Tutto aftermarket [cosa si può montare]

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao a tutti, allora premetto che al momento sono abbastanza soddisfatto delle mia XPossible 1.0 ma mi mangio le mani per non aver ordinato (sempre per non pesare ulteriormente sul portafoglio), il sistema di frenata assistita, mi chiedevo quali siano i sistemi che si possono montare aftermarket, sensori anteriori compresi, dei quali ho gia' chiesto al concessionario e che mi ha risposto...nessun problema...fa 350 euro, spero nelle vostre risposte
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, allora premetto che al momento sono abbastanza soddisfatto delle mia XPossible 1.0 ma mi mangio le mani per non aver ordinato (sempre per non pesare ulteriormente sul portafoglio), il sistema di frenata assistita, mi chiedevo quali siano i sistemi che si possono montare aftermarket, sensori anteriori compresi, dei quali ho gia' chiesto al concessionario e che mi ha risposto...nessun problema...fa 350 euro, spero nelle vostre risposte

A parte i sensori di parcheggio, altri sistemi di ausilio alla guida come FCA, monitoraggio angolo cieco, mantenitore corsia, ecc, sono impossibili da installare after market.

Sia per un discorso di costi proibitivi, sia per un discorso di omologazione.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
A parte i sensori di parcheggio, altri sistemi di ausilio alla guida come FCA, monitoraggio angolo cieco, mantenitore corsia, ecc, sono impossibili da installare after market.

Sia per un discorso di costi proibitivi, sia per un discorso di omologazione.

Sicuramente, aggiungo, ringraziandoti, che e' possibile aggiungere i sensori angolo cieco
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I sensori angolo cieco a 230€???

Ma scherzi?

Va sostituito il paraurti posteriore con quello che incorpora i radar.

Vanno sostituiti gli specchietti retrovisori con quelli che incorporano le spie di warning.

Aggiungi i cablaggi e la manodopera per smontare mezza macchina.

Non è che parliamo di banali sensori di parcheggio , invece??
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I sensori angolo cieco a 230€???

Ma scherzi?

Va sostituito il paraurti posteriore con quello che incorpora i radar.

Vanno sostituiti gli specchietti retrovisori con quelli che incorporano le spie di warning.

Aggiungi i cablaggi e la manodopera per smontare mezza macchina.

Non è che parliamo di banali sensori di parcheggio , invece??

E' probabile che alla lista manchi anche una centralina di gestione.;)

230 euro, compreso il montaggio, sono una cifra da sensori di parcheggio da discount...:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' probabile che alla lista manchi anche una centralina di gestione.;)

230 euro, compreso il montaggio, sono una cifra da sensori di parcheggio da discount...:rolleyes:

Giusto, mi ero dimenticato!:)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
23 euro.... montati e testati

Vedi l'allegato 29843

:D

Scusate... ma oggettivamente, visto il tipo di intervento, ai 230 euro non ci credo nemmeno io
;)

Io avevo anche uno specchietto interno che inquadrava il famoso "angolo cieco" (principalmente perchè a sx effettivamente non vedo una benemerita) e non si contano le volte che mi ha salvato le terga (meccaniche e biologiche)

Ho scelto ed apprezzato l'allestimento Style anche per questo particolare per me assai importante. :)
 
M

Mass

Comunque basterebbe che mettessero di serie uno specchio asferico sul lato sx.
Quegli specchietti che hanno la parte più esterna (visivamente separata da una linea verticale) che copre un pò meglio la visuale sull'angolo cieco.
A volte non capisco come si perdano ad installare amenità di vario tipo e non pensino a questi aspetti che su altri marchi montano, di serie e senza bisogno di prendere allestimenti "strani", già da diversi lustri
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
I prezzi che mi hanno proposto sono :
sensori anteriori 190 elettrauto - 350 concessionario Hyundai
angolo cieco 230 elettrauto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque basterebbe che mettessero di serie uno specchio asferico sul lato sx.
Quegli specchietti che hanno la parte più esterna (visivamente separata da una linea verticale) che copre un pò meglio la visuale sull'angolo cieco.
A volte non capisco come si perdano ad installare amenità di vario tipo e non pensino a questi aspetti che su altri marchi montano, di serie e senza bisogno di prendere allestimenti "strani", già da diversi lustri
Forse dico una castroneria, ma gli specchietti delle auto più recenti non sono già tutti asferici verso l'esterno, proprio per avere una visuale maggiore dell'angolo cieco?
Nei primi modelli si vedeva la linea che separava le curvature, poi in quelli più moderni non si vede soluzione di continuità.


I prezzi che mi hanno proposto sono :
sensori anteriori 190 elettrauto - 350 concessionario Hyundai
angolo cieco 230 elettrauto
Onestamente sono veramente curioso di sapere cosa riesce ad installarti con 230 euro...:rolleyes:
 
M

Mass

Forse dico una castroneria, ma gli specchietti delle auto più recenti non sono già tutti asferici verso l'esterno, proprio per avere una visuale maggiore dell'angolo cieco?
Nei primi modelli si vedeva la linea che separava le curvature, poi in quelli più moderni non si vede soluzione di continuità.

Dici?
Io sulla Tucson non noto un granchė... devi stare accorto prima di cambiar corsia
 
M

Mass

I prezzi che mi hanno proposto sono :
sensori anteriori 190 elettrauto - 350 concessionario Hyundai
angolo cieco 230 elettrauto

Kit aftermarket ci sono.... si trova di tutto.
Il prezzo è basso oggettivamente.
Installato e messo in funzione mi pare davvero poco
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dici?
Io sulla Tucson non noto un granchė... devi stare accorto prima di cambiar corsia

Onestamente tenendo lo specchietto regolato in modo che nella parte destra dello stesso specchio si veda appena la maniglia posteriore, le auto che sopraggiungono per una frazione di secondo le noto contemporaneamente sia nello specchietto che con la coda dell'occhio.

Sul fatto della curvatura di serie può darsi che mi sbagli (ricordo di aver letto da qualche parte che tutte le auto recenti hanno specchi di questo tipo), però almeno sulla nostra gli specchietti sono giganteschi e si vede veramente bene.
Anche quelli della Kona però mi sembrano belli grandi.
 
M

Mass

Onestamente tenendo lo specchietto regolato in modo che nella parte destra dello stesso specchio si veda appena la maniglia posteriore, le auto che sopraggiungono per una frazione di secondo le noto contemporaneamente sia nello specchietto che con la coda dell'occhio.

Sul fatto della curvatura di serie può darsi che mi sbagli (ricordo di aver letto da qualche parte che tutte le auto recenti hanno specchi di questo tipo), però almeno sulla nostra gli specchietti sono giganteschi e si vede veramente bene.
Anche quelli della Kona però mi sembrano belli grandi.

Visto che oggi sono 'Tucsonato' ho fatto una prova
:)
Osservano l'immagine dello specchietto sx dalla postazione del guidatore, io non noto "deformazioni" dell'immagine nella parte sx.
Anche rimanendo fermo e posteggiato ed osservando l'angolo di un edificio che avevo dietro.
Mettendo una chiave di quelle lunghe davanti al retrovisore nella sua parte estrema sx idem.
L'immagine specchiata della chiave mi risulta diritta.
Non so se come test possano dire qualcosa o_O :)

A me pare che il retrovisore lato guidatore sia una specchio 'normale'
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Onestamente tenendo lo specchietto regolato in modo che nella parte destra dello stesso specchio si veda appena la maniglia posteriore, le auto che sopraggiungono per una frazione di secondo le noto contemporaneamente sia nello specchietto che con la coda dell'occhio.

Sul fatto della curvatura di serie può darsi che mi sbagli (ricordo di aver letto da qualche parte che tutte le auto recenti hanno specchi di questo tipo), però almeno sulla nostra gli specchietti sono giganteschi e si vede veramente bene.
Anche quelli della Kona però mi sembrano belli grandi.
Devo dire che i BIP BIP del sistema... aiutano, e molto: in autostrada, andando nella corsia di mezzo, a volte si accendono contemporaneamente, sia a destra che a sinistra, e sono sicuramente più "attenti" di quanto non possa fare io da solo. La chicca, poi, è che queste informazioni me le ritrovo nell'HUD (che in autostrada, oramai, tengo sempre attivo): senza spostare la testa ho tutto sotto controllo davanti a me, mentre guardare le lucette arancio negli specchietti è sicuramente più scomodo (e forse anche un po' pericoloso).

Un po' meno gradito è l'allarme che fischia se si rientra davanti ad un'altra auto: la distanza che il sistema considera "di sicurezza" per cui non suona (difficile da quantificare: direi una quarantina di metri almeno, ma penso che dipenda dalla velocità della mia auto e anche da quella relativa all'altra a fianco) è quasi sempre molto più conservativa della mia stima, per cui spesso i preoccupatissimi BIIIP di allarme me li becco anche se, secondo me, non ne era il caso. Ma non mi lamento: certe volte sono già serviti eccome!

Certo che i suoni non mancano, su queste auto (semi) intelligenti: rispetto anche solo alla generazione precedente (la mia B-max non fischiava praticamente mai, a meno di portar fuori le chiavi dall'auto accesa, avere una ruota sgonfia o poco altro), qui sono continui, fra il calpestare la riga fra le corsie, rientrare "vicino" ad un'altra auto, avvicinarcisi troppo eccetera...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque basterebbe che mettessero di serie uno specchio asferico sul lato sx.
Quegli specchietti che hanno la parte più esterna (visivamente separata da una linea verticale) che copre un pò meglio la visuale sull'angolo cieco.
A volte non capisco come si perdano ad installare amenità di vario tipo e non pensino a questi aspetti che su altri marchi montano, di serie e senza bisogno di prendere allestimenti "strani", già da diversi lustri

È di serie, lo specchio sinistro asferico, anche sulla mia povera i20.

Non posso credere che non ci sia su Kona o Tucson...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
la mia i30 style ce l'ha :p (solo il sinistro). ma è solo la punta dello specchio, separata da una righina sottile
 
Alto Basso