Tucson restyling

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve a tutti,
Sono Christian ed ho ritirato da due giorni il Tucson restyling 1.6 115cv e sto vendendo che consuma un po,mi viene detto di aspettare prima di giudicare...voi sapete dirmi di più!

In due giorni di utilizzo, come fai ad avere riscontri attendibili e precisi sul consumo???
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Salve a tutti,
Sono Christian ed ho ritirato da due giorni il Tucson restyling 1.6 115cv e sto vendendo che consuma un po,mi viene detto di aspettare prima di giudicare...voi sapete dirmi di più!
Ciao e benvenuto

Alcuni consigli:
  • utilizza il tasto "cerca", il forum è pieno di discussioni sui consumi.
  • non valutare il consumo dopo 10 chilometri e due giorni di vita dell'auto!!!!!! Il consumo si assesta per tutti i veicoli intorno ai 20.000 km. Fino a quel momento si possono fare ipotesi, serie, ma ipotesi.
  • il consumo dipende molto dal percorso, dallo stile di guida, dall'atteggiamento.... In due giorni nessuna delle opzioni è stata valutata a fondo.
  • la macchina pesa ed ha un frontale importante: se la scegliete per i consumi, non è la scelta adatta....
Goditi la tua vettura senza buttare troppo l'occhio su quella tacchetta malefica.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ognuno di noi tira giù la lista dei personali motivi che porta a prendere in considerazione un Suv invece di berline SW o altro , in questa lista diciamo che i consumi dovrebbero occupare l'ultimo posto o quasi altrimenti meglio un ... non SUV.
Detto questo vedrai ha dei consumi a parer mio onesti.
Fai km e poi dirai anche te la tua con dati alla mano.
 

rui874

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson restyling 1.6 115cv
Innanzitutto vi ringrazio poi cmq volevo solo chiedere a qualcuno che l'ha comprata prima di me cosa ne pensa...a me piace molto in tutto ed essendo nuovo del forum non so di preciso come funziona...cmq grazie
 

rui874

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson restyling 1.6 115cv
In tutti i casi,dopo 3gg di utilizzo(240km),il consumo medio mi dice 7,3 l/km ed il parziale sull'uso della giornata di ieri è 6,5 l/km...e non è male....spero di collocarmi sui 6 l/km.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Innanzitutto vi ringrazio poi cmq volevo solo chiedere a qualcuno che l'ha comprata prima di me cosa ne pensa...a me piace molto in tutto ed essendo nuovo del forum non so di preciso come funziona...cmq grazie

Ciao.

Sui consumi c'è da mettersi "l'anima in pace" :D
Queste auto sono grandi, poco aerodinamiche e pesanti. Non si scappa, bevono.
Si può "limare" qualcosa con lo stile di guida ma, di base, non sono la soluzione
ideale per chi è attento ai consumi.
 
M

Mass

In tutti i casi,dopo 3gg di utilizzo(240km),il consumo medio mi dice 7,3 l/km ed il parziale sull'uso della giornata di ieri è 6,5 l/km...e non è male....spero di collocarmi sui 6 l/km.

Dovrebbe avere consumi più bassi.... poi chiaramente dipende dal tipo di utilizzo.
Iniziare ad utilizzare una vettura nuova in inverno fa sempre questo effetto.
Macina Km con tranquillità e vedrai che a primavera si saranno assestati e miglioreranno
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Salve a tutti,
Sono Christian ed ho ritirato da due giorni il Tucson restyling 1.6 115cv e sto vendendo che consuma un po,mi viene detto di aspettare prima di giudicare...voi sapete dirmi di più!
Non puoi guardare i consumi già da ora. Anche la mia è 115 cv e l'ho ritirata il 4 febbraio. Come media nei consumi siamo sui 16 km al litro con uno stile di guida normale. Faccio all incirca 60 km al giorno, a Roma. Calcola che ho anche i cerchi da 19. E quello incide, seppur in maniera lieve, sui consumi. Per il resto goditi la macchina
 

maverik82

Utente
Registrato
27 Gen 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 116 xpossible
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa, non so se sono off topic.
Possiedo una tucson del 2018, girovagando su internet ho visto dei fanali posteriori che mi piacciono, non so se qualcuno di voi ne ha visti di simili o addirittura montati.
Qualche info o consiglio? Vi ringrazio
https://it.aliexpress.com/i/32970714736
 

maverik82

Utente
Registrato
27 Gen 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 116 xpossible
Alto Basso