Tucson 2019 Stereo... dubbi...

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Salve,
Ho acquistato a Marzo la Tucson facelift 1.6 (115 cv) con comfort pack e safety pack
Non ho il navigatore, ma sfrutto Android Auto collegandolo al sistema touch dell'auto.
La cosa che non capisco, è che non vedo, sul sistema audio, la scritta FM DAB, vedo solo AM e FM.
L'antenna dell'auto, vedendo il libretto, è del tipo a squalo, quindi per segnale DAB.
Insomma il mio è o non DAB ?
Altra cosa, la proiezione telefono a me non funziona, pur avendo tale funzione sul sistema audio... ho un A7 2018 Samsung... forse è solo per Apple?
Nel caso... il mio sistema non sia DAB... posso sostituirlo con uno nuovo, ma a me piacerebbe che sia Hiunday. Sapete dove reperirlo ?... non mi dite la concessionaria, troppi soldi, se possibile vorrei reperirlo in rete. Ne ho trovati di altra manifattura, ma devo mettere anche un pezzo per poter collegare la telecamera e perderei il tasto sul volante per le chiamate vocali... che a me rimane invece molto comodo.

Grazie a tutti...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Iniziamo con le ovvietà: nel titolo hai scritto 2018, ma immagino sia un refuso. Se lo ritieni opportuno posso correggere.
DAB: stando al listino corrente, tutte le Tucson hanno l'opzione del ricevitore DAB. Non ho purtroppo idea se ad inizio anno questa funzione fosse appannaggio solo di alcune versioni...
"Proiezione del telefono"? Hai scritto che utilizzi già Android Auto; cosa intendi con proiezione del telefono?

Per quanto riguarda la possibilità di acquistare un impianto originale Hyundai, anche se non ordinato in concessionaria, dubito si trovi da rivenditori online a prezzi "umani".
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La ricezione dab c'è, come scritto nel listino, già dalla versione Xadvanced. Sicuro che la tua zona sia servita dal servizio DAB? non è attivo in tutta Italia.
Il tuo telefono dovrebbe essere compatibile, ovviamente devi installare Android auto, magari seguendo le istruzioni qua: https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
La ricezione dab c'è, come scritto nel listino, già dalla versione Xadvanced. Sicuro che la tua zona sia servita dal servizio DAB? non è attivo in tutta Italia.
Il tuo telefono dovrebbe essere compatibile, ovviamente devi installare Android auto, magari seguendo le istruzioni qua: https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it
Man, indipendentemente dalla zona in cui vive Alessandrino, se la sua radio è anche DAB deve apparire comunque, oltre ad AM e FM, anche la scritta DAB, basta spingere il tasto "RADIO". Se non appare vuol dire che non è predisposta.
Esistono dei moduli aggiuntivi per implementare la ricezione DAB, ma non conosco il risultato...
Recentemente sono stato a Terni, partendo da Roma, e ho avuto copertura continua, almeno per Radio 24, del segnale DAB+.
 

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
Iniziamo con le ovvietà: nel titolo hai scritto 2018, ma immagino sia un refuso. Se lo ritieni opportuno posso correggere.
DAB: stando al listino corrente, tutte le Tucson hanno l'opzione del ricevitore DAB. Non ho purtroppo idea se ad inizio anno questa funzione fosse appannaggio solo di alcune versioni...
"Proiezione del telefono"? Hai scritto che utilizzi già Android Auto; cosa intendi con proiezione del telefono?

Per quanto riguarda la possibilità di acquistare un impianto originale Hyundai, anche se non ordinato in concessionaria, dubito si trovi da rivenditori online a prezzi "umani".

Ciao... scusa, errore la mia è 2019... maggio
Sulla mia radio ho scritto solo AM FM, NO DAB
Ad esempio, mia moglie sulla sua ix20 ho fatto installare un Kenwood dab e lei viaggia solo in Dab, ovviamente ha anche FM e AM, ma nel centro Italia il DAB c'è
Per proiezione schermo, dico quello che vedo scritto anche sul mio stereo. Sia senza cavo che con cavo usb ( che dice di non attaccare ) la proiezione schermo non avviene. Eppure se leggi le istruzioni auto - stereo c'è la possibilità
Grazie a tutti per le risposte

Allego immagine
 

Allegati

  • 20190826_130536.jpg
    20190826_130536.jpg
    139,1 KB · Visite: 54

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Raffapaz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Mini countryman cooper D
nelle ultime 1.6 gdi Xadvanced, android auto è compreso di serie?oppure si può aggiungere dopo se non c'è?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Alessandrino26071968

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson
In settimana sono andato da un installatore della mia città per cercare di risolvere il problema dello stereo di serie sulla mia Tucson... no Dab...
mi ha detto che dovrei sostituirlo con un prodotto aftermarket... un dubbietto mi è apparso sui comandi al volante ed in particolare sul pulsante per parlare. Lui mi ha detto che mantengo tutto... anche il microfono... non so per quale motivo alla domanda della marca per fare una ricerca su internet mi ha detto che non mi avrebbe detto la marca... so che JFSOUND Ne fa uno ma il comando vocale e il microfono li avrei persi...
Voi sapete di prodotti aftermarket come descrive il tipo ?
Soprattutto sono buoni ?
Grazie e buona domenica
 

Andrea_tucson82

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Sound edition
In settimana sono andato da un installatore della mia città per cercare di risolvere il problema dello stereo di serie sulla mia Tucson... no Dab...
mi ha detto che dovrei sostituirlo con un prodotto aftermarket... un dubbietto mi è apparso sui comandi al volante ed in particolare sul pulsante per parlare. Lui mi ha detto che mantengo tutto... anche il microfono... non so per quale motivo alla domanda della marca per fare una ricerca su internet mi ha detto che non mi avrebbe detto la marca... so che JFSOUND Ne fa uno ma il comando vocale e il microfono li avrei persi...
Voi sapete di prodotti aftermarket come descrive il tipo ?
Soprattutto sono buoni ?
Grazie e buona domenica
Lascia perdere jfsound!!!!!
 
Alto Basso