Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
Si si mi correggo, ho letto un bel po'... S fa per dire... Alcuni post ahahshah
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si infatti, qualcuno di noi che non vuole ammettere che sta spendendo soldi solo per accontentare uno sfizio estetico ha cercato di dare altre finalità per la modifica, tipo: "Sono comode quando devo caricare il baule sul tetto dell'auto", oppure " mi sono stancato di prendere sportellate" (anche se quest'ultima vale solo se hai macchine basse ai lati, se sono suv ti sportellano eccome!)...
Insomma se ti piacciono molto montale, diversamente lascia stare se ne può tranquillamente fare a meno.
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
L'impossibilità di ricevere sportellate lho letta in altri forum, ma è evidente che è come dici tu se è un suv la riceve la sportellata.
Diciamo che non mi fanno impazzire ...
Grazie per la considerazione.
 
M

Mass

Come già detto nell'altro thread, io le ho avute su SUV precedenti al Tucson, ma solo perché le ho trovate già installate in fabbrica.
Le ho utilizzate solo per
- Caricare sul tetto (poche volte)
- Asciugare la parte centrale del tetto dopo il lavaggio (ancora meno volte)
Utilità quindi sporadica, ne faccio tranquillamente a meno.
Esteticamente non mi piacciono: altro motivo per cui farne a meno.

P.S.
Alle sportellate non ci ho mai nemmeno pensato e sinceramente non riesco nemmeno a capire come possano funzionare per questo scopo
 

Angelino Gambera

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech
Infatti io penso che x le sportellate non hanno nessun scopo
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Aggiungo che i miei due bimbi con le pedane hanno un appoggio in più per salire in macchina
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Aggiungo che i miei due bimbi con le pedane hanno un appoggio in più per salire in macchina
questa è l' unica comodità, le portellate le prendi comunque, ce l'ho....per caricare sul tetto è da fidarsi, col mio quintalino si flettono e non mi da fiducia, si rischia...in definitiva o ti piacciono o fai a meno
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
mi puoi dire per piacere dove hai acquistato (o dove si acquistano) quelle protezioni nere adesive ?
grazie

Ciao , ti volevo mettere il link ma con sorpresa ho visto che l'area shop ufficiale di alpinatrieste non funziona più. Non ho idea del perchè staranno riorganizzando oppure i siti aliexpress ecc hanno fatto danni... prova a vedere in rete su aliexpress mi ricordo li avevo visti. Non posso aiutarti di più il mio acquisto risale ai primi mesi del 2016 ormai.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
buongiorno ragazzi,
Sabato, con l'aiuto di un amico, ho montato le pedane sottoporta ; devo dire che l'estetica finale cambia molto (la mia TUCSON è un semplice modello BASE X-ADVANCED....) ; fortunatamente non ho dovuto forare nulla ..... meglio così....solo qualche ragionamento poichè il pacco non aveva all'interno le istruzioni.
Riassumendo .....direi quindi che con i 120 Euro dell'acquisto .... e due bottiglie di vino regalate all'amico .... ho fatto un affare....
Ho letto poi i vari post inviati dopo il mio e riguardante il fattore estetica/utilità ; mia opinione personale ..... ora che le ho montate ..... 80% estetica e 20% utilità .... nella speranza di non ritrovarmi la sorpresa sulle portiere (vabbè ...me ne farò una ragione....accindenti !!!)
per quanto riguarda le protezioni (a proposito ...grazie Yoda per l'interessamento...) vedrò se esiste qualche accessorio alternativo (.... "campana di vetro" a parte....).
a presto + un saluto/grazie a tutti.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Guarda il fattore "C" come in tutte le cose della vita anche sulle portiere della Tucson è la migliore protezione ! Ripeto proteggono e insieme a quelle nere salvano praticamente tutte o quasi le possibili sportellate ma non al 100% quindi goditela e amen !
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
sono d'accordo !!
ciao ciao
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Ciao , ti volevo mettere il link ma con sorpresa ho visto che l'area shop ufficiale di alpinatrieste non funziona più. Non ho idea del perchè staranno riorganizzando oppure i siti aliexpress ecc hanno fatto danni... prova a vedere in rete su aliexpress mi ricordo li avevo visti. Non posso aiutarti di più il mio acquisto risale ai primi mesi del 2016 ormai.


Infatti non è più concessionaria Hyundai.. ma qui, Emanuele : https://www.ebay.it/itm/311913094967
puoi trovare quello che cerchi.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Riporta "Ultimo oggetto disponibile", per cui sbrigati...
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
buongiorno a tutti.
ho acquistato da LUXGRILL le pedane sottoporta ... solite che vedo montate da quasi tutti voi....
speriamo siano adatte anche per il modello 2019 ...
questo Sabato le provo a montare seguendo i vostri consigli .... il mio meccanico mi ha chiesto 600,00 euro !!!!

600 eurooooooooooo...io le ho pagate 120 euro e il montaggio l'ho fatto io
 

Roby79

Utente
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
234
Punteggio reazioni
118
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7cc 116cv XPOSSIBLE
Ciao a tutti, io ho messo le pedane per estetica e poi perchè mi avevano detto che erano un anti sportellamento........
Grandissima cazzata. Mi sono trovato 2 segni nella portiera guidatore per colpa di due ignortanti che se ne sono fregati della macchina che avevano a fianco.
Ora la dovrò portare in carrozzeria a rifare la portiera.
 

nic80

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 DCT 2017
Ciao A tutti! vorrei prendere anch'io le pedane...ho letto che le avete acquistate a 120€...ma io meno di 179€ non le trovo.
 

marcom68

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 1.7 CRDi DCT XPossible
Ciao a tutti,

ho visto i molti post sull'argomento. Spero quindi di non porre una questione già affrontata.
Ho notato, o almeno mi sembra, che ci sono due tipi di pedane. Quelle che vanno montate togliendo una parte del profilo dell'auto e quelle che invece vanno messe sotto senza togliere nulla. Mi sbaglio?
posto due link a pedane trovate su ebay dalle quali mi sembra di capire questo
io sarei orientato a queste:
https://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-TUC...2016-running-board-nerf-bar-M228/273628152051
che ne pensate?

queste invece mi sembra rimangano sotto...
https://www.ebay.it/itm/Hyundai-Tuc...orta-Barre-Laterali-in-Alluminio/223339150834

è il mio primo post se ho detto, scritto, fatto cavolate abbiate pietà

saluti
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti,

ho visto i molti post sull'argomento. Spero quindi di non porre una questione già affrontata.
Ho notato, o almeno mi sembra, che ci sono due tipi di pedane. Quelle che vanno montate togliendo una parte del profilo dell'auto e quelle che invece vanno messe sotto senza togliere nulla. Mi sbaglio?
posto due link a pedane trovate su ebay dalle quali mi sembra di capire questo
io sarei orientato a queste:
https://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-TUC...2016-running-board-nerf-bar-M228/273628152051
che ne pensate?

queste invece mi sembra rimangano sotto...
https://www.ebay.it/itm/Hyundai-Tuc...orta-Barre-Laterali-in-Alluminio/223339150834

è il mio primo post se ho detto, scritto, fatto cavolate abbiate pietà

saluti
Prendi le prime e stai sereno. Ma se cerchi meglio c'è anchea chi accetta le offerte e con 120€ le porti a casa... Sono le più belle e quelle fatte su misura per la nostra auto, il secondo modello non le ha mai montate nessuno e vorrei vedere sono orribili. Le sportellate ne salvi poche in effetti. Se hai bambini salgono bene da soli. Ci asciughi il tetto......fanno la Tucson FIGHISSIMA stop
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A me personalmente le pedane non piacciono. Trovo che appesantiscono l'aspetto della tucson ed hanno poca utilità. Capisco su una Dodge che per salire ci vuole la scaletta! Poi il fatto che per montarle occorre togliere le protezioni in plastica di serie e quindi si espone la scocca ad acqua, fango, sassi e quant'altro, senza tralasciare che i fori dove vanno inseriti i bulloni per il fissaggio delle pedane non sono proprio stagni, e lasciano entrare acqua nel fascione. Poi vabbè, se a uno piacciono, ma mi sembrano un voler far sembrare un fuoristrada quello che in effetti non lo è!
 
Alto Basso