Tucson Mild Hybrid - frenomotore eccessivo

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una Tucson MH CRDi 136CV 48V DCT N-line con SP e TC.
Ho provato una versione con cambio manuale della nuova ibrida (non avevano a disposizione il DCT) e mi son reso conto da subito che in fase di decelerazione si avverte molto il frenomotore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? che dipenda dal fatto che monta un motore elettrico che si ricarica in fase di decelerazione e frenata?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il motore elettrico di un mild Hybrid non è mai solidale alle ruote, ergo non interviene in frenata come recupero di energia.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
io ho guidato un modello identico per una quindicina di km ma non ho avuto la stessa impressione, mi è sembrato solo un filo poco diretto lo sterzo forse era la gomma da 19
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Il motore elettrico di un mild Hybrid non è mai solidale alle ruote, ergo non interviene in frenata come recupero di energia.
...Quindi il fenomeno da me riscontrato è solo una suggestione? o una errata sensazione?
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
io ho guidato un modello identico per una quindicina di km ma non ho avuto la stessa impressione, mi è sembrato solo un filo poco diretto lo sterzo forse era la gomma da 19
Perfetto, mi hai rassicurato! evidentemente è stata solo una impressione anche se provando il DCT termico (no hybrid) non avevo riscontrato questo fenomeno.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Delta 1.6 Mjt
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Perfetto, mi hai rassicurato! evidentemente è stata solo una impressione anche se provando il DCT termico (no hybrid) non avevo riscontrato questo fenomeno.
Ne approfitto per chiederti come ti stai trovando con l'auto. Soddisfatto dell'acquisto? accelerazione e ripresa come sono? note negative o positive?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Delta 1.6 Mjt

Ok, tutto chiaro allora.

Avevo la Bravo 1.9mjet e devo dire che i diesel fiat hanno pochissimo freno motore, per cui ci sta che senti la differenza.
Ed in discesa in montagna ti accorgerai di quanto lo ringrazierai.;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ne approfitto per chiederti come ti stai trovando con l'auto. Soddisfatto dell'acquisto? accelerazione e ripresa come sono? note negative o positive?

era solo un giro di prova la mia (dovrebbe) arrivare in luglio..ad ogni modo io proverei la stessa motorizzazione e cambio manuale no mild
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di una Tucson MH CRDi 136CV 48V DCT N-line con SP e TC.
Ho provato una versione con cambio manuale della nuova ibrida (non avevano a disposizione il DCT) e mi son reso conto da subito che in fase di decelerazione si avverte molto il frenomotore. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? che dipenda dal fatto che monta un motore elettrico che si ricarica in fase di decelerazione e frenata?
N Line non è una versione ma solo un pack aggiuntivo della Xprime non so cosa ti abbia detto il venditore...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
N Line non è una versione ma solo un pack aggiuntivo della Xprime non so cosa ti abbia detto il venditore...

Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)
Dallo smartphone non leggo indicazioni del modello ma ho letto quello che ha scritto nel post e parlava di acquisto di Tucson N Line
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dallo smartphone non leggo indicazioni del modello ma ho letto quello che ha scritto nel post e parlava di acquisto di Tucson N Line

...e, tutto ciò premesso, siamo ben lontani dall'argomento del thread.

O sbaglio?
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
...e, tutto ciò premesso, siamo ben lontani dall'argomento del thread.

O sbaglio?

No no non sbagli, mi ero solo preoccupato che non fosse stato messo al corrente di quello comprava esattamente, come già successo ad altri per altre cose
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Questo é quanto ha indicato il nostro amico @Giuseppe77 nel suo profilo auto: Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT (TP + SP + N-line)
per cui mi sembra sia chiaro anche a lui che sia un pack aggiuntivo ;)

Si si, confermo, nesono edotto.!
 

White_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 136 cv XPrime 48v Techno+Safety Pack
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
Cosa hai ordinato?
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Ciao Giuseppe:)
Ho provato la 48v settimana scorsa sul 136cv e un.Po confermo le tue impressioni. Appena levato completamente l'acceleratore sentivo quasi fosse leggermente frenata. Se invece tenevo li il piede appena schiacciato era come una.normale auto. Sicuramente dopo un Po ci prendi il piede.
Era un pronta consegna:D...tra pochi giorni dovrebbe essere pronta e scriverò impressioni più mature
Ciao, sono veramente curioso di scoprire le tue prime impressioni. Aggiornami
 
Alto Basso