Tucson e RiTucson

Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

20180620_083435.jpg

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

Vedi l'allegato 28839

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)
Domandone: allestimento?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Metti solo il fuori perché dentro senza navi non se po guarda!!!:D:D
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

Vedi l'allegato 28839

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)
Faro la stessa cosa prossimo anno:D:D .La foto
X Leon ,e io ho la xp.
 

Allegati

  • 15295718615001602656810.jpg
    15295718615001602656810.jpg
    235,4 KB · Visite: 52
M

Mass

Metti solo il fuori perché dentro senza navi non se po guarda!!!:D:D

;)
In realtà per me col Navi, sarà una differenza di dimensione di display nero.... tanto spenta tengo l'autoradio di quella che ho adesso e spento terrò il sistema infotainment (scritto bene?) di quella nuova :)
Forse utilizzerò ogni tanto il navi se potrò farvi proiettare sul display googlemaps... ammesso che il collegamento non sia troppo macchinoso.
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Mass, sei un mito!!!! :):):);)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
;)
In realtà per me col Navi, sarà una differenza di dimensione di display nero.... tanto spenta tengo l'autoradio di quella che ho adesso e spento terrò il sistema infotainment (scritto bene?) di quella nuova :)
Forse utilizzerò ogni tanto il navi se potrò farvi proiettare sul display googlemaps... ammesso che il collegamento non sia troppo macchinoso.
:)
Dici così poi chi sa quali film ci carichi sopra...:D:D:D
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Come mai cambio con solo 55.000km?
Io sono a 54.555 in 23 mesi :) e cambierei con un Tucson con mezzo metro in più di baule esistesse :)
 

pietro pischedda

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
tucson xplus
Salve , io invece sono un nuovo arrivato nella grande famiglia Hyundai , la mia prima esperienza fino adesso e positiva, devo dire la verità, in realtà prima di acquistare la Tucson 1700 crd xplus la scelta era destinata su altre auto a mio avviso più convenienti, era un errore ora che ce lo ha casa e ho potuto valutare più bene , non mi sono pentito della scelta ,e un auto completa di tutto , strafelice di averla comprata ,,,,,,,
Ps,,,,mi anno proposto il cromepak
Ma in realtà non saprei se aquistarlo,visto che lei e un veterano che cosa mi consiglia?WP_20180618_006.jpg
 

Allegati

  • WP_20180618_007.jpg
    WP_20180618_007.jpg
    312,1 KB · Visite: 9

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao :)

Credo che qua sul forum mi conosciate un pò tutti
Ho preso la mia prima Hyundai nel 2015: una Tucson 1.7 diesel - 115 CV.
Uno dei Tucsoniani della prima ora insomma :)
Nel 2016, vista la positiva esperienza con la C-SUV Coreana, ho preso anche una i10 1.0
Adesso, a distanza di quasi 3 anni, cambio la mia Tucson con .... un'altra Tucson
:)

In realtà molti di voi erano già a conoscenza della mia intenzione di "rinnovo".
Ho deciso di approfittare dell'ottima scontistica che viene attualmente applicata sul modello, che come sapete è oramai prossimo alla ristilizzazione, e sono andato a pescare una pronta consegna, sempre 1.7 crdi - 115 CV.
Il motore 1.7 crdi verrà probabilmente accantonato e la "nuova" Tucson avrà un 1.6 diesel con catalizzatore SCR, mild-hybrid, ecc... ecc....
Per l'utilizzo che faccio io della Tucson il "vecchio" 1.7 va più che bene, senza considerare che la mia esperienza con questo motore è stata finora decisamente positiva per affidabilità e costi di gestione.
Inoltre non sono molto affascinato dalle complicanze a cui pare saranno soggetti i nuovi diesel.
Se questo tipo di alimentazione sarà destinata a morire, io mi tengo il mio caro turbodiesel fappato per ancora qualche anno e poi si vedrà.
Quindi prossimamente ripartirò da zero con un'altra Tucson ;)

Intanto volevo presentarvi, seppur in extremis, quella che è stata la "mia" Tucson per 32 mesi e 55.000 Km
Ecco qua la mitica "Classica", baciata dal sole del mattino :)

Vedi l'allegato 28839

Spero che la nuova possa darmi altrettante soddisfazioni.
Di sicuro alla domanda: la ricompreresti ?
Posso rispondere: io l'ho fatto !

:)
Tante belle parole però non hai affondato il colpo....... Non sei più un Classic! Sei un XP! Lo hai detto solo più giù, sotto tortura... Hahahahah!

Bravo mass! Hai fatto la scelta migliore qui da noi non ci sono molte Tucson da piazzale, pertanto niente super sconti :(
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Si chiama SantaFe :)
Avuto SantaFe seconda serie..... Quello aveva un gran bagagliaio :)
Vedremo quello nuovo dopo la estate, anche se Tucson più lungo sarebbe meglio del SantaFe come peso max e altezza più bassa per parcheggiarlo col baule sul tetto con meno problemi
 
M

Mass

,,,,mi anno proposto il cromepak
Ma in realtà non saprei se aquistarlo,visto che lei e un veterano che cosa mi consiglia?

Sinceramente non ne ho mai sentito parlare di un pack con quel nome.
In che cosa consisterebbe?
...e soprattutto... è un qualcosa che si può montare successivamente?
o_O
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
M

Mass

Come mai cambio con solo 55.000km?
Io sono a 54.555 in 23 mesi :) e cambierei con un Tucson con mezzo metro in più di baule esistesse :)

Perché con un esborso accettabile riavvolgo il nastro e riparto.
L'anno prossimo avrei iniziato a guardarmi intorno per cambiare e non si prospettano decisioni facili per chi è legato al diesel.
Io non sono condizionato dalle limitazioni al traffico e dalle varie 'minacce' antigasolio, quindi facendo questo cambio rimando "la svolta" di qualche anno, continuando ad avere una vettura fondamentalmente non troppo complicata.

Per quanto riguarda le dimensioni è soggettivo.
Per le mie esigenze la Tucson è praticamente perfetta... non ho bisogno di "ampliamenti"
:)
 
M

Mass

Ritirata :)

I Km della "Classica" al momento della consegna

km.jpg

La nuova, giusto per curiosità, segnava 11 Km.
Quando la vidi ne segnava 4
Senza fare alcuna domanda, il ragazzo che me la consegnava mi ha detto:
"Segna 11 Km. Carico scarico bisarca, test, viaggi per portare a lavarla" :)
Metterò qualche foto della "nuova".
Praticamente la utilizzerò (forse) un poco nei prossimi giorni.... poi la piazzo in garage perché parto per il mare.
Molto soddisfatto della concessionaria per tutto. Dal trattamento economico, alla velocità nell'eseguire le pratiche fino alla precisione nella consegna del mezzo.
Tutto OK, compresa la pressione delle ruote che mi segnava 2.5 a freddo su tutte e quattro.
Farò un gonfiaggio alla mia colonnetta automatica di fiducia per verificare il giusto funzionamento dei sensori.

Le prime impressioni sono di una vettura con una migliore tenuta di strada rispetto alla precedente.
Forse è per le gomme leggermente più larghe, ma la sento più attaccata all'asfalto.
Il resto son le classiche sensazioni di auto nuova.
Bellissimo il togliere tutte le varie cose da una macchina che si da via e sapere già dove andaranno sulla nuova ! :D

Il Navi l'ho provato per venire via dalla concessionaria: direi che ha funzionato benissimo... avevo chiesto che verificassero le versioni di firmware e mappe quando la preparavano.
Il BT per le telefonate me lo son fatto configurare da loro. Fatto e ricevuto telefonate, il vivavoce funziona bene, anche se, come sapevo già, ho preso la funzione di comandi vocali dal tasto sul volante. Se lo premo esce un msg che dice che funziona tramite anrdroid auto.
Android auto appunto: nulla. Non ho ancora attaccato lo smartphone, voglio farlo con calma perché non ci capisco praticamente nulla.
La retrocamera... boh.... dovrò leggere sul manuale cosa voglion dire quelle righe gialle, rosse e blu.
Me lo son fatto spiegare, ho detto di sì ma non ci ho capito niente. :confused: :)
La retrocamera accende il display ogni volta che si mette la retro... ma questo voi "super-dotati" già lo sapete.
Mi è presa male quando ho visto che ogni volta che mettevo in moto il display del Navi faceva "vedere cose": mappe, stazione radio o msg impianto audio spento.
Però ho scoperto subito che premendo "setup" e poi "disattiva display" mi viene un bello schermo tutto nero ;)
Peccato però che così facendo non si vede nemmeno l'orario :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grande @Mass! Felici chilometri! :)
 
Alto Basso