base.
 
Alto Basso