generico Tucson vs. nuova Qashqai

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
La nuova Tucson sta ottenendo un enorme successo di vendite, è un'auto che ha fatto molto parlare di se per la sua linea e i anche per le dotazioni. Chiaramente gli altri marchi non staranno a guardare, e in questo segmento di mercato molto combattuto arriveranno molti altre auto che insidieranno il successo della Tucson.
È di oggi questo articolo sulla presentazione della completamente rinnovata Nissan Qashqai, auto che è stata regina di questo segmento per molto tempo ed ora è tornata ancora più agguerrita.



La proposta iniziale prevede un solo motore a benzina mild Hybrid e la totale assenza del diesel. Cosa ne pensate?
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Ho guardato un video della presentazione su YouTube con i commenti degli utenti,su 69 commenti 67 erano completamente negativi,uno di quelli è il mio,macchina impresentabile nel 2021...guardate il video e capirete
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Secondo me sta due passi indietro alla Tucson
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
La mia x line presa con il listino di gennaio, paragonata con la N connecta (a parità di prezzo quindi) ha qualche accessorio in meno, come il cruise control adattivo ad esempio. Però la Qashqai a mio gusto s'intende, fuori non mi piace molto, e dentro ancora meno...
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Pareri personali: all'esterno hanno lavorato poco sul frontale e un po' di più sul posteriore, guadagnando qualche centimetro (se la memoria non mi tradisce 5cm); gli interni sembrano ammiccare allo stile peugeot, pur rimanendo più sobri.

A mio modesto parere qashqai è un riferimento per la categoria ma, nonostante le leggeri modifiche alle dimensioni, rimane un crossover/suv, mentre Tucson è un suv a tutti gli effetti, non farei un confronto, rimane la stessa differenza tra i vecchi modelli di qashqai e tucson.

Riguardo al diesel, il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare una versione mild.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
A mio modesto parere qashqai è un riferimento per la categoria ma, nonostante le leggeri modifiche alle dimensioni, rimane un crossover/suv, mentre Tucson è un suv a tutti gli effetti, non farei un confronto, rimane la stessa differenza tra i vecchi modelli di qashqai e tucson.

Si forse la Tucson starebbe meglio in un segmento superiore.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ho guardato un video della presentazione su YouTube con i commenti degli utenti,su 69 commenti 67 erano completamente negativi,uno di quelli è il mio,macchina impresentabile nel 2021...guardate il video e capirete
Tanti commenti negativi forse perché ci si aspettava una rivoluzione? Non so quanto sarebbe convenuto considerando che il design della vecchia qashqai era comunque molto attuale, al contrario degli interni che necessitavano di un corposo restyling. E poi, ripeto, dipende anche da come viene fatto il confronto...Nissan definisce la Qashqai un crossover, anche se è un po’ oltre, ed ha prezzi da prima della classe in questa categoria, titolo che a parer mio si è strameritata. Hyundai doveva un po’ svecchiare la Tucson, ha rischiato ed è riuscita a tirar fuori un’auto tutta nuova (oltre che per estetica, anche per motori full hybrid); ma la Tucson rimane un suv da 4.50m che dovrebbe confrontarsi con altro (Kuga, Sportage, Tiguan, X1, ...). Sarei curioso piuttosto della nuova Kia Sportage che dovrebbe arrivare entro 2022, vedendo le prime foto il frontale sembra un ibrido proprio tra Tucson e Qashqai :)
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Stamattina per pura curiositá sono andato a vedere dal vivo la nuova Nissan Qasqai c/o una concessionaria di zona. É a tutti gli effetti un Suv, dimensioni importanti, spaziosa, cofano pronunciato (stile 3008), nuovo restyling esterno ma non cosí rivoluzionario ( la parte anteriore riprende un pó altri modelli Nissan). Internamente invece rispetto alla precedente versione, mi é sembrata piú curata nei materiali e dalle forme piú ricercate. L'infotaiment non é integrato nella plancia (stile tucson), ma sembra ben fatto e abbastanza ampio (quella per la top di gamma). La motorizzazione per ora solo un mild hybrid da 12V se non sbaglio, e per la top di gamma (paragonabile alla exellence per intenderci) i prezzi sono piuttosto importanti, oltre i 37.000€.
Come primo impatto personalmente , la Tucson mi ha catturato subito, con la Qasqai non ho avuto l'effetto "wow"...
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Alto Basso