TUCSON 2018 [Xplus e Go!]

GIUSEPPE CARLUCCI

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
TUCSON
salve a tutti
mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da mesi poichè sono intenzionato ad acquistare una tucson.
ieri mattina mi sono recato da un concessionario ufficiale per farmi fare un preventivo su questo modello
TUCSON 2.0 136CV 4WD MT
SOUND EDITION, gli ho messo tutti i pacchetti disponibili tranne il tettuccio, il concessionario mi ha detto che al momento della conferma del preventivo e quindi della stipula del contratto dovrò aspettare dai 90 ai 120 giorni prima che l'auto arrivi, quindi diciamo che dovrebbe arrivare a gennaio del 2018.
Ieri sera però parlando con degli amici mi hanno detto che nel 2018 uscirà un nuovo modello della tucson.
E' vera questa cosa? perchè se è vera aspetto il nuovo modello prima di acquistarla.
vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta che mi toglie questo dubbio.
grazie di nuovo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.930
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
M

Mass

Benvenuto @GIUSEPPE CARLUCCI
:)

Beh... considerando che la vita della ix35 è durata sei anni... e considerando che la Tucson è uscita nel 2015... è prevedibile che la Tucson nel 2018 (dopo 3 anni) possa subire un restyling, per poi andare in pensione nel 2021.
Non parlerei di nuovo modello... ma di (possibile) modello ritoccato.
Certezze non credo ci siano, ma non seguo molto il mercato delle auto... magari qualcuno sa qualcosa di più preciso
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ogni 3 anni circa un modello subisce un restyling per cui la Tucson dovrebbe essere prossima anche se, essendo uscita in Luglio 2015, il restyling potrebbe essere un po' più in là di Gennaio.
E' anche vero che adesso le case hanno l'abitudine di marchiare i restyling con il numero dell'anno, per cui verrebbe da pensare che Tucson 2018 sia da Gennaio. Ci sono anche casi però di restyling con la specifica dell'anno che partono dopo Gennaio.

Difficile dire cosa faranno, di certo anche se i concessionari sono in possesso della data precisa di commercializzazione del restyling, fanno di tutto per vendere ancora la verisone precedente, soprattutto se Hyundai li spinge a farlo per esaurire la produzione attuale.

Aspettare l'uscita del restyling e poi ordinarla, tra tempi di attesa e di effettivo switch del modello potrebbe voler dire sedersi sull'auto tra quasi un anno (a meno che non si trovi qualche pronta consegna).

Ad ogni modo, se non avessi fretta e volessi aspettare il restyling, stai molto attento e fatti srivere per bene sull'ordine che si tratta del modello con il restyling; molte spesso alcune concessionarie, per esaurire le scorte, a cavallo di questi restyling tentano di appioppare il modello precedente.
 
M

Mass

Aspettare l'uscita del restyling e poi ordinarla, tra tempi di attesa e di effettivo switch del modello potrebbe voler dire sedersi sull'auto tra quasi un anno (a meno che non si trovi qualche pronta consegna).

...che dopo due/tre anni è già "vecchia" :eek: :eek: ;)

Difficile dire cosa faranno, di certo anche se i concessionari sono in possesso della data precisa di commercializzazione del restyling, fanno di tutto per vendere ancora la verisone precedente, soprattutto se Hyundai li spinge a farlo per esaurire la produzione attuale.

Infatti.... forse conviene andare fare presente che la vettura è prossima allo step della ristilizzazione e provare a strappare uno sconto
:)
 

GIUSEPPE CARLUCCI

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
TUCSON
ok grazie a tutti per le risposte
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Vai tranquillo come detto ora le trovi sui 25 km zero pronta consegna xpossible, sound poco piu
 

marcoroggero

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
In attesa
Buonasera, sono nuovo del forum ma vi racconto subito la mia esperienza.
In due concessionari diversi ho avuto due trattamenti diversi. Premesso che volevo un Sound Edition con safety pack ( per me irrinunciabile)
In uno mi proponevano il modello attuale in pronta consegna ma senza safety pack, nell’altro mi han detto che stanno facendo un aggiornamento del sistema di Infotainment (aggiungendo Android e Apple) e che quindi mi conveniva ordinarlo nuovo dato che in ogni caso non avevano nessun Sound Edition con safety pack pronto.
Tempi di consegna sui 90 giorni e quindi verso fine gennaio 2018..
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
si ma non è una vettura nuova, cambia solo infotainment. La vettura è la stessa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera, sono nuovo del forum ma vi racconto subito la mia esperienza.
In due concessionari diversi ho avuto due trattamenti diversi. Premesso che volevo un Sound Edition con safety pack ( per me irrinunciabile)
In uno mi proponevano il modello attuale in pronta consegna ma senza safety pack, nell’altro mi han detto che stanno facendo un aggiornamento del sistema di Infotainment (aggiungendo Android e Apple) e che quindi mi conveniva ordinarlo nuovo dato che in ogni caso non avevano nessun Sound Edition con safety pack pronto.
Tempi di consegna sui 90 giorni e quindi verso fine gennaio 2018..

Bisogna fare molta attenzione quando si ordina un'auto a cavallo di un restyling soprattutto se si è interessati ad avere un esemplare post aggiornamento e non un "fondo di magazzino" della precedente versione.

Si deve tener presente che se il restyling è (per esempio) dal 1/1/2018 è probabile che da tale data entrerà in produzione il nuovo modello e che fino al 31/12/2017 nelle catene di produzione ci sarà ancora il modello precedente.

Attualmente il listino ufficiale preso dal sito è del 10/10/2017 (con gli optional "vecchi" senza AA o ACP) e non c'è ancora traccia di quello del MY 2018. Per cui anche se il listino del restyling uscisse tra un mese, è sempre necessario capire da quando il nuovo modello sarà ordinabile, cioè da quando andrà in produzione (informazione che i concessionari dovranno avere).

Pertanto, visto che si parla sempre di tempi di attesa attorno ai 90gg, dubito che qualcuno riuscirà a sedersi sul nuovo modello per fine gennaio (pronte consegne escluse), ma è più verosimile che se ne riparli per marzo.
Io farei molta attenzione alla firma del contratto e dubiterei su tempi di consegna troppo brevi;): fatevi esplicitare che si tratta di MY2018 o come verrà nominato il restyling;).

Senza andare troppo lontanto ma restando su prodotto del gruppo Hyundai-Kia, un esempio viene proprio dalla cugina Sportage (info dal loro forum): a gennaio di quest'anno il loro MY 2017 prevedeva un nuovo infotaiment con AA e ACP, però tanti che hanno ordinato verso fine 2016 con già i listini del MY2017 presenti, si sono visti consegnare una MY2016, senza il navi nuovo.:mad:

E via di raccomandate, avvocati e quant'altro, però se sul contratto c'è scritto MY2016 e non MY2017 il venditore sarà certamente uno st:mad:, ma chi ha acquistato un po' pollo:oops:.
 

Tacson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Seat
Stavo verificando gli optional sulla Xpossible e mi sono reso conto che non puoi più avere il Safety Pack...
Sono andato a verificare il listino del 01/12/2016 e con somma tristezza i miei dubbi hanno avuto conferma.. da quando hanno lanciato la sound edition il Safety Pack lo puoi avere come Optional solo sulla Sound... (queste cose mi fanno veramente :censored::censored:!!
La sicurezza la possono avere solo chi spende tanto?? Assurdo!!)
Modelli tipo la Seat Ateca il sistema di frenata di emergenza autonoma con riconoscimento veicoli e pedoni è incluso nel modello base e no come optional.
 

marcoroggero

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
In attesa
Esatto, il problema è proprio quello.. x avere la sicurezza bisogna prendere x forza la Sound Edition.

Per quanto riguarda invece la nuova versione ho notato che il listino di 4ruote sembra aggiornato (prezzo oltre i 30 mila €) mentre il sito Hyundai non lo è ancora, infatti il prezzo è ancora sotto i 30 mila..
 

ginobramino

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
14
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 2017
Per quanto riguarda invece la nuova versione ho notato che il listino di 4ruote sembra aggiornato (prezzo oltre i 30 mila €) mentre il sito Hyundai non lo è ancora, infatti il prezzo è ancora sotto i 30 mila..

Confermo che il sito Hyundai non è aggiornato sui prezzi.
Tucson 2.0 CRDi 4WD aut.
- su sito Hyundai: 35.400€
- su sito Quattroruote: 35.500€
- preventivo in concessionaria del 25/11/17: 35.500€
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Queste scelte sono incomprensibili in un mercato che offre anche nelle versioni base questi sistemi di sicurezza!
Personalmente l'ho acquistata nel 2016 proprio perché potevo avere, seppure come optional a pagamento, tutti i pack che mi interessavano.
Ora non è più possibile, dovrebbe essere il contrario...
Perderanno delle vendite, finché non se ne renderanno conto.
 

marcoroggero

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
In attesa
Il Safety Pack penso si possa ordinare solo sulla Sound appunto.. la xpossible non da questa opportunità, anche se i venditori hanno detto che tra poco sparirà la versione Sound e ci sarà di nuovo la xpossible ordinabile con il pacchetto safety ecc..

Confermate?
 

Tacson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Seat
Buon anno a tutti!!
I rumors danno per Febbraio il lancio della nuova Santa Fè.
Se la foto fosse confermata la linea frontale è identica alla Kona senza le plastiche.
2019-hyundai-santa-fe-render.png
Magari lanciassero assieme anche il restyling della Tucson con questa nuova linea!!
Qusta linea mi piace un sacco!! :wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
non prima di Maggio/ Giugno a quanto ho potuto reperire come info

Bella veramente
 
Alto Basso