Tucson 1.7 crdi 115cv o 2.0 crdi 136cv

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ma si può sempre ripiegare ad esempio su ford kuga ed altre
mi rimane questa curiosita',tu hai preso la Tucson Xpossible 1.7 giusto?
Hai provato la macchina prima dell'acquisto?
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
mi rimane questa curiosita',tu hai preso la Tucson Xpossible 1.7 giusto?
Hai provato la macchina prima dell'acquisto?
si provata ..il concessionario ha detto che ancora il motore era legato ecc ..poi però in salita ....
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
si provata ..il concessionario ha detto che ancora il motore era legato ecc ..poi però in salita ....

Nn ti rimane che aspettare il 141 e poi permutare la tua. Fa pochi km così il valore rimane alto. Vedrai che come semestrale la vendi bene.
Magari l operazione con 7- 8 k ti viene fuori.
Che sarebbe stata il plus economico iniziale di prendere il bel 185cv.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Certo che se magari poi ti lamenti che consuma troppo o il bollo è una pugnalata allora davvero è un problema..
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ma si può sempre ripiegare ad esempio su ford kuga ed altre
si per esempio quale motorizzazione della Kuga il 2000 da 120 cv?
Oppure quello da 180 ma a quel punto perche' non consigliare il 2000 della Tucson?
mi sembri alquanto confuso o ingenuo,non si spendono 30000 euro senza essere sicuri di quello che si compra.
La prova su strada e' fondamentale per capire se la macchina oltre a piacerci esteticamente ci soddisfa a livello di motorizzazione,
io ne ho provate diverse e nessuno dei venditori quando ha capito che non era quello che cercavo ha osato dire che la macchina e' legata
perche' e' una scusa inverosimile.Per non parlare poi di quanto servano quei 25 cavalli in piu' in salita,a meno che tu non devi percorrere il Mortirolo
ogni giorno,io riesco ad affrontare normali salite senza problemi inserendo anche la 5.
Comincio davvero a dubitare che tu abbia la Tucson,se vieni qui a proporre altre marche senza motivo.
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
si per esempio quale motorizzazione della Kuga il 2000 da 120 cv?
Oppure quello da 180 ma a quel punto perche' non consigliare il 2000 della Tucson?
mi sembri alquanto confuso o ingenuo,non si spendono 30000 euro senza essere sicuri di quello che si compra.
La prova su strada e' fondamentale per capire se la macchina oltre a piacerci esteticamente ci soddisfa a livello di motorizzazione,
io ne ho provate diverse e nessuno dei venditori quando ha capito che non era quello che cercavo ha osato dire che la macchina e' legata
perche' e' una scusa inverosimile.Per non parlare poi di quanto servano quei 25 cavalli in piu' in salita,a meno che tu non devi percorrere il Mortirolo
ogni giorno,io riesco ad affrontare normali salite senza problemi inserendo anche la 5.
Comincio davvero a dubitare che tu abbia la Tucson,se vieni qui a proporre altre marche senza motivo.
allora parli di salite lievi parliamo di salite e tornati tipo i tornati di san marino... in 19 km devo salire di 900mt poi quando devi affrontare un sorpasso
in pochi metri servano e come.. con centralina mi trovo bene servono giusto i cavalli che fornisce la centralina Tucson 1.700 xpossible 3000km percorsi.
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Riguardo ai consumi non mi lamento 16 a litro con o senza centralina.
 

angelotex

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Skoda Fabia 1.9 diesel Confort
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un vostro parere. Devo comprare una nuova macchina e sono indeciso tra tucson 1.7 xpossible e qashqai 360 1.6. Le ho provate tutte e due e devo dire che in termini di prestazioni la qashqai mi ha dato delle sensazioni che la tucson non mi ha dato. Sono molto indeciso perchè motore a parte hanno tutte e due dei pro e dei contro. Il prezzo è uguale 26.500 euro
Grazie per il vostra parere
Ciao
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un vostro parere. Devo comprare una nuova macchina e sono indeciso tra tucson 1.7 xpossible e qashqai 360 1.6. Le ho provate tutte e due e devo dire che in termini di prestazioni la qashqai mi ha dato delle sensazioni che la tucson non mi ha dato. Sono molto indeciso perchè motore a parte hanno tutte e due dei pro e dei contro. Il prezzo è uguale 26.500 euro
Grazie per il vostra parere
Ciao
Se ti ha dato una migliore sensazione la QQ, la risposta te la sei data da solo.
Con queste motorizzazioni, il minor peso di quella macchina e il motore Renault abbastanza brillante, fanno la differenza in termini di prestazioni.
Chi ha scelto Tucson l'ha fatto perché è più bella, più innovativa, più elegante, più robusta, più spaziosa, affidabile, e con 5 anni di garanzia, fregandosene delle prestazioni pure.
Se vuoi una Tucson più prestante devi puntare al 2.0.
Devi vedere tu cosa cerchi da un'auto.
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un vostro parere. Devo comprare una nuova macchina e sono indeciso tra tucson 1.7 xpossible e qashqai 360 1.6. Le ho provate tutte e due e devo dire che in termini di prestazioni la qashqai mi ha dato delle sensazioni che la tucson non mi ha dato. Sono molto indeciso perchè motore a parte hanno tutte e due dei pro e dei contro. Il prezzo è uguale 26.500 euro
Grazie per il vostra parere
Ciao
avevo stesso dubbio provato il quasquai 1.5 e non mi ha dato gran soddisfazione come motore pur avendo la macchina minor peso e miglior aerodinamica anche se con 5 cavalli in meno, la tucson sarà il motore sarà il cambio mi è parsa piu grintosa pur ripeto essendo piu pesante e con aerodinamica peggiore, sulla carta sembra piu scattante il quasqai ma a me non è parso pur avendola provata in 3-4 occasioni, sarà stato l amore cieco sarà stato effetto placebo ma ho scelto la tucson
 

angelotex

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Skoda Fabia 1.9 diesel Confort
Grazie per le vostre opinioni.
Il qashqai 1.5 non l'ho provato, io ho provato il 1.6 131 cv.
Le mi perplessità riguardano non tanto la ripresa in città ma un eventuale sorpasso in strada statale a pieno carico e con il condizionatore acceso.
Comunque cercherò di fare la scelta giusta.
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
Grazie per le vostre opinioni.
Il qashqai 1.5 non l'ho provato, io ho provato il 1.6 131 cv.
Le mi perplessità riguardano non tanto la ripresa in città ma un eventuale sorpasso in strada statale a pieno carico e con il condizionatore acceso.
Comunque cercherò di fare la scelta giusta.
Se non hai fretta entro qualche mese dovrebbe uscire la 1.7 con 141 cv
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Grazie per le vostre opinioni.
Il qashqai 1.5 non l'ho provato, io ho provato il 1.6 131 cv.
Le mi perplessità riguardano non tanto la ripresa in città ma un eventuale sorpasso in strada statale a pieno carico e con il condizionatore acceso.
Comunque cercherò di fare la scelta giusta.
beh il QQ 1.6 131 e' sicuramente la scelta migliore se raffrontato al Tucson 1.7 da 115,per cui se la linea ti piace non dovresti avere dubbi
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
scusate piccolo OT personale....
il Quasqauai è l'auto con le linee design più brutte che abbia mai visto...dopo il tata safari e la "old tucson" pre ix35.
Senza_ombra_di_dubbio accetterei il compromesso dei 16 covalli in meno e andrei in giro con una bella macchina.
ciao
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Grazie per le vostre opinioni.
Il qashqai 1.5 non l'ho provato, io ho provato il 1.6 131 cv.
Le mi perplessità riguardano non tanto la ripresa in città ma un eventuale sorpasso in strada statale a pieno carico e con il condizionatore acceso.
Comunque cercherò di fare la scelta giusta.
temo che questi dubbi te li terrai, qualunque scelta tu faccia.
faccio un azzardo :) .... quando ci si innamora di una donna, per fortuna o purtroppo, ilbiglietto da vistia e' il fisico, ci piace perche' ai nostri occhi e' bella ..... solo standoci insieme .. si capisce se anche il carattere ci permettera' di stare insieme tanto tempo o non ci si sopportera'.

e dopo averne conosciuta un altra, difficile capire se con un questa avro piu' serate per il calcetto, per la birra con l' amico del cuore, oppure se restando a casa mi aspetta una seratina particolarmente hot, che con un altra ancora non avrei perche' e' troppo "fredda".

insomma .. lasciando perdere le mie scemenze .... io stesso avevo dubbi sui consumi, ma in termini medi insomma .... sapevo che sarebbe stata una bella scomessa, ma devo dire che dalla prima volta che a luglio ho visto la tucson, mi sono detto "se potessi la comprerei" .. e poi l'ho comprata.

anche con qeusta, non posso sapere se in quel preciso viaggio, il motore andra' come vorro', o se il navigatore non mi mostrera' una strada che c'e' ma invece non e' presente nella mappa .... ma sicuramente sapro' che ho il sedere sopra la macchina che realmente mi piace.

ti consiglio vivamente di prendere la macchina che ai tuoi occhi piace, che ti da' p[iacere a vederla, e che abbia quello che ti serve. se come me volevi il 4wd, non accontentarti del 2wd, ecc ecc, poi che sia hyundai o nissan, vedi te ...... i soldi, esigenze personali e gusti ... sono tutti tuoi :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
temo che questi dubbi te li terrai, qualunque scelta tu faccia.
faccio un azzardo :) .... quando ci si innamora di una donna, per fortuna o purtroppo, ilbiglietto da vistia e' il fisico, ci piace perche' ai nostri occhi e' bella ..... solo standoci insieme .. si capisce se anche il carattere ci permettera' di stare insieme tanto tempo o non ci si sopportera'.

e dopo averne conosciuta un altra, difficile capire se con un questa avro piu' serate per il calcetto, per la birra con l' amico del cuore, oppure se restando a casa mi aspetta una seratina particolarmente hot, che con un altra ancora non avrei perche' e' troppo "fredda".

insomma .. lasciando perdere le mie scemenze .... io stesso avevo dubbi sui consumi, ma in termini medi insomma .... sapevo che sarebbe stata una bella scomessa, ma devo dire che dalla prima volta che a luglio ho visto la tucson, mi sono detto "se potessi la comprerei" .. e poi l'ho comprata.

anche con qeusta, non posso sapere se in quel preciso viaggio, il motore andra' come vorro', o se il navigatore non mi mostrera' una strada che c'e' ma invece non e' presente nella mappa .... ma sicuramente sapro' che ho il sedere sopra la macchina che realmente mi piace.

ti consiglio vivamente di prendere la macchina che ai tuoi occhi piace, che ti da' p[iacere a vederla, e che abbia quello che ti serve. se come me volevi il 4wd, non accontentarti del 2wd, ecc ecc, poi che sia hyundai o nissan, vedi te ...... i soldi, esigenze personali e gusti ... sono tutti tuoi :)

E come non quotarti?
Soprattutto nel paragone con le donne: donne e motori, gioie e...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
E come non quotarti?
Soprattutto nel paragone con le donne: donne e motori, gioie e...

scusandomi in anticipo per l OT .... non riesco a postare un immagine, non sono ancora capace .. ma e' uno stemma che dice :

"se ha le ruote o le tette, prima o poi dara' problemi "
 

Linenzo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible White Polar, Xpack , Leather Pack
Nn ti rimane che aspettare il 141 e poi permutare la tua. Fa pochi km così il valore rimane alto. Vedrai che come semestrale la vendi bene.
Magari l operazione con 7- 8 k ti viene fuori.
Che sarebbe stata il plus economico iniziale di prendere il bel 185cv.
Spesso leggo in questo forum che e' previsto un modello di Tucson 1,7 con 141cv, voi che piu' siete al corrente di che tempistica si parla?? grazie
 
Alto Basso