Tuning Ix20 1.4crDi 57KW (77CV) - 93KW (127CV)

A

abc

Buonasera a tutti membri di questo forum.
Scrivo questo post con estrema felicità perché da moltissime settimane mi stavo informando, chiamate/email e in persona sono andato ovunque a chiedere i prezzi, la sicurezza del tuning, dunque oggi sono tornato con un risultato che non mi sarei mai aspettato. Sono riuscito a portare da 77 cv a ben 127 cv e da 220Nm a 263Nm di coppia.

allego la foto e non siamo riusciti a capire come mai la macchina versione fabbrica non avesse 77 cavalli ma 96 (Boh!) vabbè.

qZpjWPf.jpg


jhQwN3n.jpg


Il tuning è stato fatto in Ungheria perché vivo e studio qui per il momento alla modica cifra di soli 212€ (75 mila fiorini ungheresi), ho la garanzia con tanto di fattura e mi hanno pure proposto che potrò ritornare alla versione originale in caso cambiassi idea gratuitamente entro 1 anno.

P.S Altre considerazioni personali : La macchina spinge abbastanza ora, specialmente nella terza vuole scappare molto, durante i test fatti su strada con quattro persone a bordo come vedete nella foto la macchina ha 1557kg di carico e comunque spingeva molto bene. Scriverò un altro aggiornamento più in la con altre informazioni che possono essere utili, ma soprattutto quando farò un lungo viaggio vorrei vedere i consumi perché versione originale su autostrada non si batte ma in città beve molto, da quello che dichiara casa madre non ha che fare nulla in città, mi farò un pò di calcoli e magari farò un aggiornamento tra un mese e mezzo verso febbraio quando rientro in Italia con consumo di carburante ecc.

Prossimo tuning fari xenon o LED e magari verso l'estate cerchi in lega da 17 oppure 18 che naturalmente saranno da omologare.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Che tu abbia avuto un miglioramento ci credo e non lo metto in dubbio, ma questi numeri mi lasciano perplesso: che un'auto con 77 cv dichiarati ne abbia in realtà 96 è stranissimo, così come mi sembra improbabile che da un 1.4 diesel se ne tirino fuori quasi 130. Forse quei sistemi di rilevazione non sono tanto affidabili?
 
A

abc

Che tu abbia avuto un miglioramento ci credo e non lo metto in dubbio, ma questi numeri mi lasciano perplesso: che un'auto con 77 cv dichiarati ne abbia in realtà 96 è stranissimo, così come mi sembra improbabile che da un 1.4 diesel se ne tirino fuori quasi 130. Forse quei sistemi di rilevazione non sono tanto affidabili?

Ripeto che non ci siamo capiti nemmeno noi come mai, l'unica teoria valida può essere che il modello magari era già 90 cavalli sempre 1.4 ma appunto è una teoria perché il test è stato fatto prima e dopo dalla versione di fabbrica e dopo la rimappa, cmq avento letto su altri vari forum e soprattutto parlado con le persone del mestiere che fanno tunning tutti giorni mi hanno detto che 1.4 77 cavalli e quello che si migliora di più dalle altre versioni perché avendo fatto in passato loro avevano numeri sotto mano e 90 cavalli passava ad 110-115 max invece 77 pure ci arriva quel numero, poi bisogna considerare la temperatura esterna quando è stato fatto il test ch'è la cosa molto importante perché fredda e aiuta molto e tende ad aumentare il risultato finale, detto ciò dal 2012 che abbiamo comprato la macchina in famiglia mai ritoccata o mappata.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Siamo abituati a macchine che avevano limitazioni di centralina per erogare meno, magari hanno sbagliato e non hanno messo la mappa giusta in hyundai, con le migliaia che ci sono in giro ;).
Però è un risultato veramente incredibile, se non ci fosse stato un banco rulli non era da credere.
Certo se stavi da noi dove l'aria non è solo fredda ma anche molto umida probabilmente 10 cv te li mangiavi per l'umidità.
L'aria e l'ossigeno contano molto.
In giorni dove è secca e fredda la mia coupe sembra che sia dopata, in altri invece il completo opposto, come se girassi con il freno a mano tirato.

Goditela e facci sapere come va nei prossimi tempi.

L'unica cosa che mi preoccupa... non ci sarà troppa coppia per la sua frizione?!? o_O
 
A

abc

Che tu abbia avuto un miglioramento ci credo e non lo metto in dubbio, ma questi numeri mi lasciano perplesso: che un'auto con 77 cv dichiarati ne abbia in realtà 96 è stranissimo, così come mi sembra improbabile che da un 1.4 diesel se ne tirino fuori quasi 130. Forse quei sistemi di rilevazione non sono tanto affidabili?

in più volevo aggiungere che i sistemi con quali sono stati fatti i vari test sono medesimi che usano pure in Italia, sono assolutamente affidabili.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
in più volevo aggiungere che i sistemi con quali sono stati fatti i vari test sono medesimi che usano pure in Italia, sono assolutamente affidabili.
Sì, ma un'apparecchiatura può avere un malfunzionamento e dare un risultato sballato. Come ovviamente posso sbagliare io e invece i valori che hai dato sono giusti.

In ogni caso, a te poco importa: volevi che la macchina andasse meglio di prima e hai raggiunto l'obiettivo, è questo che conta
 
A

abc

Siamo abituati a macchine che avevano limitazioni di centralina per erogare meno, magari hanno sbagliato e non hanno messo la mappa giusta in hyundai, con le migliaia che ci sono in giro ;).
Però è un risultato veramente incredibile, se non ci fosse stato un banco rulli non era da credere.
Certo se stavi da noi dove l'aria non è solo fredda ma anche molto umida probabilmente 10 cv te li mangiavi per l'umidità.
L'aria e l'ossigeno contano molto.
In giorni dove è secca e fredda la mia coupe sembra che sia dopata, in altri invece il completo opposto, come se girassi con il freno a mano tirato.

Goditela e facci sapere come va nei prossimi tempi.

L'unica cosa che mi preoccupa... non ci sarà troppa coppia per la sua frizione?!? o_O


Grazie e sicuramente mi farò risentire con aggiornamenti positivi e negativi (se ci saranno), per quanto riguarda la coppia se non sbaglio mi avevano detto che si poteva arrivare a 290 (allego l'immagine), al 3° test quando i cavalli erano 126 e la coppia di 255Nm gli chiesi se potessi avere la coppia sui 275Nm che non mi interessava 290 e ha fatto una faccia che mi ha fatto capire che se proseguissi dirò addio alla frizione molto presto, quindi 263 da quanto mi ha detto è un compromesso abbastanza giusto tra avere comunque un valore abbastanza alto e nei margini di sicurezza, ovviamente l'usura aumenterà senza dubbio e non lo nego ma come dice mio nonno, per guadagnare qualcosa bisogna anche perdere qualcosa.

GFv7k6S
 

Allegati

  • 131046619_386415875925541_3684053246152525130_n.jpg
    131046619_386415875925541_3684053246152525130_n.jpg
    31,2 KB · Visite: 8
Ultima modifica di un moderatore:
A

abc

Sì, ma un'apparecchiatura può avere un malfunzionamento e dare un risultato sballato. Come ovviamente posso sbagliare io e invece i valori che hai dato sono giusti.

In ogni caso, a te poco importa: volevi che la macchina andasse meglio di prima e hai raggiunto l'obiettivo, è questo che conta


Guarda quello che volevo fare con la macchina l'ho fatto, Sono contento, Mi fido della persona perché è abbastanza conosciuto in zona, amici ungheresi che studiano con me sono andati da lui, mi fido dei dati perché i test sono stati fatti sulla mia macchina e subito dopo su un'altra dopo la sorpresa di 96cv appunto per controllare se ci fosse un malfunzionamento.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Guarda quello che volevo fare con la macchina l'ho fatto, Sono contento, Mi fido della persona perché è abbastanza conosciuto in zona, amici ungheresi che studiano con me sono andati da lui, mi fido dei dati perché i test sono stati fatti sulla mia macchina e subito dopo su un'altra dopo la sorpresa di 96cv appunto per controllare se ci fosse un malfunzionamento.
Ma infatti il tuo piede e le tue sensazioni contano molto di più dei numeri mostrati su uno schermo: se la tua macchina che conosci bene va di più te ne accorgi, non puoi sbagliare
 
Alto Basso