Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
buongiorno a tutti.
ho acquistato da LUXGRILL le pedane sottoporta ... solite che vedo montate da quasi tutti voi....
speriamo siano adatte anche per il modello 2019 ...
questo Sabato le provo a montare seguendo i vostri consigli .... il mio meccanico mi ha chiesto 600,00 euro !!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno a tutti.
ho acquistato da LUXGRILL le pedane sottoporta ... solite che vedo montate da quasi tutti voi....
speriamo siano adatte anche per il modello 2019 ...
questo Sabato le provo a montare seguendo i vostri consigli .... il mio meccanico mi ha chiesto 600,00 euro !!!!

Ciao e benvenuto.

Ma 600 euro di sola manodopera:eek: o compreso il costo delle pedane?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Guarda io le ho montante in concessionaria Hyundai ricambio sul catalogo mobis originali e compreso il montaggio ho speso meno. Presumo tutto compreso. Solo montaggio è impossibile una cifra del genere.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
grazie ragazzi !!

è un pò che vi seguo / leggo le vostre opinioni e non vi nego che sono state molto determintanti dalla scelta o meno dell'acquisto delle pedane !! ho visto infatti molte foto delle vostre auto ..... francamente sono fantastiche !!! allora ho fatto, come avete suggerito, una proposta a LUXGRILL la quale mi ha accettato l'offerta per Euro 120,00
arrivate ieri le pedane ho dato un'occhiata ... e spero che domani tutto sia facilmente assemblabile e di non fare danni (vi farò sapere!!!!!)..... anche perchè le due carrozzerie che ho interpellato mi han risposto che la "casa madre" gli aveva comunicato che NON esistevano pedane after market adattabili al nuovo modello TUCSON 2019.
poi però mi sono trovato un preventivo che ... per la precisione .... ammonta ad Euro 603,00 + montaggio .....

in effetti sono un pò ... stupito.... e ci stò capendo poco.... mah....
buona giornata a tutti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
grazie ragazzi !!

è un pò che vi seguo / leggo le vostre opinioni e non vi nego che sono state molto determintanti dalla scelta o meno dell'acquisto delle pedane !! ho visto infatti molte foto delle vostre auto ..... francamente sono fantastiche !!! allora ho fatto, come avete suggerito, una proposta a LUXGRILL la quale mi ha accettato l'offerta per Euro 120,00
arrivate ieri le pedane ho dato un'occhiata ... e spero che domani tutto sia facilmente assemblabile e di non fare danni (vi farò sapere!!!!!)..... anche perchè le due carrozzerie che ho interpellato mi han risposto che la "casa madre" gli aveva comunicato che NON esistevano pedane after market adattabili al nuovo modello TUCSON 2019.
poi però mi sono trovato un preventivo che ... per la precisione .... ammonta ad Euro 603,00 + montaggio .....

in effetti sono un pò ... stupito.... e ci stò capendo poco.... mah....
buona giornata a tutti
Ma chi ha montato le pedane, lo ha fatto sul restayling? Non ho letto tutto ma quasi tutti hanno il pre restayling mi sembra...
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
leggendo anche le date delle mail, credo di no ; penso che siano tutte sul pre restayling (....credo...) ; se qualcuno le avesse già montate con i nuovi modelli allora la cosa mi farebbe solo che piacere (così toglierei le attuali preoccupazioni pre-montaggio).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
grazie ragazzi !!

è un pò che vi seguo / leggo le vostre opinioni e non vi nego che sono state molto determintanti dalla scelta o meno dell'acquisto delle pedane !! ho visto infatti molte foto delle vostre auto ..... francamente sono fantastiche !!! allora ho fatto, come avete suggerito, una proposta a LUXGRILL la quale mi ha accettato l'offerta per Euro 120,00
arrivate ieri le pedane ho dato un'occhiata ... e spero che domani tutto sia facilmente assemblabile e di non fare danni (vi farò sapere!!!!!)..... anche perchè le due carrozzerie che ho interpellato mi han risposto che la "casa madre" gli aveva comunicato che NON esistevano pedane after market adattabili al nuovo modello TUCSON 2019.
poi però mi sono trovato un preventivo che ... per la precisione .... ammonta ad Euro 603,00 + montaggio .....

in effetti sono un pò ... stupito.... e ci stò capendo poco.... mah....
buona giornata a tutti

Il passo della restyling è identico a quello della Tucson 2015 ed anche le minigonne di serie sono identiche.
Per cui come si potevano montare prima si possono montare anche adesso.

Poi 600 euro + montaggio è un filino esagerato...:confused:
 
M

Mass

due carrozzerie che ho interpellato mi han risposto che la "casa madre" gli aveva comunicato che NON esistevano pedane after market adattabili al nuovo modello TUCSON 2019.

Mobis Parts, ovvero la Linea di accessori originali/marchiati Hyundai e Kia, quelli che praticamente vengono commercializzati dai magazzini delle Concessionarie e Officine Autorizzate, dice che la Tucson MY2019 (la Restyling) può montare due tipi di pedane:

Side Steps
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7370ADE00&brand=H&carmodel=23

Side Steps Sporty
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D3875AB000&brand=H&carmodel=23

Queste pedane sono le stesse identiche che può montare la Tucson MY2016

Side Steps
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D7370ADE00&brand=H&carmodel=59

Side Steps Sporty
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=D3875AB000&brand=H&carmodel=59

Side Steps - Part Number: D7370ADE00
Side Steps Sporty - Part Number: D3875AB000

Non so chi abbiano interpellato le due carrozzerie che dici, ma se tu vai in una officina autorizzata e chiedi di comprare le pedane per la Tucson MY2019, ti fornisce le stesse info che ho visto io.... l'unica differenza è che loro sono in grado anche di dirti il prezzo !
:)

Ovviamente si parla di accessori originali.
Il mercato del non-originale non so cosa preveda, ma credo di poter dire che delle pedane che si montavano su una Tucson pre-Restyling si possano montare nello stesso identico modo sulla Tucson Restyling
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
wow, fantastico ! grazie per le info.
quelle che ho acquistato da LUXGRILL sono molto simili al link "Side Steps Sporty" ... hanno la stessa linea.

vi farò sapere del montaggio !!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Solo per sottolineare che appunto sono simili non uguali ; a questo mondo nessuno regala nulla quindi se meno si spende da qualche parte ci sarà un perchè ! Poi se si trovano identiche in tutto ( attacchi ,materiali asole bulloni , chiusura totale inferiore ,peso sopportato ecc ) a prezzi sempre più bassi quello si che è risparmio .
Visto anche il costo della macchina nel mio ragionamento la mia personale proporzione sul risparmio non essendo la stessa cosa non aveva senso.
Senza offendere nessuno quindi , conoscevo anche io le altre che si trovano on-line ma la mia riflessione è solo per dire che chi acquista le originali non è che sia diversamente furbo fa solo altre valutazioni ! :D
 
M

Mass

Solo per sottolineare che appunto sono simili non uguali ; a questo mondo nessuno regala nulla quindi se meno si spende da qualche parte ci sarà un perchè ! Poi se si trovano identiche in tutto ( attacchi ,materiali asole bulloni , chiusura totale inferiore ,peso sopportato ecc ) a prezzi sempre più bassi quello si che è risparmio .
Visto anche il costo della macchina nel mio ragionamento la mia personale proporzione sul risparmio non essendo la stessa cosa non aveva senso.
Senza offendere nessuno quindi , conoscevo anche io le altre che si trovano on-line ma la mia riflessione è solo per dire che chi acquista le originali non è che sia diversamente furbo fa solo altre valutazioni ! :D

In 31 pagine di discussione se ne sono lette e viste un pò.... tipo questo
https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-con-pedane-tutto-un-altro-mondo.17491/page-7#post-270934

Poi ognuno fa le proprie valutazioni e le proprie scelte.
Io ho avuto le pedane trovate di serie su altri SUV.
Non le ho mai trovate belle a vedersi, ma solo utili per arrivare meglio sul tetto se avevo necessità di caricare.
Sulla Tucson non le ho mai prese in considerazione, ma se dovessi sentirne il bisogno, anche io opterei per installare un prodotto originale
 
Ultima modifica di un moderatore:

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
ottime considerazioni !! avete pienamente ragione.
io le ho acquistate in primis per evitare le sportellate !!!! ho avuto brutte esperienze con le precedenti autovetture .... e non vi dico che incavolature avevo quando trovavo un bel graffio sulla portiera .... in secondo ovviamente anche un pò per estetica.
giusto per dover di cronaca ... ho anche chiamato la casa madre hyundai per il discorso garanzia ; mi han riferito che la garanzia non coprirà le eventuali "parti arrugginite" che compariranno in caso dovessi fare delle forature o altro ; pertanto se dovessi eseguirle per montare le pedane ..... restituirei subito il materiale.....

vi ringrazio per tutti i consigli !!!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Forature non credo ma andando a memoria qualche foro che non corrisponde c'è mi ricordo leggendo ( se fai dentro il forum la ricerca trovi tutto) poi quelle mobis sono scatolate sotto ovvero tutte chiuse quindi protegono i punti di ancoraggio da acqua sporco ecc.
Vedi tu, valuta quelle che hai preso se ti soddifano ok altrimenti documentati sulle differenze con le Mobis come feci anche io.
P.s. per le sportellate non so se si vede nella foto che ho nel profilo ma ho messo anche le protezioni nere adesive alpina trieste ritirandola nuova con queste già montate, solo le pedane non sono sufficienti.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
mi puoi dire per piacere dove hai acquistato (o dove si acquistano) quelle protezioni nere adesive ?
grazie
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
Salve a tutti
premesso che ho cercato in questo forum ma non ho trovato le risposte al mio quesito.

Vorrei capire l'utilità delle pedane laterali (auto in questione Tucson , la mia è restyling bianca), oltre all'estetica vorrei capire che utilità hanno le pedane.

Un mio amico li ha e sinceramente quando scendo dall'auto lato passeggero non scendo brillantemente, non so se è una mio difetto.

A voi i vostri suggerimenti.

Buona giornata
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
leggendo alcuni post ho trovato qualcosa, ma si parla solo di estetica, quindi opinio soggettivi.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Alcuni post???!!!!:eek::eek::eek:
Tu le chiami "alcuni post" 31 pagine di conversazione???!!!
Leggi quello intitolato ...
Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!
 
Alto Basso