Tucson 2016 upgrade impianto stereo

Extremedrik

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Ciao a tutti ,leggendo un po sul forum ci sono altri ragazzi che hano fatto dei upgrade sul impianto stereo un po pessimo ascoltando la musica su la chiavetta usb,ho optato senza fare troppe modifiche su un DSP Pioneer DEQ-S1000A2 con i cavi iso e adattatori per non tagliare i cavi ,tutto funzionante e aumentato di brutto il volume e la qualità nonostante le casse sono quelle standard,ma c'è un grosso problema mi rimane sempre acceso il DSP nonostante sull manuale dell DSP dicono che l'accensione viene in automatico quando rileva il volume dell autoradio,mi potette consigliare,aiutare di come fare ,sembra che l'autoradio e sempre accesso graziee,l'autoradio e il modello senza android
 

Allegati

  • pioneer-deq-s1000a2-processore-audio-universale-a-scomparsa-facile-da-installare.png
    pioneer-deq-s1000a2-processore-audio-universale-a-scomparsa-facile-da-installare.png
    838,1 KB · Visite: 13
  • 20220729_182907.jpg
    20220729_182907.jpg
    208,5 KB · Visite: 14
  • 20220729_182902.jpg
    20220729_182902.jpg
    172,6 KB · Visite: 13

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti ,leggendo un po sul forum ci sono altri ragazzi che hano fatto dei upgrade sul impianto stereo un po pessimo ascoltando la musica su la chiavetta usb,ho optato senza fare troppe modifiche su un DSP Pioneer DEQ-S1000A2 con i cavi iso e adattatori per non tagliare i cavi ,tutto funzionante e aumentato di brutto il volume e la qualità nonostante le casse sono quelle standard,ma c'è un grosso problema mi rimane sempre acceso il DSP nonostante sull manuale dell DSP dicono che l'accensione viene in automatico quando rileva il volume dell autoradio,mi potette consigliare,aiutare di come fare ,sembra che l'autoradio e sempre accesso graziee,l'autoradio e il modello senza android
Purtroppo l'impianto della Tucson prevede che all'apertura delle portiere il navigatore metta in tensione le uscite.
Di norma non sarebbe percepibile dalle persone, ma nel momento che metti un DSP, questo sentendo tensione al suo ingresso, si accende.

La soluzione è comandare il consenso del DSP tramite un relè che venga attivato all'accensione dell'auto.
 
Ultima modifica:

Extremedrik

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Grazie per la spiegazione,molto gentile,mi potresti dire che tipo di relè o qualche consiglio,tutorial che qualcuno lo abbia fatto sto lavoro ?grazie
 

Roby1961

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible
Buongiorno e buon anno nuovo a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'installazione di un DSP sulla mia tucson funzionante, oramai, da più di due anni. Inizialmente ero preoccupato perché sembrava restasse sempre acceso, ma in realtà dopo aver spento l'auto e chiuse le portiere dopo qualche minuto il DSP si spegne. Come detto ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema e tutto funziona perfettamente. Spero di essere stato utile.
 
Alto Basso