Tucson Xprime 136 cv DCT MY19 prime impressioni

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao a tutti , ritirata oggi. Con Tecno pack e Safety pack. Subito le mie prime impressioni, a caldo, dopo i primi 100km.

L'ho presa nuova, profuma di nuovo. Il colore nero phantom black mi fa impazzire e mi piacciono moltissimo i cerchi. Gomme Continental, già avute in altre auto, si sono sempre dimostrate super valide. Queste mi piacciono moltissimo, 225.

Voglio subito chiarire, perché in altre discussioni se ne è parlato - l'ho fatto anche io -, che il famoso o famigerato lag tra acceleratore e motore io non lo sento. Non lo percepisco. E parlo della modalità normale, no sport, che ancora non ho avuto modo di provare.

Tra le prime cose che ho potuto apprezzare la silenziosità nell'abitacolo, a mio modo di vedere ben insonorizzato. Sui 110 120 non si sentiva davvero quasi nulla, né turbolenze. A velocità di 40 50 60 silenzio totale o quasi. Si sentono le gomme quando le asperità della strada sono più profonde. Assorbe bene buche e strade dissestate, cmq ci son passato con prudenza (oh, è pur sempre nuova di pacca, va trattata con ancora più amore no?☺)

Seduta comodissima, la mia schiena sta bene, il sedile assorbe bene il mio corpo, poggiatesta nella giusta posizione. Si capisce subito che è un'auto con cui godersi viaggi lunghi in comodità.

Utlissime le prese usb e 12v in abbondanza.

Comodissimo il sistema multimediale. Da studiare ancora, ma abbastanza intuitivo. Risponde benissimo al tocco e viaggia fluido. Fantastico il comando vocale con Android Auto, mandi messagggi che è una bellezza senza mai staccare le mani dal volante. Telefonate con bt in viva voce super, meglio che parlare al telefono normalmente. Sei in un salotto.

Ha l'impianto audio Krell che pompa bene . Non l'ho sparato al massimo, ma già alla metà del volume ti dà soddisfazione.

Ottima la ricarica wireless per lo smartphone.

Il cambio automatico va che è una bellezza, arrivo in D7 che nemmeno ne ne accorgo. Lo startandstop funziona bene, anche se non mi piace usarlo a meno di non essere nel traffico. Dunque dopo un po' l'ho disinserito, premendo un semplice pulsante.

In autostrada ancora non ci son stato, ma sulla provinciale si è dimostrata padrona della strada, ben piazzata, con la sua linea bella cicciona e dalle curve giuste.

Ho potuto provare brevemente il mantenimento di corsia e ha funzionato alla perfezione, col volante che nelle curve (provato in curve leggere) girava praticamente da solo.

C'è tanto altro ancora da provare , come il cambio modalità sequenziale o appunto il drive mode, o ancora l'assistenza in discesa... lo farò nei prossimi giorni e settimane. Spero di avere tempo per condividere con voi le mie impressioni magari dopo i primi mille km. Mi hanno detto di portargliela ai primi 3mila km per primo controllo di routine.

Allego intanto qualche foto. Ne farò altre. Buona strada a tutti!20190502_203638.jpg 20190502_203622.jpg
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi dispiace che non hai trovato il lag, lo cercavi così tanto tra i possessori di tucson....:D:D
Ancora non hai scoperto tutto;), il feeling aumenterà con il tempo quando inizierete a conoscervi meglio!! :DFelici chilometri!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Benvenuto e felici km....! Vedrai che ti soddisfera’!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
AUGURISSIMI :D:D:D

Ma quale lag, io non l'ho mai avvertito, la nostra Tucson è proprio...BELLA :rolleyes:
 

France76

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Xx
Ciao a tutti , ritirata oggi. Con Tecno pack e Safety pack. Subito le mie prime impressioni, a caldo, dopo i primi 100km.

L'ho presa nuova, profuma di nuovo. Il colore nero phantom black mi fa impazzire e mi piacciono moltissimo i cerchi. Gomme Continental, già avute in altre auto, si sono sempre dimostrate super valide. Queste mi piacciono moltissimo, 225.

Voglio subito chiarire, perché in altre discussioni se ne è parlato - l'ho fatto anche io -, che il famoso o famigerato lag tra acceleratore e motore io non lo sento. Non lo percepisco. E parlo della modalità normale, no sport, che ancora non ho avuto modo di provare.

Tra le prime cose che ho potuto apprezzare la silenziosità nell'abitacolo, a mio modo di vedere ben insonorizzato. Sui 110 120 non si sentiva davvero quasi nulla, né turbolenze. A velocità di 40 50 60 silenzio totale o quasi. Si sentono le gomme quando le asperità della strada sono più profonde. Assorbe bene buche e strade dissestate, cmq ci son passato con prudenza (oh, è pur sempre nuova di pacca, va trattata con ancora più amore no?☺)

Seduta comodissima, la mia schiena sta bene, il sedile assorbe bene il mio corpo, poggiatesta nella giusta posizione. Si capisce subito che è un'auto con cui godersi viaggi lunghi in comodità.

Utlissime le prese usb e 12v in abbondanza.

Comodissimo il sistema multimediale. Da studiare ancora, ma abbastanza intuitivo. Risponde benissimo al tocco e viaggia fluido. Fantastico il comando vocale con Android Auto, mandi messagggi che è una bellezza senza mai staccare le mani dal volante. Telefonate con bt in viva voce super, meglio che parlare al telefono normalmente. Sei in un salotto.

Ha l'impianto audio Krell che pompa bene . Non l'ho sparato al massimo, ma già alla metà del volume ti dà soddisfazione.

Ottima la ricarica wireless per lo smartphone.

Il cambio automatico va che è una bellezza, arrivo in D7 che nemmeno ne ne accorgo. Lo startandstop funziona bene, anche se non mi piace usarlo a meno di non essere nel traffico. Dunque dopo un po' l'ho disinserito, premendo un semplice pulsante.

In autostrada ancora non ci son stato, ma sulla provinciale si è dimostrata padrona della strada, ben piazzata, con la sua linea bella cicciona e dalle curve giuste.

Ho potuto provare brevemente il mantenimento di corsia e ha funzionato alla perfezione, col volante che nelle curve (provato in curve leggere) girava praticamente da solo.

C'è tanto altro ancora da provare , come il cambio modalità sequenziale o appunto il drive mode, o ancora l'assistenza in discesa... lo farò nei prossimi giorni e settimane. Spero di avere tempo per condividere con voi le mie impressioni magari dopo i primi mille km. Mi hanno detto di portargliela ai primi 3mila km per primo controllo di routine.

Allego intanto qualche foto. Ne farò altre. Buona strada a tutti!Vedi l'allegato 31969 Vedi l'allegato 31970
Ciao, come procede con l'acquisto? A quanti km sei? Impressioni dopo un anno?
 

impoppy

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson X prime
Siccome l’ho presa anch’io il 23 dicembre le scrivo qui le mie impressioni. 1.6. 115cv manuale. Auto posseduta in precedenza volvo v40 120 cv
Partiamo da quelle negative.
La seduta non mi soddisfa al 100% perché non riesco ad alzare solo la punta della seduta ma si alza tutta. Stando così c’è sempre la sensazione di scivolare in avanti.
Il cruise control quando attivato mi da la sensazione che va a strattoni. Appena percettibili,ma non mi sembra fluido l’andamento con il cruise attivato.
A mio avviso in Hyundai avrebbero sbancato il mercato del auto se avessero montato su un 2.0 da 140/150 cv . Non cambiava niente per l’acquirente dal punto di vista delle spese di mantenimento e sarebbe stato il top per questo modello.
Tutto il resto per me è positivo e la cosa che più apprezzo è il rapporto qualità prezzo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La seduta non mi soddisfa al 100% perché non riesco ad alzare solo la punta della seduta ma si alza tutta. Stando così c’è sempre la sensazione di scivolare in avanti.

Questa cosa mi incuriosisce: quante auto possono alzare solo la "punta" del sedile?
Di solito le meno costose hanno l'alzata basculante, sulla Tucson abbiamo invece l'alzata regolare.

Ad ogni modo è la prima volta che leggo di qualcuno che ha la sensazione di scivolare in avanti sul sedile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Voi non ci crederete.

Ma la Getz, utilitaria segmento B primi anni 2000 di una Hyundai allora quasi misconosciuta, aveva, nella versione top di gamma (la mia), la regolazione in altezza del sedile guida.

Che, operando sul cuscino, si effettuava con due manopole, poste sul fianco della seduta.

La prima alzava la "punta" della seduta, la seconda il fondo.

Permettendo, conseguentemente, la regolazione dell'inclinazione della seduta, infossando (o meno) il sedile.

Beh, aveva anche la regolazione del sostegno lombare dello schienale.

La Getz. Del 2005.

Altri tempi...:oops:
 

impoppy

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson X prime
Questa cosa mi incuriosisce: quante auto possono alzare solo la "punta" del sedile?
Di solito le meno costose hanno l'alzata basculante, sulla Tucson abbiamo invece l'alzata regolare.

Ad ogni modo è la prima volta che leggo di qualcuno che ha la sensazione di scivolare in avanti sul sedile.
La sensazione è data dal fatto che l’auto precedente aveva questa regolazione, altrimenti non me ne sarei accorto. Ma sia chiaro, stiamo parlando di una cosa piccola e in confronto con la bontà del auto è pari allo zero. Piuttosto oggi ho scoperto un’altro plus. La possibilità di disattivare la chiusura dei specchietti semplicemente con un pulsante. Prima dovevo entrare nelle impostazioni del auto. Ottima cosa in queste notti ghiacciate.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
A mio avviso in Hyundai avrebbero sbancato il mercato del auto se avessero montato su un 2.0 da 140/150 cv . Non cambiava niente per l’acquirente dal punto di vista delle spese di mantenimento e sarebbe stato il top per questo modello.

Motorizzazioni e potenze del genere ci sono e ci sono state sia con motore 2.0 che con il 1.7 da 141cv. Sia intorno ai 140 cv che oltre i 150cv .
Vero senza pretendere potenze ancora maggiori con 140-150cv si ha veramente anche per me il giusto equilibrio di coppia (grazie diesel !) & potenza e consumi giusti per la categoria ( SUV) .
Io provai la 115 cv poi la 7 rapporti dct 141 cv e presi quest'ultima soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao, come procede con l'acquisto? A quanti km sei? Impressioni dopo un anno?

Ciao, impressioni ottime. Non ricordo bene a quanti km sono, direi sui 15mila, dopo un anno e mezzo circa. Si viaggia che è una bellezza. Comoda , ben equipaggiata, bel motore, buona tecnologia. Ottimi gli spazio e altre chicche tipo la ricarica wireless. La ricomprerei.
 
Alto Basso