TUNINGetz

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Quando? Son molto tentato
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Mi dispiace un mondo ma al raduno non riesco proprio a venire mi sa :( spero di riuscire il prossimo
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Qualcuno sa se esistono le pulegge ridotte x la Getz 1.1? O a chi chiedere x progettarle
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pulegge??? Quali???
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Trasmissione e servizi
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Quanti di voi son fanatici delle downhill?
 

alessio87

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
11
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 diesel
Ragazzi sono nuovo.. o meglio non ho mai scritto.. c'è ancora qualcuno che possiede e si diverte a giocare con la getz?? mentre mi farebbe piacere conoscere quanti chilometri avete fatto prima di rottamarla.. un altra curiosità.. per chi ha rifatto da zero l impianto audio, dove avete fatto passare il cavo positivo collegato alla batteria? c'è un modo predisposto per farlo entrare nell abitacolo? Io cerco di tenermela cara.. la sto per smontare e fare il cambio lampadine sul cruscotto e nella console, solo che si sono fulminate le lampadine interne a tutti gli interruttori quindi sarà lunga immagino.. mi consigliate di smontarli gli interruttori o cambiarli direttamente? avevo pensato di modificare i colori dell illuminazione ma solo se non è troppo complicato.. tutto a led? blu? rossi? che ne dite? preferirei rapido preciso e di poca spesa ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
Ragazzi sono nuovo.. o meglio non ho mai scritto.. c'è ancora qualcuno che possiede e si diverte a giocare con la getz?? mentre mi farebbe piacere conoscere quanti chilometri avete fatto prima di rottamarla.. un altra curiosità.. per chi ha rifatto da zero l impianto audio, dove avete fatto passare il cavo positivo collegato alla batteria? c'è un modo predisposto per farlo entrare nell abitacolo? Io cerco di tenermela cara.. la sto per smontare e fare il cambio lampadine sul cruscotto e nella console, solo che si sono fulminate le lampadine interne a tutti gli interruttori quindi sarà lunga immagino.. mi consigliate di smontarli gli interruttori o cambiarli direttamente? avevo pensato di modificare i colori dell illuminazione ma solo se non è troppo complicato.. tutto a led? blu? rossi? che ne dite? preferirei rapido preciso e di poca spesa ;)
Certo che c'è!!! :D
per quanto riguarda il cavo positivo dalla batteria, giusto perchè è appena passato ognissanti, preparati a farne scendere molti...
Il passaggio dei cavi è all'interno del passaruota dal lato guida. In pratica devi far passare il cavo a destra della fusibiliera e arrivi nel passaruota.IMG_20171104_101516.jpg
Da li devi necessariamente smontare la ruota anteriore sinistra e il passaruota per riuscire a lavorarci (è fissato con delle normali viti a stella) poi vedrai il classico "tappo" di gomma dove entrano tutti i cavi. Poi all'interno ti spunta praticamente sotto al battitacco e da lì poi puoi smontare tutto per arrivare fino al bagagliaio.
IMG_20171104_102305.jpg
Purtroppo senza smontare nulla non riesco a fare foto più dettagliate... spero ti sia di aiuto.
Un'ultima cosa importantissima!!! le casse di serie della Getz sono da 16, mentre quelle normalmente in commercio sono da 16,5. Facci caso quando le compri oppure preparati a dover realizzare dei supporti ad hoc per montarle.
PS. Sono a quota 179000, quindi ne deve macinare ancora un bel pò di km prima di potersi riposare...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forza, ragazzi, che i miei quasi 300k sono ancora lontani!:):D
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Io ne ho 230mila sulla 1.1 benzina... Gli ho montato il ponte posteriore della 1.5 diesel per i freni a disco... E io i cavi per lo stereo li ho fatti passare dal foro lato passeggero (ce ne son parecchi già fatti con tappi in gomma considerato che esiste la Getz con guida a destra)
Di dove sei?
Io ho fatto fare i fondini su misura... Per la illuminazione se non ricordo male Shark ha fatto una bella modifica qualche pagina fa... Le Getz non mollano mai...
Le attuali i20 possono avere 120 CV ma son di certo molto più fragili quindi nn c'è storia!!
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Foto x far vedere i fondini
@alessio87 ma che versione di Getz hai?
 

Allegati

  • IMG_20171114_072716.jpg
    IMG_20171114_072716.jpg
    124,5 KB · Visite: 9

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ragazzi, alla fine mi sono messo all'opera e ho riparato il 1.1 per vari motivi, primo fra tutti il costante desiderio di imparare cose nuove e vedere se sono capace a fare le cose :D

Whats_App_Image_2017_11_19_at_17_32_02.jpg

destino vuole che questo weekend allo stesso tempo la nc sia andata in letargo e la getz sia tornata in strada! Ovviamente essere riusciti a smontarsi il motore, rimontarlo dopo averlo riparato e vedere che ora funziona meglio di prima è una soddisfazione incredibile!
E devo ammetterlo, nonostante abbia praticamente 1/3 dei cavalli e vada nettamente più piano in curva, la getz non è poi così noiosa da guidare in montagna, sicuramente complici le modifiche che sono state fatte :rolleyes:
Certo, arrivando da mesi a bordo di un'auto del genere saltano all'occhio milioni di difetti che prima non avevo notato (o che riuscivo ad ignorare), però l'era delle modifiche sulla Getz è finita, ora è tempo di svuotare il conto in banca sulla cicciona bassa e larga a destra nella foto :cool:

Quanti di voi son fanatici delle downhill?
IO! E ti posso assicurare che non c'è verso, l'impianto frenante della Getz se usato seriamente in discesa va in crisi, non c'è santo (ne modifica) che tenga! Certo, forse dei cerchi in lega da 14" (o ancora meglio da 15") belli aperti e l'impianto frenante con ABS da 255mm possono dare una mano ma secondo me non risolvono la situazione. Però diciamocelo, per certi versi è divertente anche imparare a gestire questo problema!

A proposito, come ti avevo scritto su whatsapp complimenti ancora per le modifiche!

c'è ancora qualcuno che possiede e si diverte a giocare con la getz?? mentre mi farebbe piacere conoscere quanti chilometri avete fatto prima di rottamarla.. un altra curiosità.. per chi ha rifatto da zero l impianto audio, dove avete fatto passare il cavo positivo collegato alla batteria? c'è un modo predisposto per farlo entrare nell abitacolo?

Io l'ho smontata da cima a fondo ormai, secondo me il punto più comodo per farci passare i cavi è dietro al parafango anteriore lato abitacolo (più vicino alla batteria), puoi usare il passacavi già presente di serie per inserirci i tuoi cavi. Ce ne stanno anche una decina del diametro di 2cm: conta che io ci ho fatto passare 2 cavi per l'interruttore dei fendinebbia (non presenti di serie sulla mia) e altri 8 per l'impianto di raccolta dati che ho installato per la mia tesi di laurea :p

Per l'illuminazione invece provate a usare il tasto cerca, forse avevo fatto anche un topic a parte con la guida completa per tutte le versioni
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per l'illuminazione invece provate a usare il tasto cerca, forse avevo fatto anche un topic a parte con la guida completa per tutte le versioni

Qua c'è il tuo thread sullo smontaggio della plancia.
Lo ho, comunque, messo in evidenza nella sezione dedicata alla nostra Getz, per la sua indiscutibile importanza.

Sono contento che la tua Mitica sia tornata in splendida forma e abbia ricominciato a trottare.:):):)

Getz never dies!
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Io con l impianto frenante ho avuto i miei bei grattacapi ma ora (con i ponti della 1.5 diesel) con pastiglie della Brembo a mescola verde con il taglio al centro fatto apposta con il mio meccanico non ho più avuto problemi...
Ora ho una puleggia deformata da smontare e sostituire :( per il centraggio mancante del dado della trasmissione (ne ho rotti tre sostituiti in Hyundai ufficiale prima di scocciarmi e fare il lavoro con il mio meccanico definitivamente) peccato che il danno era fatto e ora ad alto regime mi lampeggia il check motore (4000 giri)
Appena ho tempo e due soldi in più andrà sul ponte e si mette a nuovo... E sostituirò anche le varie guarnizioni e forse abbasso la testata
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Nuovo lavoro:welcome1: più pagato e con 14 nn 13 mensilità!! Si prospetta una ripartenza più rapida nei lavori:wohow::wohow:

P.s. qualcuno di voi domenica 3/12 è al rally di Monza? Io sì!
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
Buone feste a tutti ragazzi!!:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Auguri e.... sempre più Getz!!!!:)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Auguri!
 
Alto Basso