Tuning i30 By MsDesign e progetti protoxide.

Discussione in 'i30 - Tuning' iniziata da MasterPc, 28 Ott 2010.

  1. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.171
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Kit tuning per la nuova Hyundai i30, modello di fascia media in diretta concorrenza con Fiat Bravo, Volkwagen Golf e Kia cee’d, tra le altre.
    Il kit, sportivo ma non troppo appariscente, è composto da paraurti, minigonne, alettone posteriore e nuova mascherina anteriore e non stravolge affatto la linea della i30, donandole anzi una bella grinta all’anteriore rispetto all’originale. Per gli scarichi si è scelta una forma squadrata, ben integrata nel paraurti posteriore. Per i cerchi in lega sono disponibili soluzioni da 17″ e 18″. Il kit è stato semplicemente ribattezzato “Sport“.

    Fonte Autoblog

    Inoltre, a livello motoristico, l'azienda protoxide stà vagliando la possibilità, soprattutto per chi ha il modello a benzina, di costruire un kit formato da un collettore sportivo 4-2-1 (maggiore enfasi ai bassi) e catalizzatore 200 celle da fornire ai più "esigenti" in fatto di prestazioni o a chi non è soddisfatto delle attuali guardando alla fascia di chi ha montato o acquistato l'auto soprattutto a gpl.

    L'idea è di ravvivare il motore là dove è meno prestante migliorando allo stesso tempo la qualità della guida.
    Il catalizzatore 200 celle sarà fornito per avere la corretta contropressione al motore, migliorare le prestazioni aumentando la capacità di scarico ed essere in linea con l'ecologia (qualità elevata dei minerali nobili che compongono il catalizzatore) e comunque prestazioni (almeno 8-10 cv e un bel pò di coppia in più) e basso inquinamento, probabilmente fornendo anche un filtro a pannello per un maggior potere aspirante.
    Inoltre l'abbinamento futuro che protoxide stà pensando di fare per questo modello saranno i cavi candela che sono al top della qualità, soprattutto per chi ha un impianto a gas permettendo una migliore accensione e quindi prestazioni migliorate e minori consumi.

    To be continued...
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina