Tucson con pedane tutto un altro mondo!!!

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
A me personalmente le pedane non piacciono. Trovo che appesantiscono l'aspetto della tucson ed hanno poca utilità. Capisco su una Dodge che per salire ci vuole la scaletta! Poi il fatto che per montarle occorre togliere le protezioni in plastica di serie e quindi si espone la scocca ad acqua, fango, sassi e quant'altro, senza tralasciare che i fori dove vanno inseriti i bulloni per il fissaggio delle pedane non sono proprio stagni, e lasciano entrare acqua nel fascione. Poi vabbè, se a uno piacciono, ma mi sembrano un voler far sembrare un fuoristrada quello che in effetti non lo è!

Per acqua , fango e sassi basta che metti dell'antirombo sistemato bene e attutisci pure i rumori.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per acqua , fango e sassi basta che metti dell'antirombo sistemato bene e attutisci pure i rumori.
Certamente tutto si può, fare. Potrei anche riempire i fascioni sottoporta con poliuretano spray, così come i passaruota e tutti gli scatolati per attutire il rumore. Ma ho premesso che le pedane, sulla tucson, non mi piacciono, e quindi risparmio tempo, fatica e denaro.:):):)
 
Ultima modifica:

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Certamente tutto si può, fare. Potrei anche riempire i fascioni sottoporta con poliuretano spray, così come i passaruota e tutti gli scatolati per attutire il rumore. Ma ho premesso che le pedane, sulla tucson, non mi piacciono, e quindi risparmio tempo, fatica e denaro.:):):)

ok, era per dire che se il problema è fango ecc ecc allora ci sono le soluzioni.
Se invece è un discorso estetico allora stiamo parlando di altro.
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Buongiorno a tutti, dopo quasi due anni che ho montato le pedane (luxgrill), le volevo sostituire e acquistarle dello stesso venditore. Le voglio cambiare perché ormai sono tutte macchiate non è un bel vedere.
Volevo capire se qualcuno ultimamente ha acquistato dallo stesso venditore, perché vedo che c’è un’altro modello in vendita.
Allego foto
Grazie
 

Allegati

  • 7FDBFDDC-D9B7-4931-8990-A687E372E1AE.png
    7FDBFDDC-D9B7-4931-8990-A687E372E1AE.png
    469,7 KB · Visite: 58

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Buongiorno a tutti, dopo quasi due anni che ho montato le pedane (luxgrill), le volevo sostituire e acquistarle dello stesso venditore. Le voglio cambiare perché ormai sono tutte macchiate non è un bel vedere.
Volevo capire se qualcuno ultimamente ha acquistato dallo stesso venditore, perché vedo che c’è un’altro modello in vendita.
Allego foto
Grazie
ma vuoi dire che dopo soli 2 anni sono già da buttare ?
avevi preso quelle su ebay ?
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Dopo una bella lavata vi posto due foto di come sono le mie pedane ad oggi
 

Allegati

  • 10C5AEBE-2CB8-48CD-899B-8EE5420871B9.jpeg
    10C5AEBE-2CB8-48CD-899B-8EE5420871B9.jpeg
    144,4 KB · Visite: 53
  • D6BA0679-B32D-4385-8AB8-72FAF2BF566D.jpeg
    D6BA0679-B32D-4385-8AB8-72FAF2BF566D.jpeg
    147,3 KB · Visite: 42
  • 89C150F0-D205-4ADC-A93C-17701780C7DC.jpeg
    89C150F0-D205-4ADC-A93C-17701780C7DC.jpeg
    145,7 KB · Visite: 42

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Con cosa lavi l'auto? Sembrano SintOmi di saldo o di qualche detergente molto aggressivo
Autolavaggio e qualche volta a mano ma sempre con prodotti per la pulizia dell’auto, zero prodotti aggressivi.
D’altronde sono arrivato alla conclusione che queste pedane sono scadenti, le ho pagate poco ma valgono anche poco.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Materiale scadente purtroppo. L'alluminio e anche l'acciaio, se non sono di buona qualità, tendono a macchiarsi con facilità. Potresti provare a smontarle e pulire con lana d'acciaio fine, poi proteggere con due o tre mani di trasparente poliuretanica spray.
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Materiale scadente purtroppo. L'alluminio e anche l'acciaio, se non sono di buona qualità, tendono a macchiarsi con facilità. Potresti provare a smontarle e pulire con lana d'acciaio fine, poi proteggere con due o tre mani di trasparente poliuretanica spray.
Ti ringrazio per il consiglio, ma se le smonto è per sostituirle con altre nuove.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Sulla qualità scadente era da immaginarlo ; miei amici in passato acquaistate su ebay e montate sulla bmw x3 e dopo meno di 2 anni tutte rovinate.
Ho preso le originali confidando oltre perchè fatte meglio negli attacchi e tutte scatolate chiuse sotto anche in una qualità superiore dell'alluminio.
Per ora a distanza di quasi 2 anni perfette.
Delle volte spedere meno non sempre conviene.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sulla qualità scadente era da immaginarlo ; miei amici in passato acquaistate su ebay e montate sulla bmw x3 e dopo meno di 2 anni tutte rovinate.
Ho preso le originali confidando oltre perchè fatte meglio negli attacchi e tutte scatolate chiuse sotto anche in una qualità superiore dell'alluminio.
Per ora a distanza di quasi 2 anni perfette.
Delle volte spedere meno non sempre conviene.
Quanto è la differenza di prezzo?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Quelle su Ebay vanno ad offerta .
Io spesi 400 euro circa montaggio compreso direttamente in hyundai scontate.
Su una vettura che non costa poco anche 200 euro o più di differenza una volta deciso di metterle non mi sembra tanto visto anche la qualità maggiore ed essendo un ricambio da catalogo Mobis .
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
ciao, Le ho acquistate anche io circa 1 anno fa alla modica cifra di 120 euro
a mio avviso sono facilmente assemblabili (ti aiuterà sicuramente vedere i numerosi messaggio e fotografie di quest'argomento) ; io mi sono fatto aiutare da un amico nello smontaggio dei carter di plastica laterali e poi nel montaggio ... e comunque ci abbiamo impiegato si e no circa un'oretta e mezza (circa).
NOTA DOLENTE ma che non ti voglia far scoraggiare nel tuo acquisto ... dopo circa 1 anno le parti in plastica si erano completamente scolorite (...ovviamente al prezzo che le ho pagate...) e nonostante le avessi pulite sempre con normali detergenti non aggressivi, anche sulle parti in alluminio si intravedevano delle macchie.
Parlo al passato poichè ora, sopo aver subito purtroppo un incidente, ho acquistato un'altra Tucson e ovviamente non ho messo più nulla.
buon lavoro.
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Ecco la stessa cosa a me.nonostante asciughi le pedane nella parte in acciaio diciamo.compaiono macchie di calcare...vabbè per quello che si acquistano.va bene.
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Ecco la stessa cosa a me.nonostante asciughi le pedane nella parte in acciaio diciamo.compaiono macchie di calcare...vabbè per quello che si acquistano.va bene.
A me hanno consigliato di passare il polish rosa, ma non ho ancora avuto modo di testare.
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
io invece per eliminare le macchie e per ravvivare la plastica passavo lo spray per gli interni delle auto (quello che si usa per pulire le plastiche interne all'auto) ; direi che era un ottima soluzione ....
 

Merloale

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7
Io le ho pagate 130 spedite , quindi non serve mettere la macchina in un ponte meccanico. Oggi provo a vedere se ci capisco qualcosa altrimenti opterò per la carrozzeria del mio paese ....
 
Alto Basso