Tucson restyling

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Si fa per discutere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La MIA UNO 45!!!!! Una SL !!!! (Super Lusso)... E quel SUPER LUSSO erano il contagiri, l'orologio digitale, il doppio specchietto, e la plancetta portaoggetti che avvolgeva il cambio!! Però quel 1.0 fire era na bellezza e consumava un caiser!
Ci mancherebbe Alessandropisa!
Ben vengano le discussioni pacate e moderate!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
bah
la panda di mia madre era del 1982 e montava fire
boh
La Panda "Supernova" del 1986 è stata la prima versione a montare i motori Fire, 750 e 1000.
E proprio nel 1987 ne comprai una, 750, azzurrina... Sostituita pochi anni dopo da una 4x4 Fire 1100, grigio argento.
Gran bei mezzi, altro che la Tucson... ;)

 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E chi ti batte :D
Io che prima di acquistare la Tucson avevo in testa che avrei comprato solo auto italiane, so meno della metà di un terzo di quello che sai tu sui motori Fiato_O

Ho "consumato" due Uno, in gioventù: una 903 Sting e una 1300 diesel.... :D:D:D

E, attualmente, in casa, ho una Panda del 2006 (modello 169) con Fire 1.242 da 60 Cv,di proprietà e in uso alla mia signora...

Dev'essere appunto quello il motivo per cui è passato a Hyundai... :D:D:D

Esattamente:D:D:D:D:p . Con una piccola parentesi in Opel, però....:rolleyes:

bah
la panda di mia madre era del 1982 e montava fire
boh

No.......!!!!!! :):D

https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_FIRE

upload_2018-3-30_11-57-17.png
 
Ultima modifica:
M

Mass

La Panda "Supernova" del 1986 è stata la prima versione a montare i motori Fire, 750 e 1000.
E proprio nel 1987 ne comprai una, 750, azzurrina... Sostituita pochi anni dopo da una 4x4 Fire 1100, grigio argento.
Gran bei mezzi, altro che la Tucson... ;)



In casa avevamo la Panda 30
Il mio ricordo è che la tenevamo posteggiata a casa sotto a dei pioppi e quando accendevi la ventola dell'aria faceva il macinato di foglie
:)
Nel bagagliaio ci entrava a misura il pastore tedesco che avevamo all'epoca, prendeva aria dalla fessura dei vetri apribili a compasso... vi lascio immaginare in che condizioni fossero ! :)
 
M

Mass

Y10 Fire usata la mia prima auto. Aveva lo starter manuale, mi ricordo che quando la mettevo in moto in inverno, tiravo a tutta ed il minimo schizzava altissimo !
Uno 1.0 Fire nuova la seconda
Entrambe nere.
Nell'epoca dell'aria condizionata = ventola al massimo, voleva dire volersi del male !!
La Uno inizio a spellicolarsi sul tetto dopo poco, se accadesse oggi sarebbero "class action"

Poi passai a VW Golf ....bianca !!!!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
In casa avevamo la Panda 30
Il mio ricordo è che la tenevamo posteggiata a casa sotto a dei pioppi e quando accendevi la ventola dell'aria faceva il macinato di foglie
:)
Nel bagagliaio ci entrava a misura il pastore tedesco che avevamo all'epoca, prendeva aria dalla fessura dei vetri apribili a compasso... vi lascio immaginare in che condizioni fossero ! :)
Mass! La Panda 30 l'aveva mia sorella. Un 652 Aste e Bilancieri Bicilindrico, che la macchina borbottava a destra e sinistra manco fossi suna una barca.... ed era un trattorino o_Oo_Oo_O.. Spartana come poche, altro che alzacristalli che non hanno l'automastismo! Neanche il vano portaoggetti.!!! Certo che oggi ci lamentiamo proprio del superfluo....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aste bilancieri raffreddato ad aria derivato da quello della 126, a sua volta derivato da quello della mitica 500...
 
M

Mass

Aste bilancieri raffreddato ad aria derivato da quello della 126, a sua volta derivato da quello della mitica 500...

Difatti la panda sostituì a casa proprio la 126.
Motore posteriore... anche se io me la ricordo sopratutto per il pulsante in gomma dello spruzzo lavavetri.
Essendo una sorta di pompetta meccanica funzionava ad auto spenta.
Spesso vi salivo da bambino per far finta di guidare ed innaffiavo il parabrezza.

Il pulsante è l'ultimo a dx

img-1367872325.jpg
 

Lawrence

Utente
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
66
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence
Anno
2023
A me fa proprio c#####...
però onestamente non mi pongo il problema, il mio è affogato nella plancia, e se tutto va bene quando cambierò auto chissà cosa si saranno inventati

Anche a me il navigatore posticcio stimola lo stesso "sentimento". Peccato, è una cosa che ritengo decisamente antiestetica.
Per il resto che dire, per fortuna non hanno stravolto la linea.
La vera innovazione che sarebbe stata molto gradita: un bel motore ibrido.
Bah, aspetto di vederla dal vivo, ma temo di restare deluso. Mi sa che mi tengo la mia (IX35) ancora per lungo tempo....
:p
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Finalmente hanno messo la presa di corrente 12V per i sedili posteriori...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
me la ricordo sopratutto per il pulsante in gomma dello spruzzo lavavetri.
Essendo una sorta di pompetta meccanica funzionava ad auto spenta.
Spesso vi salivo da bambino per far finta di guidare ed innaffiavo il parabrezza.

Il pulsante è l'ultimo a dx

Vedi l'allegato 27699
ce l'aveva anche il 128 color verde tapparella di mio nonno, passato poi a mio papà quando al nonno non hanno rinnovato la patente...
era a depressione, si sentiva il risucchio quando la azionavi
avrò sprecato litri e litri di acqua della vaschetta, da bambino

Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg :D
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
anche a me sinceramente non piace per niente il navigatore in quella posizione, molto meglio quello attuale, non capisco perchè l'abbiano modificato, credo solo per la tendenza attuale...
 

franz64franco

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016-4WD AT 185 CV XPOSSIBLE FULL OPTIONAL (TUTTI PACCHETTI DISPONIBILI)
Finalmente vedo le foto ufficiali della Tucson post restyling e, fortunatamente, non l’hanno stravolta. Nell’insieme ha una linea più pulita dell’attuale che, però, continua a piacermi soprattutto nel frontale. L’interno speravo in qualcosa di meglio e, secondo me, bastava sostituire la palpebra con quella in pelle montata sulle versioni USA e, piuttosto, migliorare la qualità dei fianchetti porta che sono troppo economici. Speravo in un ibrido ma mi pare che non ve ne siano all’orizzonte. Bene per l’adozione dell’automatico 8 marce sul Diesel 2.0. Piuttosto Ad aprile 2019 scadrà il finanziamento della mia Xpossible full optional 2000 diesel 185 cv e sono in dubbio sul da farsi visto che il mio lavoro è cambiato e faccio molta ma molta meno strada; sarei tentato dalla 1600 benzina turbo col sequenziale 7 marce ma ho dubbi forti sui consumi. Mi intriga la Kona sempre 1600 turbo nella versione Style. Sicuramente andrò a vederla per farmi un’idea della Tucson post restyling.
 

iRaphahell

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Aleluja
anche a me sinceramente non piace per niente il navigatore in quella posizione, molto meglio quello attuale, non capisco perchè l'abbiano modificato, credo solo per la tendenza attuale...
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.
 

Allegati

  • hyundai-tucson-2018_dcca4eab134d5626d35840e0943b5141.jpg
    hyundai-tucson-2018_dcca4eab134d5626d35840e0943b5141.jpg
    167,8 KB · Visite: 36

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.
Anche sulla nostra esisteva la palpebra in pelle, ma non per il mercato europeo.
Vedremo se faranno la stessa scelta.
 
M

Mass

Anche sulla nostra esisteva la palpebra in pelle, ma non per il mercato europeo.
Vedremo se faranno la stessa scelta.

Anche il colore della pelle di quegli interni, dubito verrà messo in commercio da noi.
Oramai siamo abituati a vedere arrivare in Italia giusto il minimo sindacale sulle scelte delle configurazioni :) ...non che sia un problema per il sottoscritto ;)
 

Bwbs

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Fiat
dovevano svecchiare in qualche modo gli interni, no? Comunque quella pelle appena sotto il navigatore dà la sensazione di una macchina ancora più premium. Secondo me hanno fatto bene a cambiare la posizione.

Sono d'accordo con te che gli interni dovevano cambiarli ma avrei continuato a incassare il navi in qualche modo, secondo è più pulita come soluzione
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Speriamo almeno che mettano dei cerchi da 17 decenti e che siano disponibili anche i 18:)
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Secondo me fare restyling a pochi mesi dall' uscita dell' auto è sempre una cosa concettualmente sbagliata ;
Certo capire dove si può migliorare a posteriori come la presa 12v passeggeri o aggiungere il c.control adattivo negli optional va anche bene, ma ridisegnare i dettagli ... anche No!
Basterebbe ampliare la scelta nella personalizzazione come in altri paesi,
per esempio palpebra , maniglie, cerchi , mascherina, interni ecc...in modo che anche aftrermarket si da' la possibilità a chi non l'aveva prima di fare alcune modifiche!
Cosa significa che nel 1.6 benzina non potevo avere il portellone automatico e per averlo avrei dovuto prendere il turbo e poi mi piazzi il restyling..oppure se prendo xpossibile mi esce fuori con le cromature e se avessi voluto mascherina satinata ce l'avevo con la comfort e non con xpossible??
dammi la possibilità di farmelo fare a me il restyling invece di differenziare un prodotto 2015/18 con il prodotto 2019 in poi.
La hyundai l'ha fatta fuori dal vaso e il navy li così non ci sta proprio per niente!
 
M

Mass

E' vero che il concetto di "tempo" è relativo, ma ristilizzare una vettura a 36 mesi dalla presentazione non mi pare definibile come "pochi mesi" o_O
Il restyling si colloca esattamente a metà della vita della Tucson.
Se uno vuole una vettura che duri sul mercato più di sei anni, non deve guardare ad oriente ma nella cara vecchia Europa.
E comunque, anche nei marchi che tengono sul mercato il modello sette o più anni, il restyling c'è sempre.
Io ho avuto una bmw x3. Presi la versione ristilizzata uscita circa 3 anni dopo quella "originale".
Qualcuno si ricorderà che le prime uscite non avevano il paraurti posteriore verniciato (una roba assurda).
La linea generale cambiò abbastanza dopo il restyling e poi dopo circa un anno che la commercializzavano, mandarono pure in pensione il vecchio 2.0d inserendo il nuovo con più cavalli ed abbinabile al cambio automatico.
Se io avessi acquistato la macchina un anno / un anno e mezzo prima di quando l'ho presa avrei avuto un modello ed un motore differenti che sarebbero scomparsi di lì a poco.
Sono beni di consumo e come tali devono cambiare sul mercato, se li tengono fermi perdono numeri a vantaggio della concorrenza.
Non sarà una bella cosa, ma funziona così.... altrimenti c'è sempre la Fiat Punto, uscita come Grande Punto 13 anni fa e che sta ancora lì col nome diverso e basta :)
 
Alto Basso