TURBINA

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da MISTER, 12 Mar 2010.

1. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    brutta notizia :x oggi sono andato a ritirare la macchina in officina perchè l'avevo lasciata per cambiare il cruscotto, e mi hanno detto che dopo la mia segnalazione di un leggero rumorino proveniente dal motore,hanno effettuato dei controlli accurati :roll: ed hanno scoperto che devo sostituire la turbina, perchè a loro dire un pezzo ha del "gioco". Scusate la descrizione da profano :oops: Devo dire che dal momento in cui parliamo di una santa con 36.000 Km tenuta sempre con molta oculatezza, e che dopo averla vitaminizzata per un periodo, l'ho riportata "originale", la cosa mi ha lasciato allibito :shock: Per fortuna sono ancora in garanzia e la cambiano loro,però la cosa comunque mi fa incazzare terribilmente :x :x Spero che il breve periodo con la cr3 non abbia influito il qualche modo..

2. Shiver01

Shiver01 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Venezia VE
    E' anche da tenere presente che se l'auto è in garanzia effettuare una rimappatura mette a rischio la garanzia stessa: tramite i sistemi diagnostici forniti dalle case madri i concessionari sono in grado di accorgersi se vi è stata una manomissione dell'elettronica.

3. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Non sempre, mi risulta..... :roll:

4. gratta

gratta Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Lecco LC
    Confermo.

Dipende dal tipo di analisi che viene fatta e quindi molto spesso la manomissione passa inosservata.

5. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    scusatemi l'intrusione ma...... sento tanto parlare di queste modifiche alle centraline (cosa di cui sono pienamente contrario e che non ho mai fatto sulle mie auto) vale la pena per avere qualcosa di piu' che per sentito dire non e' poi cosi' evidente, rischiare di compromettere la funzionalita di alcuni particolari del motore..????? ricordiamoci che le auto sono garantite propio perchè costruite e collaudate con le loro caratteristiche originali..!!!!

6. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    SANTA FE 2200 CRDI DINAMIC 2009

7. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Il problema denunciato da MISTER secondo me è a prescindere dall'utilizzo per un periodo di un modulo aggiuntivo, che comunque non agisce sulla pressione della turbina, bensì sulla taratura della pressione del common rail, quindi lo escluderei a priori...

Mio caro IVO67, ti posso garantire che l'utilizzo del modulo o rimappatura, (dipende dai gusti), cambia notevolmente il carettere e le prestazione del propulsore, quindi non è che si parla di impressioni o lievi differenze, ma du tutta un'altra musica!
    Ti posso inoltre dire che comunque anche se si và ad alterare l'elettronica e conseguentemente le prestazioni originali, si lavora comunque sempre entro certi limiti di tolleranza meccanica che non preclude l'affidabilità del mezzo!

8. Maciste

Maciste New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Torino TO
    Ciao a tutti, avallo quanto detto da Anakin, che monta la centralina da più di un anno e macina chilometri su chilometri senza aver mai denunciato problemi di alcun genere: questa è la vera dimostrazione che la centralina collabora bene con la macchina, sul fronte prestazionale posso confermare che l'auto cambia decisamente carattere ( guadagna 3 secondi sullo 0-100 ed ha riprese fulminee , nulla a che vedere con le quelle della versione di fabbrica); inoltre voglio sottolineare che la versione a benzina 2.7 v6 eroga ben 189 hp di fabbrica e non credo che le componenti meccaniche siano state potenziate ad hoc, sarebbe stata una spesa troppo rilevante per le economie di scala hyundai quindi propendo per la teoria che l'autovettura è in grado di reggere benissimo 25 cavalli aggiuntivi; per il cambio automatico grazie a Dio abbiamo un 5 marce anzichè 4 del benzina, una vera manna per i consumi!

A presto!

9. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    nulla da dire sulle vostre spiegazioni carissimi ANAKIN e MACISTE..!!! il fatto è che io avendo percorso solo 690 km. con la mia "SANTA" in rodaggio, e venendo da 10 anni di guida di una AUDI A4 AVANT 1800 a gpl........ per il momento mi sembra mi sembra di avere per le mani un'aereo..!!!!! (non pensavo che un'auto di queste dimensioni e peso con cilindrata 2200 cc. mi potesse dare certe soddisfazioni!) :lol: :lol: :lol:

Saluto tutti

10. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    ....e non hai provato la CR3 :bash:

11. IVO67

IVO67 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    [....e non hai provato la CR3 :bash:[/quote]

per il momento faccio il rodaggio come si deve.... poi si vedrà..!!!!!

a proposito, per il rodaggio... mi hanno solo detto di non superare i 3000 giri per i primi 1000 km...... altri consigli..??? :?:

12. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    che la santa con la cr3 sia di un'altro pianeta,e cosa provata e vera,da profano non metterei le mani sul fuoco che il mio problema non derivi ANCHE dal modulo aggiuntivo... però una cosa è sicura, dire che sono stato sfortunato mi sembra assolutamente riduttivo.Una macchina di questo livello con così poca vita e pochi Km non si può permettere di avere un difetto alla Turbina.Cmq menomale che esiste la Garanzia.... Ciao a tutti :lol:

13. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:

Niente di più vero!
    Il rodaggio è fondamentale per la durata del motore!!!
    Anche se i motori sono già collaudati, è sempre bene rispettare la procedura indicata dal costruttore per i primi km...

14. MISTER

MISTER New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho ritirato la santa oggi, cambiato turbina, ora spero proprio che vada tutto bene :roll: ho fatto un giro e mi sembra ok..... comunque menomale che mi è successo in garanzia, la fattura sarebbe stata di 1200 eurini ,niente male per una macchina praticamente nuova....... ciao a tutti

15. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa garanzia!!! :shock:

Condividi questa Pagina