TUNINGetz

Steve_The_Stig

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Questo è l'effetto in notturna! scusate se ho inviato più messaggi alla volta..
Ditemi un po' che ne pensate
 

Allegati

  • IMG_20161007_200146.jpg
    IMG_20161007_200146.jpg
    97,8 KB · Visite: 11

Steve_The_Stig

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Letto tutto! ho ritrovato il punto in cui mi ero fermato di leggere e postare e sono arrivato fino a qui! ..che dire, è stata una bella emozione..bellissime modifiche dai vari utenti (vecchi e nuovi) e mi ha molto colpito Spiridione, per il suo grande attaccamento! tipico poi in realtà di ognuno di noi Getzisti.. però tu hai dovuto dirle addio
Mi hai fatto ridere quando hai parlato del portamonete al posto del pulsante dei fendi!
Io sono tutt'ora senza fendinebbia, ma ho il pulsante! l'ho trovato nuovo e originale su eBay! gli ho cambiato la lampadina (messa rossa ovviamente) e inserito al posto del portamonete..l'attacco c'è, se mai decidessi di comorarli.. stessa cosa per la plafoniera anteriore..sono sprovvisto e anche voi, come me, vi sarete sorbiti gli insulti da parte delle varie ragazze che avrete caricato..anche questa l'ho trovata originale su eBay! devo ancora montarla però..
Mi commuove il fatto che ci siano persone come me, pazze per quest'auto..dalle mie parti sono l'unico ad averla (verde!) ed è il mio marchio di riconoscimento! e tra i miei amici è una leggenda!
Come potrete vedere ho modificato per lo più gli interni (adesso arrivo a descriverli eh) e la parte audio..
Ma prestazionalmente parlando quel poco che ho fatto è una bomba! la mia è l'ultima fatta, monto il 1.5 crdi 88 cv..ma già da anni ho rimappato e sostituto con un k&n il filtro dell'aria..risultato, 110 cv e un calo di consumi e un impennamento di coppia da brividi, davvero!
Non potete immaginare le facce che fa la gente che svernicio nei sorpassi o i "macchinoni" bruciati ai semafori! ora i miei amici sanno delle qualità del "cimicione" (come viene ormai affettuosamente chiamata la mia piccola Getz ❤) ma ragazzi quanto mi ci è voluto! quanti insulti si è presa, povera.. ma quante soddisfazioni sempre a testa alta! adesso è una piccola leggenda verde..
Amici con la nuova Leon, la Golf VII, con la Focus lasciati tutti con l'amaro in gola.. (ovviamente i 1.6 eh) ma il mio 1.5 con i suoi 110 cv e il suo peso irrisorio sono un'accoppiata davvero fenomenale.. se avessi un assetto migliore e ruote più larghe sarebbe tutta un'altra cosa.. nelle curve ad alta velocità infatti torni coi piedi per terra! .. chissà se mai mi deciderò come voi ragazzi..
 

Steve_The_Stig

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Molto brevemente comunque oltre alle varie piccole vecchie modifiche di anni fa (illuminazione totalmente rossa per gli interni tranne per l'abitacolo e il portaoggetti..quindi alzacristalli con diodi a led rossi, strumentazione e l'intera plancia) ho aggiunto piccoli dettagli cromati dopo averli applicati, non so se ricordate, anche alle maniglie e alle gemme delle frecce..quindi bocchette dell'aria rivestite con particolari cromati..
Per quanto riguarda l'audio ho montato 4 altoparlanti + tweeter della Pioneer e installato un subwoofer all'interno della ruota di scorta.. a concludere ho finalmente modificato l'intera plancia adattandola per l'installazione di uno stereo 2 din (sempre Pioneer)
Come si può vedere dalle foto sono riuscito ad eliminare l'odiato orologino a cui era impossibile cambiare colore di illuminazione sostituendolo con uno trovato su eBay che funge da orologio, termometro e voltmetro (tramite un pulsante sapientemente posizionato al di dietro di quelli del vecchio orologio si può alternare la visualizzazione dei 3 vari strumenti..ma avendo l'orario nello stereo e non usando mai il voltmetro diciamo che ho sostituito il vecchio orologio con un indicatore di temperatura)
Pomello del cambio sostituito con uno a LED e cosa molto interessante come potete vedere dalle foto ho sostituito il vecchio accendisigari con uno a led e in più ho ricavato un ulteriore accendisigari dalla predisposizione che c'era.. non contento al centro ho installato un indicatore di carica della batteria, anch'esso a led rossi!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Letto tutto! ho ritrovato il punto in cui mi ero fermato di leggere e postare e sono arrivato fino a qui! ..che dire, è stata una bella emozione..bellissime modifiche dai vari utenti (vecchi e nuovi) e mi ha molto colpito Spiridione, per il suo grande attaccamento! tipico poi in realtà di ognuno di noi Getzisti.. però tu hai dovuto dirle addio ....

A malincuore :(:(:(:(
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Spiridone sa ti interessa oggi prendo una Getz 1.6 diesel con 90 mila km tolte due cosine x la mia è solo con il cofano piegato e paraurti da cambiare (poi nn so che altro)
Come dici tu è lesa maestà... Dal mio punto d vista mettere suoi pezzi sulla mia è perpetuare la sua memoria :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Getz 1.6 diesel mi sembra difficile..... perchè non è mai esistita!!!


....sarà, magari, 1.5????? :)
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Stasera vedrò il libretto e ti confermo... Bho avevo capito che x avere i dischi sul ponte posteriore era la 1.6 se dici nn esiste:oopsp: chiedo venia... Sara come dici tu 1.5
Ora devo vedere quante cose riesco a togliergli.... Il mio terzo set d cerchi in lega:cool: ora vedo il prezzo x montare il sopracitato ponte... Speriamo;)
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Cmq poi la vuoi? Cosi rientro delle spese:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Solo un grande amore: quella che vedi in avatar.... ! :)

P.s. I quattro dischi li avevano TUTTE le Getz diesel, che erano TUTTE 1.5, sia la prima serie che la seconda, quella col 4 cilindri VGT da 65 kW. ;)
 

Steve_The_Stig

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Confermo.. il diesel arriva fino ai 1.5 litri, come la mia attuale con i 4 dischi..
Però esiste la versione a benzina dotato di un 1.6 ..magari è un benza quello che hai trovato!
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Urge controllo libretto:oopsp::book: ma poi quale tenere?! Il mio meccanico di fiducia ha detto che usando i pezzi della mia verrebbe una mezza facelift con caratteristiche del diesel e viste le differenze d chilometraggio nn sarebbe un cattivo investimento.... Ma nn ho molta idea d mollare la mia Getz anche se in parte l idea d una "fusione" mi stuzzica... Voi che ne pensate?
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Trovata!! 1493cc quindi aveva ragione spiridone era/è una 1.5
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Trovata!! 1493cc quindi aveva ragione spiridone era/è una 1.5

Mi vanto, modestamente, di essere un vero esperto di Getz....!:D:D:D:D

Ora, fammi capire bene cosa vorresti fare, che sono curioso.....;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Capire bene che ha la d'Iseo se è un pezzo intercambiabile con la mia tipo i semiassi son uguali? Che mi ha detto l ex proprietario il motore gira ma in folle...
Poi x sostituire il paraurti lesionato mettevo il "muso" della mia facelift (parafanghi cofano e fari) contando che dovrebbero avere forme differenti ma identici attacchi...
Spiridone quanto pensi possa essere fattibile? Chi conosce poi un carrozziere x uniformare i colori?!
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
MarCoupe poi in pista ti svernicio con un art attak:cool: le gomme da gara mi restano:D:D:D più la terza serie di cerchi in lega...
o_Oormai ho un officina
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.775
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gomme da gara... terza serie di cerchi... ao... ma qui vi siete messi d'impegno!
La cosa si fa seria! ;)
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Dovevi passare a Modena quando io marcoupe e altri siamo andati a girare
 
Alto Basso