Tucson di importazione

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
€23500+immatricolazione con cerchi da 19", ho tutti gli accessori della Xpossible. Ma è un prezzo di favore di un amico per contraccambiare alcune mie consulenze
 

FERDINANDO CORONATI

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
TUCSON CONFORT
Ciao a tutti, sono Fabio da VR e mi sono presentato oggi stesso nel forum dei nuovi iscritti.
Sto valutando l'acquisto di una Tucson (probabilmente benzina, dato che faccio 10000 km annui non di più ) e volevo sapere dai più "veterani" cosa si rischia realmente ad acquistarla di importazione.
Su AutoScout24 ci sono parecchie concessionarie delle provincie di Varese, Milano, Modena e cmq tutte a me vicine, che mi hanno fatto alcuni preventivi on-line, e più o meno per una versione 1.6 benzina "Xpossible" con i sedili in pelle inclusi siamo sui 23.500/24.000 tutto compreso (immatricolazione e vernice metallizata). Parliamo di un bel risparmio rispetto ai prezzi ufficiali italiani.
Si tratta di un modello di importazione, infatti sono tutte 1.6 benzina 2WD, versione xpossible, (e sappiamo bene che in Italia non esiste il 2WD Xpossible) ed ovviamente ogni concessionaria mi rassicura su iva pagata, garanzie, e differenze minime dalle versioni italiane (pare che cambi solo il fatto dei fari posteriori non LED)
Ecco, volevo sapere da voi, che avete più esperienza di me sicuramente, a che rischi andrei incontro e cosa dovrei fare per avere più sicurezze possibili... oppure se è meglio lasciar perdere e prenderla ufficiale spendendo quei 4-5 mila euro in più. Grazie a tutti!!!
Faro a led posteriore lato esterno 550€ +iva. Lo so xchè l'ho rotto.
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Save a tutti, sono nuova del forum. Ho letto tutti i commenti di questo thread e alla fine sono riuscita a chiarirmi un po' le idee. Vi spiego.
Abbiamo acquistato una Xpossible km 0 con tetto panoramico e interni pelle (che inizialmente credevamo "X pack e leather pack") presso un concessionario multimarca, con un risparmio rispetto al listino di circa 7000€. Cioè, per circa lo stesso prezzo in concessionaria ufficiale Hyundai ci davano una Comfort con plus pack.
Oggi ci hanno mandato il permessino x poter andare in assicurazione e poi ritirare l'auto (che era pronta consegna in concessionaria, che abbiamo visto - anche se, avendola già provata in concessionaria Hyundai e sapendo cosa comprendeva la Xpossible, non ci siamo soffermati a guardare i dettagli). Da lì con un controllo abbiamo scoperto che è di importazione tedesca, cosa che non ci era stata detta. Primo dubbio che mi è venuto è stata la questione garanzia, quindi ho cominciato a smanettare su web e sono arrivata qui.
Adesso, posto che la garanzia e i controlli gratuiti siano ok come mi pare di capire (ma domani chiederemo spiegazioni e garanzie scritte al venditore), posto che verificheremo il discorso iva, adesso ho il dubbio dotazioni....
Cromature ci sono, start and stop con chiave intelligente anche, specchietto fotocromatico ok, vetri oscurati ok... le altre cose sono da verificare. Domani appunto mio marito va la ed esamina l'auto. La mia domanda è: il sistema mantenimento corsia e riconoscimento limiti di velocità (che sulla Xpossible dovrebbe essere di serie, ma che leggo sulle tedesche non c'è quasi mai) come capisco se c'è o no??
Grazie a chi mi aiuterà!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se è presente il LKAS, c'è una telecamera accanto allo specchietto interno (è carenata ma si vede distintamente...) e, in basso a sinistra, in plancia, nella pulsantiera c'è un tasto con una sagoma di una automobilina che viaggia su una corsia.
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi

SteCap

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Black & White
Save a tutti, sono nuova del forum. Ho letto tutti i commenti di questo thread e alla fine sono riuscita a chiarirmi un po' le idee. Vi spiego.
Abbiamo acquistato una Xpossible km 0 con tetto panoramico e interni pelle (che inizialmente credevamo "X pack e leather pack") presso un concessionario multimarca, con un risparmio rispetto al listino di circa 7000€. Cioè, per circa lo stesso prezzo in concessionaria ufficiale Hyundai ci davano una Comfort con plus pack.
Oggi ci hanno mandato il permessino x poter andare in assicurazione e poi ritirare l'auto (che era pronta consegna in concessionaria, che abbiamo visto - anche se, avendola già provata in concessionaria Hyundai e sapendo cosa comprendeva la Xpossible, non ci siamo soffermati a guardare i dettagli). Da lì con un controllo abbiamo scoperto che è di importazione tedesca, cosa che non ci era stata detta. Primo dubbio che mi è venuto è stata la questione garanzia, quindi ho cominciato a smanettare su web e sono arrivata qui.
Adesso, posto che la garanzia e i controlli gratuiti siano ok come mi pare di capire (ma domani chiederemo spiegazioni e garanzie scritte al venditore), posto che verificheremo il discorso iva, adesso ho il dubbio dotazioni....
Cromature ci sono, start and stop con chiave intelligente anche, specchietto fotocromatico ok, vetri oscurati ok... le altre cose sono da verificare. Domani appunto mio marito va la ed esamina l'auto. La mia domanda è: il sistema mantenimento corsia e riconoscimento limiti di velocità (che sulla Xpossible dovrebbe essere di serie, ma che leggo sulle tedesche non c'è quasi mai) come capisco se c'è o no??
Grazie a chi mi aiuterà!


Ciao, sono alla ricerca anch'io di un modwllo come il tuo ma non riesco a trovarlo. Puoi gentilmente aiutarmi? Mi puoi dare qualche indirizzo? Ti ringrazio per l'attenzione...
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Ciao, sono alla ricerca anch'io di un modwllo come il tuo ma non riesco a trovarlo. Puoi gentilmente aiutarmi? Mi puoi dare qualche indirizzo? Ti ringrazio per l'attenzione...

Ciao! Noi alla fine la abbiamo presa nuova, abbiamo annullato quel contratto per la km 0 perché era una mezza fregatura.
Per la nuova siamo andati da Ferri a Udine. Ma non so tu di dove sei...
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Salve a tutti ragazzi. Anche io sto valutando l'acquisto di una tucson importata. Volevo sapere se qualcuno ha acquistato da "alfabi" a cardano al campo e la provenienza dell'auto acquistata. Mi ha offerto una tucson 1.7 115 xpossible con tettuccio cerchi da 19 e interni in pelle. Un'altra cosa...una domanda forse stupida ma per me importante...visto che non porta la ruota di scorta ma solo il kit gonfia e ripara...come avete risolto per la ruota di scorta? E la garanzia dei 5 anni o 100.000 km in Italia come vi hanno trattato in concessionaria? Grazie a tutti.
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Qualcuno di buon cuore che possa rispondermi? Grazie
 
M

Mass

Qualcuno di buon cuore che possa rispondermi? Grazie

Non è questione di buon cuore... è che credo che non si sappia cosa rispondere
:( :confused:
C'è una gran confusione sulle auto di import parallelo, le garanzie, ecc...

Comunque se qualcuno sa qualcosa non temere che risponderà....
:)
Ciao
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Speriamo che qualcuno possa aiutarmi. Grazie ;)
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
la mia import non ha differenze da una Tucson italiana....a Novara dal concessionario ufficiale Clerici mi hanno garantito garanzie identiche agli altri.....e nella sezione tagliandi ho postato anche gli aggiornamenti ed i richiami che hanno prontamente fatto!!!
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Ciao Morgan...grazie della risposta. Io abito in provincia di Vercelli. Vorrei acquistare una tucson da alfabi che mi ha detto di godere garanzia di 5 anni o 100.000 km. Anche tu hai a 100.000km? Quando l'hai acquistata? Come hai risolto per la ruota di scorta? te l'hanno data in dotazione o hai provveduto diversamente? Scusa per le tante domande ma i soldi sono sempre soldi :).
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao Morgan...grazie della risposta. Io abito in provincia di Vercelli. Vorrei acquistare una tucson da alfabi che mi ha detto di godere garanzia di 5 anni o 100.000 km. Anche tu hai a 100.000km? Quando l'hai acquistata? Come hai risolto per la ruota di scorta? te l'hanno data in dotazione o hai provveduto diversamente? Scusa per le tante domande ma i soldi sono sempre soldi :).
5 anni km illimitati... Questa è la politica Hyundai. Da dove vengono fuori i 100mila km?
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
5 anni km illimitati... Questa è la politica Hyundai. Da dove vengono fuori i 100mila km?
Se vai sul sito alfabi vedi che le tucson sono garantite 5 anni o 100.000km. Forse perché vengono da un paese che non garantisce il kmetraggio illimitato? Non lo so. Ma la tua da che paese viene?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se vai sul sito alfabi vedi che le tucson sono garantite 5 anni o 100.000km. Forse perché vengono da un paese che non garantisce il kmetraggio illimitato? Non lo so. Ma la tua da che paese viene?
Se non sbaglio anche quella di Morgan è di importazione.... E dovrebbe avere 5 anni km illimitati...
 

vin79

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv xpossible
Uhm....speriamo che Morgan possa illuminarmi. :cool:Grazie marko
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Attenzione che Hyundai dal 2017 offre la garanzia solo X vetture acquistate in concessionaria ufficiale... quindi credo dipenda tutto dalla concessionaria, da cosa offre come garanzia intendo. Ma se poi ti trovi fuori e hai problemi.... li potrebbero nascere le rogne...
Il discorso import poi è delicato. Da quello che ho capito va molto a discrezione.
Io nn mi sono fidata.
 
Alto Basso