Tucson a gpl

joan

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
tucson
allora ci siamo due con esperienza :?:
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
anche io ho notato sempre qualcosa di strano... ma non l'ho mai considerato... sapendo che alla fine il trip computer fa quello che vuole :p
 

GUIZZ

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Nuovo Iscritto

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che mi sembra molto interessante: e vorrei subito chiedervi alcune cose, vorrei aquistare una tucson a gpl la versione 2000 4WD, provengo da un auto a Audi a gasolio 2000 TDI e la vorrei sostituire con un suv come la tucson ma a gpl ho una guida tranquilla e faccio sopratutto strada extraurbana, cosa mi consigliate la versione 2WD o 4WD e come sono i consumi facendo una media dei 90-100 km l'ora?
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao, è ormai palese che la macchina consuma tanto... e a gpl si riesce ad aver un buon compromesso... facevo 2 calcoli la settimana scorsa...

per il 2wd, l'equivalente a benzina sarebbe tra i 14 ed i 17 km/l in funzione del piede e della tipo di strada...

diciamo sul misto, andazzo allegro ma non troppo fai un equivalente di 15-16 km/l

a gpl pigiando sull'acceleratore con piede piuma ho solo sfiorato i 10 km/l, che raggiungono anche i 7,5 km/l spingendo forte

2wd o 4wd dipende dall'utilizzo che ne farai...
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
ma i consumi da 2 a 4wd cambiano molto?

cioè da quello che ho capito l'auto gira stabilmente in 2wd e solo in caso di necessità si porta a 4wd...per cui non dovrebbe aver grosse perdite come le 4wd permanenti

c'erto c'è un pò di peso in più
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
sui consumi c'è anche da valutare un particolare:

parlando del dynamic 2.0 benzina:

le versioni...diciamo old...e trasformate a GPL dopo hanno gomme da 235, mentre le dinamic gpl dalla casa, han le 215.

per cui cambia anche lì il consumo
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Se non sbaglio, per le versioni a benzina, la casa dichiara una differenza di 0,2 l/100km a vantaggio del 2wd rispetto al 4wd, se così fosse mi sembra piuttosto trascurabile... più significativo è il divario sul prezzo di listino (2.100 € in meno per la 2wd).

Pneumatici 215 sulla dynamic bluedrive... :roll: ... questo particolare non lo sapevo.
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
LukeSkyWalker ha scritto:
Pneumatici 215 sulla dynamic bluedrive... :roll: ... questo particolare non lo sapevo.

mi correggo

il sito dice così (215)

il listino cartaceo e il rivenditore invece confermano le 235


riguardo alla differenza di consumi, visto il maggior peso è normale
poi immagino che la differenza aumenta se passiam da 2wd con delle 215 a 4wd con delle 235.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
A parer mio, è più probabile che l'errore possa essere presente in quanto riportato nel sito.
La misura 215, non risulterebbe in armonia con le forme più generose della dynamic che, avendo i fascioni in plastica riportati, presenta dei fianchi leggermente più larghi della active... perderebbe un pò nell'estetica.
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
vero!


ora mi metto alla ricerca di qualche foto di un Tucson bianco
c'è qualcosa che tu sappia nel foru?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
B3n ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
B3n ha scritto:
alla fine l'ho ordinato.
tucson dynamic Gpl 4wd argento

Ottimo, ora non resta che attendere il giorno del ritiro per dargli il benvenuto nella mandria... :up:

mi sarebbe piaciuto il bianco, modello active (2 o 4wd è indifferente, il fuoristrada per far fuoristrada ce l'ho già)
ma a mia mamma piaceva con i fascioni del dynamic (secondo lei ci guadagna la linea) e bianco con quei fascioni era un pugno in un occhio..
inoltre sul bianco non mi avevan dato tempi certi di arrivo, mentre su grigio o nero mi han detto che si sta sui 45 giorni circa
Rispondo da questa parte per non andare in OT nel Censimento ;)

Non sono d'accordo sul fatto che 2wd o 4wd non sia determinante nella scelta di un SUV o come li chiameremo in futuro... crossover.
Se ti fai prendere anche solo un pò dalla passione, la trazione integrale piano piano si trasforma in stile integrale. E di questo stile, i suvvisti (e mi riferiscono a coloro che hanno fatto una scelta ponderata che rifarebbero di nuovo, non quelli che seguono le mode... ) ritengo ne vadano piuttosto fieri, quanto i fuoristradisti con la f maiuscola... ;)

La scelta per la versione active o dynamic, è assolutamente una questione di gusto personale... però effettivamente un torello bianco in versione dynamic è un pò duro a digerirsi... :lol:
 

B3n

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 2000 GPL 4x4
no va bè....il fuoristrada già ce l'ho e appunto il tucson mi serve anche per portar in giro il suzukino a raduni e manifestazioni!
per cui la passione del 4wd c'è già e la "sbatto" con il suzukino!

i 2000 euro che mi sarei risparmiato con il 2wd li avrei investiti nel carrello trasporto auto

ma alla fine....dynamic e 2wd gpl non lo fanno...e non c'è stata scelta
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
... comprendo, però mettila così...

quando porti in giro il Zukyno (preparato immagino) con il carrello trainato dal torello 4wd fai bella mostra della tua passione integrale... :lol:
 

drugo

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
ciao a tutti,
che voi sappiate l'impianto montato da Hiunday rispetta la norma ECE/ONU 67-01. In pratica quella che consentirebbe di parcheggiare fino al piano -1 nei parcheggi interrati.
 
Alto Basso