tuning estetico

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Denun è FANTASTICA !!!! mi piacciono un sacco le luci rosse sulle portiere, quelle sulle maniglie interne e sotto gli specchietti esterni...:p (sbavo)
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
GIG e' cosi di serie, io non gli ho fatto nulla ;)

io ho messo solo le lucine blu alle porte e la plancia (-i30-) e cambiato le lucine di cortesia da incandescenza a led


edit
forse intendi le minigonne? a si quelle le ho messe io
le luci che vedi in giro son tutte di serie compreso il faretto dentro lo specchietto che illumina perterra

scusa ma le luci blu alle porte hai portato tu l'alimentazione o c'era già?
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
scusa ma le luci blu alle porte hai portato tu l'alimentazione o c'era già?

io non ho fatto nulla perche non ci capisco nulla.

l'ho portata alla officina convenzionata hyundai dove ho il buono spesa che mi ha dato il concessionario e li fanno tutto loro.
ti posso dire che montano tutto in pochi minuti appena gli dici che vuoi una nuova lucina, quindi son due le cose o son dei superfenomeni o la macchina e' gia predisposta per molte cose.


- le luci delle maniglie interne come le luci della plancia centrale si regolano con lo stesso pulsante del cruscotto, stanno tutte collegate insieme.

- le luci rosse sul fiondo dello sportello invece hanno una intensita fissa e si accendono solo quando apri lo sportello, cosi come il battitacco in alluminio (che non ho ancora), quindi immagino siano due circuiti completamente differenti


- il faretto sotto gli specchi retrovisori si accende solo quando apri e chiudi la macchina o ci passi vicino con la smartkey
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
io non ho fatto nulla perche non ci capisco nulla.

l'ho portata alla officina convenzionata hyundai dove ho il buono spesa che mi ha dato il concessionario e li fanno tutto loro.
ti posso dire che montano tutto in pochi minuti appena gli dici che vuoi una nuova lucina, quindi son due le cose o son dei superfenomeni o la macchina e' gia predisposta per molte cose.


- le luci delle maniglie interne come le luci della plancia centrale si regolano con lo stesso pulsante del cruscotto, stanno tutte collegate insieme.

- le luci rosse sul fiondo dello sportello invece hanno una intensita fissa e si accendono solo quando apri lo sportello, cosi come il battitacco in alluminio (che non ho ancora), quindi immagino siano due circuiti completamente differenti


- il faretto sotto gli specchi retrovisori si accende solo quando apri e chiudi la macchina o ci passi vicino con la smartkey


Certo che in Corea in quanto a dotazioni sono avanti ;)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ma per caso non hai un link con tutti gli accessori che si possono acquistare? Anche se è in corea. Grazie
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Facciamo una lista di tutto quello ke vogliamo dalla corea in modo da dividere le spese di spedizione. Credo che sia questo il sito: tritun.com
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Ma per caso non hai un link con tutti gli accessori che si possono acquistare? Anche se è in corea. Grazie

ho gia chiesto e purtroppo non ce lo hanno, ho chiesto in diversi shop e nessuno lo ha.

Io stesso sto mettendo le cose a "tozzi e bocconi" perche' non ho una lista di cose da fare, quelle che mi vengono in mente chiedo e loro me le montano oppure mi mandano presso altre ditte, per esempio per il rele di chiusura del tettino me lo hanno montato loro, quello dei finestrini devo andare da un altra officina che mi hanno segnalato sempre loro.

questo mi sembra assurdo, che differenza ci sara' tra un sensore ed un altro? mba !


Comunque il sito e' quello gia' linkato da fabio84, non e' che questa sia l'unica officina, ce ne sono miliardi ma questi almeno hanno un sito gli altri neanche lo hanno e con il sito o meglio con le foto che postano sul sito puoi prendere ispirazione e chiedergli le cose.
In piu' altre cose devono semplicemente venirti in mente e gliele posso chiedere Io (i tempi son lunghi perche' non e' cho posso andarci ogni sabato)

Comubnque gia vi posso dire che ci andro' sabato quindi se avete qualche curiosita gliela posso chiedere.
Un suggerimento, andate a vedervi le macchine di livello superiore cosa hanno in piu' e poi gli chiediamo se quelle cose esistono anche per la i30.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Npotresti posare il link grazie
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Denun scusa, se io fossi interessato ad acquistare i fari posteriori...non capiscono cosa costano e come dovrei fare per ordinarli??
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Npotresti posare il link grazie

Denun scusa, se io fossi interessato ad acquistare i fari posteriori...non capiscono cosa costano e come dovrei fare per ordinarli??

allora una delle officine a cui ho chiesto le cose e' questa qui: tritun.com
ma e' come se ti linkassi "officina giraldi giacomo di zagarolo" e' un officina, dentro ci sono meccanici non e' che ci stanno venditori che sanno l'inglese tipo alle concessionarie, tu gli parli mentre quello smadonna sotto ad una macchina per cambiargli l'olio.
capito cosa intendo?


non hanno purtroppo una lista delle parti, sono abituati a lavorare come quasi tutti i meccanici del mondo SU RICHIESTA, nel senso che vai li e gli dici che vorresti l'alettone versione sport, quello si piazza al telefono chiama a destra e sinistra e poi ti dice l'alettone se lo vuoi ti costa XXXX te lo monto domani pomeriggio.

ed alla stessa maniera di quasi tutti i meccanici del mondo non e' che hanno un listino, questi lavorano a voce, gli chiedi il cambio dell'olio e ti dicono quanto costa, gli dici che vuoi 30 cavalli in piu' e loro ti dicono che possono farlo mettendoti una centralina e cosi via.


stesso discorso vale per i fanali ho chiesto e mi ha dato dei prezzi approssimativi, ma in realta' ragazzi vedete che con i prezzi ci fate ben poco perche' il vero problema non e' acquistare che magari uno puo' mettersi pure a fare un co-buy e chiedere ai tizi di tirar giu una lista di prezzi un po' piu' definitiva, il vero problema sono le spedizioni.
Voi dovreste prima informarvi dalla DHL italia o da qualsiasi altro corriere quanto costa spedire un faro e come spedire sti oggetti, oltretutto quanto pagano in dogana se sono destinati a iva o qualche altra tassa, poi dopo vi regolate.


Ritornando alla officina tritun in cui sto andando spesso (riandro' anche sabato) la uso perche' mi son simpatici e sopratutto di tutte le officine che ho visto questa e' l'unica che ha il sito con delle foto e quindi per me e' molto piu' facile indicargli che cosa voglio.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Sinceramente io sarei interessato al modulo alzacristalli per poterli alaze automaticamente.solo che bisogna sapere se compatibile con la versione italiana, riusciresti a farlo?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
purtroppo il sito è tutto in coreano! :(
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Denun ma le tue luci diurne a led restano accese con gli anabbaglianti o si spengono?
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Sinceramente io sarei interessato al modulo alzacristalli per poterli alaze automaticamente.solo che bisogna sapere se compatibile con la versione italiana, riusciresti a farlo?

ecco quelle son cose piccoline non penso vi possano essere problemi a spedirle, fanno una busta e mandano.

Glielo chiedero', tu dici che e' possibile che non sia compatibile?
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Denun ma le tue luci diurne a led restano accese con gli anabbaglianti o si spengono?

si i led sono sempre accesi appena accendi l'auto ...mi pare
diavolo ho i fari settati su AUTO, lo sai che non lo so..... devo controllare
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Te ne sarei grato se ti informassi fammi sapere anche per i tuoi led se restano accesi. Grazie
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T

DSC_0210.jpg DSC_0214.jpg DSC_0215.jpg DSC_0216.jpg
 

Allegati

  • DSC_0222.jpg
    DSC_0222.jpg
    1,5 MB · Visite: 28
Ultima modifica di un moderatore:

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Direttamente da Fast & Furious!!! bellissima solo l'illuminazione sul portellone non mi aggrada molto...

Da notare quella rossa opaca con alettone tipo F1!!!! ma siete troppo avanti!!!!
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Sinceramente io sarei interessato al modulo alzacristalli per poterli alaze automaticamente.solo che bisogna sapere se compatibile con la versione italiana, riusciresti a farlo?

ho chiesto e mi hanno detto che pensano proprio di si, visto che questo modulo funziona per tutta la gamma hyundai e tutta la gamma kia.
il montaggio pero' non mi e' sembrato cosi immediato/facile.



Direttamente da Fast & Furious!!! bellissima solo l'illuminazione sul portellone non mi aggrada molto...
Da notare quella rossa opaca con alettone tipo F1!!!! ma siete troppo avanti!!!!

perche' non si vede il veloster che copro con la mia auto. bellissimo.



Denun ma le tue luci diurne a led restano accese con gli anabbaglianti o si spengono?

Te ne sarei grato se ti informassi fammi sapere anche per i tuoi led se restano accesi. Grazie

Si sono sempre accesi, appena accendo la macchina si accendono e rimangono cosi anche se accendo tutto il possibile.

discorso differente per i led degli stop posteriori:
i fanalini piccoli in basso hanno una parte che sono sempre accesi, e l'altra parte che si accendono solo quando freni
la striscia di led su l'alettone si accende solo quando freno
i fanali al centro non ho capito molto bene come si accendono.
la strisciata bianca di led dentro al cofano l'accendo io con un pulsante sul cruscotto

DSC_0219.jpg DSC_0222.jpg
 
Alto Basso