Tucson 1.7 crdi 115cv o 2.0 crdi 136cv

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Tipicamente il cliente europeo causa crisi economica punta a cilindrate inferiori a 2.0...vedi il successo Nissan...e c'è da dire che un po bene ha fatto anche ai marchi produttori che sono ritornati ad ottimizzare i motori con i nhm...chissà..vedremo
Si, in effetti la tendenza è questa. Però, con tutta sincerità, devo dire che se il 2.0 136 cv fosse stato disponibile 2 wd l'avrei scelto senz'altro.
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Onestamente mi sono sempre chiesto perché prendere il 2000 quando i limiti sono 130 o 90 e con il 1700 li raggiungo cmq tranquillamente e risparmio pure gasolio e assicurazione? X chi come me percorre quasi 70 km al giorno (30mila annui) su strade extraurbane (limite 90) a che serve il 2000?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
io faccio 16km al giorno...e il weekend massimo 60...non mi serve ne 2000 ne 4wd...io voglio consumare il giusto tra i 15 e 16 e avere un costo di gestione tra bollo e altro basso per me 1.7 è perfetto ...poi a me serviva spazio e l'opzione B era il quashquai ma oenstamente un euro 5 e alle porte di un restayling e ormai ce l'ha anche il marocchino non mi ha convinto...poi raga parliamoci chiaro la linea del Tucson è super!
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Io ho preferito il 2.0 perché ritengo che in questa tipologia di macchina (suv) e per il peso che hanno, conta avere un motore con "schiena" (coppia max a bassi giri, durata).
I cavalli come valore assoluto li cercherei in un'auto sportiva. I bassi consumi li cercherei in una macchina più leggera e/o con coefficente aerodinamico diverso.
L'ho scelta 4WD perche ritengo che sia una delle caratteristiche che deve avere un suv, che ti consente di affrontare adeguatamente strade non asfaltate o accidentate.
Il 1.7 Tucson, comunque, è un buon compromesso.
 
Ultima modifica:

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
il tagliando è previsto ogni 20mila km o ogni 30mila? grazie
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Approvo in ogni caso ogni scelta che uno fa perche prima di tutto uno si deve sentire soddisfatto di cio che compra, ma molto spesso si identificano queste vetture come SUV (cat.D e E), quando ormai sono state ficcate in categoria C(medie superiori) cioe se la gioca con la Golf!!!! . La distinzione è importante perché ne denota la natura. La Tucson secondo me è un Crossover e se non ricordo male il pioniere Nissan nel suo vecchio spot diceva "nato per la città, il tuo nuovo urban utility" o qualcosa di simile...credo a questo punto che i crossover o come li chiamo io i "Suvvettini" sono andati a sostituire quelle che ormai sono in crisi da qualche anno e cioe le auto di famiglia, sento in giro che le familiari non se ne vende una!!! :(.
In particolar modo la Tucson non ha nemmeno un'altezza da SUV ma piu da utilitaria rialzatata. Parlare di pesi, cavalli e misure in un utilizzo del 70% urbano e 30% extraurbano consiglio il 1.7...tutto va parametrato all'utilizzo che se ne fa vado in autostrada? la uso in citta?...etc etc...la Tucson come dico da mo non è un'auto da corsa ma da delle soddisfazioni ha 280nhm (ix35 ne aveva 260) quelli che piacciano tanto ora alle nuove generazioni, una discreta erogazione senza strappi che ti dico la verità piace molto anche al pubblico femminile (mia moglie approva), le case costruttrici l'hanno intuito e proseguono con il downsizing...se noti raramente troverai proposte commerciali oltre il 2.2 di cilindrata, anche perché poi devi rivenderle come usato ed e li che ti voglio....
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Tipicamente il cliente europeo causa crisi economica punta a cilindrate inferiori a 2.0...vedi il successo Nissan...e c'è da dire che un po bene ha fatto anche ai marchi produttori che sono ritornati ad ottimizzare i motori con i nhm...chissà..vedremo

NISSAN fa solo il 1.6 se vuoi cilindrata più alta devi cambiare auto
 

Crema89

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Spero la nuova Tucson
il motore 2.0 da 136 CV è una bomba. Sono a 500 Km e sono IPERsoddisfatto !!!!
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
il motore 2.0 da 136 CV è una bomba. Sono a 500 Km e sono IPERsoddisfatto !!!!
E' un motore corposo. Spinge già a 1200 giri, a 1250 é già a coppia massima ed è una bella coppia. La ripresa è vigorosa. I 1.600 kg di peso non li sente.
Il 1.7 é più parco nei consumi, soprattutto in città.
La scelta tra i due motori è dettata anche dalle esigenze di ognuno.
 
Ultima modifica:

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
Ma alla fine... quanto consuma questo 2.0?!?
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Io sono fermo sui 14.8km/l in strada urbane e extraurbane ( no autostrada) con percorsi urbani di pochi km
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
bel il 1.7 oggi ad esempio ho aftto 15.9km/l.... andando in citta e tornando... con l'utilitaria facevo anche 17... ma confido molto nei consumi veri verso 6.000km...
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
A 100/110 costanti pensi si possa arrivare a 18/19 a litro?
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
A 100/110 costanti pensi si possa arrivare a 18/19 a litro?
No! tassativamente....ma tra 15 e 16 si.....considera il cx è penalizzante nei crossover... e non è questione di pesi non credere che anche con il 2.0 a quella velocità riuscirai a fare piu di 13... il 184cv fa appena 11...
 
Ultima modifica:

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
No! tassativamente....ma tra 15 e 16 si.....considera il cx è penalizzante nei crossover... e non è questione di pesi non credere che anche con il 2.0 a quella velocità riuscirai a fare piu di 13... il 184cv fa appena 11...

Con il 2.0 i 13 non si fanno neanche ai 130kmh , io in autostrada in 4 persone a bordo cruise control 13.8.... Ai 100 / 110 si fa anche i 15 tranquillamente...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Con il 2.0 136 CV (con il cambio automatico che non aiuta i consumi) oltre 1000 km fatti, metà in città e metà extraurbano, andatura regolare, ad oggi ho un consumo medio di 13,5 km/l.
In città consumo circa 12 km/l, in extraurbano (a 100 km/h) consumo circa 15-16 km/l.
Il piede conta molto.
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Eccomi si ritorno dal concessionario hyunday per il preventivo della tucson 1.7 Xpossible bianca. 29000€ meno 3000 per la permuta di una Ford focus 1.6 diesel con 16mila km del 2006. TOTALE 26MILA. Come vi sembra?
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Eccomi si ritorno dal concessionario hyunday per il preventivo della tucson 1.7 Xpossible bianca. 29000€ meno 3000 per la permuta di una Ford focus 1.6 diesel con 16mila km del 2006. TOTALE 26MILA. Come vi sembra?
Scusa ma volevi dire 160000km? Per la mia esperienza fatti qualche altro giro Io in tre venditori offerte diverse anche se avevo una macchina più recente
 
Ultima modifica:

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Scusa ma volevi dire 160000km? Per la mia esperienza fatti qualche altro giro Io in tre venditori offerte diverse anche se avevo una macchina più recente
Si scusa 160mila km ah ah... Dite che potrei trovare di meglio?
 
Alto Basso