Tucson di importazione

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Aggiornamento
L'auto arriva dal Belgio.
Nel contratto ha scritto comfort ma gli accessori sembrano quelli feel
Ciao l hai presa da un concessionario di varedo?
 

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Ciao.
Di nuovo qui.
Per vostra esperienza nelle mappe del navigatore ci sono sempre quelle italiane per quelle importate?
Ciao io lo presa di importazione dal Belgio le mappe sono europee nelle impostazioni metti italiano come lingua
 

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Torino.
Mappe ok già aggiornato alle nuove qui sul forum.
Ok...ma alla fine che versione si trattava?
Io ho preso un xpossible ( per il belgio) ma in italia questa versione per il 1.6 benzina non esiste quindi ho dovuto assicurarla con la versione top del benzina
È successo anche a te?
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Ok...ma alla fine che versione si trattava?
Io ho preso un xpossible ( per il belgio) ma in italia questa versione per il 1.6 benzina non esiste quindi ho dovuto assicurarla con la versione top del benzina
È successo anche a te?

Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
HO avuto lo stesso problema quando presi lo scorso anno la mia TucsonXPlus 17. Sui tabulati delle assicurazioni non c'era il modello perchè troppo recente. Mi seggerirono di mettere un'altra versione, suggerimento che rifiutai perchè il problema non può ricadere sul cliente: che aggiornino i loro data base. Risultato è stato che dopo aver informato che avrei cercato altrove per la RC, venivo ricontattato neanche 24 ore dopo con la proposta ed il modello aggiornati! Assicurare un veicolo che non corrisponde a quello in nostro possesso? E se poi succede qualcosa indovina chi trova tutti i cavilli per non pagare? A chiacchiere garantiscono tutto, ma conta, per la legge, quello che sta scritto in polizza, tant'è che te lo fanno firmare!
 

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
I
HO avuto lo stesso problema quando presi lo scorso anno la mia TucsonXPlus 17. Sui tabulati delle assicurazioni non c'era il modello perchè troppo recente. Mi seggerirono di mettere un'altra versione, suggerimento che rifiutai perchè il problema non può ricadere sul cliente: che aggiornino i loro data base. Risultato è stato che dopo aver informato che avrei cercato altrove per la RC, venivo ricontattato neanche 24 ore dopo con la proposta ed il modello aggiornati! Assicurare un veicolo che non corrisponde a quello in nostro possesso? E se poi succede qualcosa indovina chi trova tutti i cavilli per non pagare? A chiacchiere garantiscono tutto, ma conta, per la legge, quello che sta scritto in polizza, tant'è che te lo fanno firmare!
E questo e vero ...pero non era un problema di aggiornamenti ma prorio che questa versione in italia non esiste assicurandole come xplus se non ricordo male il valore era comunque superiore al quello che mi è costata....cmq telaio targa ecc sono a posto quindi non ci sono problemi anche perche nel caso di furto si baserebbero sull vaolore del veicolo assicurato e sul modello dichiarato
 

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
I

E questo e vero ...pero non era un problema di aggiornamenti ma prorio che questa versione in italia non esiste assicurandole come xplus se non ricordo male il valore era comunque superiore al quello che mi è costata....cmq telaio targa ecc sono a posto quindi non ci sono problemi anche perche nel caso di furto si baserebbero sull vaolore del veicolo assicurato e sul modello dichiarato
Tucson 2018
 

Omarx

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Io sono andato sul sito belga e la mia corrisponde alla feel.
In Italia per l'assicurazione ho selezionato benzina comfort. L'ho fatta online.
Anzi a tal proposito mi ero scordato
La macchina lo presa a ottobre ....la prima settimana di nevrembe esco sabato mattina e taac sorpresa....cofano aperto serratura maniglia lato passeggero spadinata e cavi centralina scollegati :mad::x:
Denuncia in polizia è uscito il perito dell assicurazione e dopo una settimana mi hanno rimborsato....cmq porca pu.... sti str... 700€ di danno e non si sa come mai non l hanno rubata miracolo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anzi a tal proposito mi ero scordato
La macchina lo presa a ottobre ....la prima settimana di nevrembe esco sabato mattina e taac sorpresa....cofano aperto serratura maniglia lato passeggero spadinata e cavi centralina scollegati :mad::x:
Denuncia in polizia è uscito il perito dell assicurazione e dopo una settimana mi hanno rimborsato....cmq porca pu.... sti str... 700€ di danno e non si sa come mai non l hanno rubata miracolo
La tua Tucson ha la serratura maniglia lato passeggero?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Già stavo telefonando al concessionario che la volevo pure io!!!!:D
 

Micron ht

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141cv modello go con sound pack
Io ho una tucson 03/2018 1.7 141 dct go!importata dall’ungheria da un concessionario di brescia
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto
non cambia assolutamente nulla....ma nulla di nulla! (Il prezzo si però!!) provato sulla mia Tucson che ha ormai 4 anni.....effettuati tutti i richiami (stop, gancio cofano, etc) e al minimo problema GARANZIA 5 ANNI EU...che ha risposto prontamente risolvendo qualsiasi problema fine della storia! l'importante è tagliandare in hyundai. Oltre la mia, testato su altre 7 Tucson piazzate dal mio venditore ad amici. Inoltre solitamente a parità di versione sono più accessoriate. Quindi la sua XTECH INSPIRE magari è un modello di versione Europea inferiore ma possiede quasi tutti i tuoi accessori, questo dipende dal paese di provenienza.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti.
possiedo una Tucson acquistata da un concessionario ufficiale Hyundai ; il mio vicino di casa, dovendo cambiare auto, ha voluto acquistare un modello identico al mio. Purtroppo non è riuscito a trovare dai concessionari ufficiali il modello XTECH BENZINA (è tutt'ora introvabile).
si è rivolto dunque ad un concessionario multimarche di MILANO che vendeva una TUCSON BENZINA a circa 20.000 euro.

non mi torna il modello ..... XTECH INSPIRE .... tant'è che ho notato qualche differenza rispetto alla mia (non ha i fendinebbia e neppure gli specchietti reclinabili .....).

Mi sono poi informato con un venditore di una concessionaria "ufficiale" il quale mi dice che è modello di importazione e di fare attenzione nel caso ci fosse la necessità di pezzi di ricambio...
Volevo chiedere a voi se avete mai avuto auto di importazione e ..... se vi è mai successo di dover richiedere pezzi di ricambio ....

grazie per l'aiuto

I pezzi di ricambio sono gli stessi, l'auto è quella, per cui non capisco la paura nel caso servissero interventi.

Che sia ufficiale Italia o di importazione cambia poco a livello di garanzia, a patto che l'auto sia venduta da un rivenditore ufficiale.
Nel caso di acquisto presso una concessionaria non ufficiale o multimarca che sia, Hyundai non riconosce i 5 anni ma solo i 2 della garanzia legale, come chiaramente scritto nel sito Hyundai.it:

upload_2020-9-2_13-51-12.png
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
Grazie ragazzi per la pronta risposta ; per la garanzia avevo qualche dubbio .... per i ricambio inceve credo sia la solita scusa del venditore di concessionaria autorizzata per non far acquistare altrove l'auto. Meglio così !
buona giornata a tutti.
 
Alto Basso