Tucson "nuova di pacca", allarme batteria su display del multimedia system

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao a tutti.
Questi sono i primi giorni da possessore della mia nuova auto, "Tucson MY 2019" allestimento x-Tech.
Ho notato che ad auto ferma e motore spento, "smanettando" con il multimedia system (impostazioni
audio, la lingua, il bluetooth, AppleCar ...) dopo poco tempo (15 min) compare un avviso nel display
in questione che mi avvisa della batteria che si sta scaricando e mi invita ad accendere il motore.
E' normale questa cosa (nel senso che il sistema si prende "ampi margini" di avviso) o devo pensare
a qualcosa di anomalo? Devo dire che in sede di consegna dell'auto ho fatto migrare un accessorio
dalla vecchia auto sulla nuova. Lo scatolotto "satellitare" che mi aveva dato l'assicurazione da installare
per poter risparmiare sull'RCA. Quest'affare non dovrebbe consumare molto da giustificare qualcosa
del genere.

Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ancora non capisco questa meraviglia ..... o_Oo_Oo_O
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Grazie 1000!!!! :D
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
15 minuti?!? a me lo fa praticamente dopo 3/4 minuti che ho spento l'auto! per poi spegnersi definitivamente dopo altrettanti... di fatto è impossibile usare la radio a macchina spenta. che voi sappiate, è allungabile questo lasso temporale? non sono riuscito a trovare alcuna impostazione smanettando tra i vari menu.

PS vedo che abbiamo lo stesso modello!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta riaccendere la radio.
 

Rei

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2 XTech
Ciao a tutti.
Questi sono i primi giorni da possessore della mia nuova auto, "Tucson MY 2019" allestimento x-Tech.
Ho notato che ad auto ferma e motore spento, "smanettando" con il multimedia system (impostazioni
audio, la lingua, il bluetooth, AppleCar ...) dopo poco tempo (15 min) compare un avviso nel display
in questione che mi avvisa della batteria che si sta scaricando e mi invita ad accendere il motore.
E' normale questa cosa (nel senso che il sistema si prende "ampi margini" di avviso) o devo pensare
a qualcosa di anomalo? Devo dire che in sede di consegna dell'auto ho fatto migrare un accessorio
dalla vecchia auto sulla nuova. Lo scatolotto "satellitare" che mi aveva dato l'assicurazione da installare
per poter risparmiare sull'RCA. Quest'affare non dovrebbe consumare molto da giustificare qualcosa
del genere.

Grazie
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato una Nuova Tucson 1.6 GDI XTech e anch'io ho lo stesso problema. Dopo un paio di minuti di utilizzo del sistema, a motore spento, mi compare l'avviso di batteria scarica. Comunque, da quel che dice il venditore, dovrebbe essere abbastanza normale, soprattutto agli inizi, cioè fin quando la batteria non si sarà caricata al max.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato una Nuova Tucson 1.6 GDI XTech e anch'io ho lo stesso problema. Dopo un paio di minuti di utilizzo del sistema, a motore spento, mi compare l'avviso di batteria scarica. Comunque, da quel che dice il venditore, dovrebbe essere abbastanza normale, soprattutto agli inizi, cioè fin quando la batteria non si sarà caricata al max.
Ti hanno detto davvero una gran cagata. Ormai le Tucson sono in giro da 3 anni e anche i muri sanno che il sistema da a TUTTI l'avviso di batteria scarica se si usa il navi a auto spenta. È una cosa normalissima tranquillo.....e non smetterà mai di farlo
 
M

Mass

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato una Nuova Tucson 1.6 GDI XTech e anch'io ho lo stesso problema. Dopo un paio di minuti di utilizzo del sistema, a motore spento, mi compare l'avviso di batteria scarica. Comunque, da quel che dice il venditore, dovrebbe essere abbastanza normale, soprattutto agli inizi, cioè fin quando la batteria non si sarà caricata al max.

Se @spiridione al post n.2 di questo thread ha scritto

E tutto normale.
È un avviso "cautelativo"


Citando anche altri thread in cui se ne è parlato.... tranquillo che potevi fidarti :) ...e soprattutto non definirlo "stesso problema" ;)
Perché appunto NON E' un problema ma una caratteristica del tutto normale :) ;)

Per quanto riguarda il discorso che dovrebbe farlo "agli inizi, cioè fin quando la batteria non si sarà caricata al max", sinceramente non sono d'accordo.
Io ho la batteria messa molto bene, non solo perché nuova ma anche perché il mio utilizzo della macchina è fatto di percorrenze molto lunghe e l'avviso mi compare.
Mi compare tipicamente se posteggio, spengo il motore e mi attardo ad aprire la portiera.
Come credo avvenga anche sul modello 'nuovo', se si spegne il motore ma non si apre lo sportello, il display del sistema multimediale rimane acceso. Se appunto rimango in auto e non apro, dopo poco arriva il messaggio
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Possibile che nessuno legga neanche un 3D di 10 messaggi....

E comunque ribadisco che accadeva anche nella mia 156 del 2003. Magari nella Tucson avviene dopo 5 minuti, ma è anche giustificato dal fatto che il sistema è tutto acceso. Nella 156 c'era il timer di sicurezza impostato a 20 minuti e dopo zac, si spegneva di colpo. Direi giustamente.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Tranquilli... Capita anche sulla i40 del 2016 ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non c'è tempo a leggere, tutti vogliono risposte in tempo reale :eek::D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato una Nuova Tucson 1.6 GDI XTech e anch'io ho lo stesso problema. Dopo un paio di minuti di utilizzo del sistema, a motore spento, mi compare l'avviso di batteria scarica. Comunque, da quel che dice il venditore, dovrebbe essere abbastanza normale, soprattutto agli inizi, cioè fin quando la batteria non si sarà caricata al max.

Ciao e benvenuto.
Per cortesia modifica il tuo profilo auto scrivendo Tucson MY19.
Grazie

Tornando in topic, come ampiamente dibattuto non é un problema ma una caratteristica normale di questa auto (e di tutte le Hyundai attuali).
Tra l'altro, aggirabile accendendo il quadro a luci spente;)
Pertanto chiudo il thread in quanto risolto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso