Tucson 2015 usata...una info

Gemale

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Oggi ho visionato una tucson 1.7 tenuta benissimo almeno esteticamente sia da fuori che gli interni ma... quando mi apre il cofano anteriore, noto che la copertura che riveste il sottocofano aveva una bella bruciatura di un diametro di 30cm sul lato della bateria... la.concessionaria mi ha detro solo che si puo cambiare ma nn mi ha risposto sul perché foase capitata...
L auto é bellissima e full con anche pedana con led ma mi ha insospettito questa bruciatura. Cosa potrebbe essere?? Premetto che motore batteria e tutto il resto era come nuovo....mah
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Oggi ho visionato una tucson 1.7 tenuta benissimo almeno esteticamente sia da fuori che gli interni ma... quando mi apre il cofano anteriore, noto che la copertura che riveste il sottocofano aveva una bella bruciatura di un diametro di 30cm sul lato della bateria... la.concessionaria mi ha detro solo che si puo cambiare ma nn mi ha risposto sul perché foase capitata...
L auto é bellissima e full con anche pedana con led ma mi ha insospettito questa bruciatura. Cosa potrebbe essere?? Premetto che motore batteria e tutto il resto era come nuovo....mah
Non ho la minima idea della causa della bruciatura ma solo per il fatto che non te la motivano io avrei educatamente salutato con un bel “addio”.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non mi sembra una cosa normale o almeno nessuno ha mai testimoniato di una cosa simile.

Neanche ad intuito mi viene in mente niente. Non è detto che sia sicuramente qualcosa di grave, ma loro devono motivartelo con una spiegazione sensata.
Se no lo fanno, cambierei strada.

Certo che sono stati poco furbi: qualunque sia il motivo, potevano cambiare il rivestimento prima di metterla in esposizione.
 

Gemale

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Infatti potevano cambiare il rivestimento almeno....mah.
Ci ritornerò anche perché cmq il vero proprietario della concessionaria con cui avevo già parlato a telefono non c'era.magari me lo spiegherà lui e deciderò. l'auto é di importazione. 10/2015 e 54mila km. Tenuta maniacalmente.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Non mi sembra una cosa normale o almeno nessuno ha mai testimoniato di una cosa simile.

Neanche ad intuito mi viene in mente niente. Non è detto che sia sicuramente qualcosa di grave, ma loro devono motivartelo con una spiegazione sensata.
Se no lo fanno, cambierei strada.

Certo che sono stati poco furbi: qualunque sia il motivo, potevano cambiare il rivestimento prima di metterla in esposizione.
io invece ricordo di un altro utente al quale era successo una cosa simile, mi pare per lo sfregamento di un tubo/manicotto.
Ma non riesco a ritrovare il post di allora
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io invece ricordo di un altro utente al quale era successo una cosa simile, mi pare per lo sfregamento di un tubo/manicotto.
Ma non riesco a ritrovare il post di allora

E allora sei ufficialmente ingaggiato per recuperare questa info per il nostro amico :D:D:D
A parte le battute, non ricordo una casistica simile, ma la memoria non è più quella di un tempo :(...
 

Gemale

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Forse prima vado a vederne anche un'altra...05/2016 45mila km xpossible a 18mila. Ormai nn resisto più la voglio
 
M

Mass

io invece ricordo di un altro utente al quale era successo una cosa simile, mi pare per lo sfregamento di un tubo/manicotto.
Ma non riesco a ritrovare il post di allora

Forse ti riferisci a questo ?
https://www.hyundai-club.eu/threads...-allinterno-dellauto.15654/page-4#post-315436

Ma non era nulla di che... e soprattutto non era nel rivestimento sottocofano o_O

Inoltre nel "lato batteria" non ci sono nemmeno manicotti, ma solo roba elettrica e aspirazione aria, filtro aria, ecc....

https://cas01.autoscout24.ch/hyunda...tion/hyundai_15tucsonlaunchednod3b_engine.jpg
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Alto Basso