Tutto quello che avreste voluto sapere

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Stessa cosa sulla mia i30, anche la regolazioni dei fari non è illuminata
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ho notato che il tastino per la regolazione del servosterzo è posizionato in un posto difficoltoso da raggiungere velocemente anche di giorno, cioè dietro lo sterzo e dietro la leva dei fari (completamente non visibile al guidatore); ovviamente anche questo non è illuminato!!!
Purtroppo in quest'auto, per la notte e non solo, bisogna imparare a memoria la posizione di alcuni tastini non illuminati e difficili da raggiungere. Peccato :(
Se avessero illuminato e/o posizionato in un posto più facilmente raggiungibile il tasto regolazione servosterzo, sarebbe stato ottimo.
Resta comunque una gran bella auto :cool:
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ho notato che il tastino per la regolazione del servosterzo è posizionato in un posto difficoltoso da raggiungere velocemente anche di giorno, cioè dietro lo sterzo e dietro la leva dei fari (completamente non visibile al guidatore); ovviamente anche questo non è illuminato!!!
Purtroppo in quest'auto, per la notte e non solo, bisogna imparare a memoria la posizione di alcuni tastini non illuminati e difficili da raggiungere. Peccato :(
Se avessero illuminato e/o posizionato in un posto più facilmente raggiungibile il tasto regolazione servosterzo, sarebbe stato ottimo.
Resta comunque una gran bella auto :cool:

Scusa ma cosa intendi regolazione del servosterzo? Mi vuoi dire che puoi regolare la forza sterzante del volante?
Io ad esempio quel tasto non l'ho trovato, ho solo la leva che mi permette di alzare o abbassare il volante.....
Invece qualcuno sa dirmi cosa è quello strano blocco posizionato sull'acceleratore in alto quasi sotto il cruscotto? E' per il cruise control?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Scusa ma cosa intendi regolazione del servosterzo? Mi vuoi dire che puoi regolare la forza sterzante del volante?
Io ad esempio quel tasto non l'ho trovato, ho solo la leva che mi permette di alzare o abbassare il volante.....
Invece qualcuno sa dirmi cosa è quello strano blocco posizionato sull'acceleratore in alto quasi sotto il cruscotto? E' per il cruise control?

Ciao... Ti confermo che nella mia è prevista la regolazione di sterzata in normale, comfort e sport (deluxe pack).
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
È per regolare l'impostazione dllo sterzo.....ma fa parte del Deluxe Pack
:D
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
È per regolare l'impostazione dllo sterzo.....ma fa parte del Deluxe Pack
:D

Confermo.... ed è molto utile soprattutto in modalità SPORT, perchè a velocità sostenute la maggior durezza dello sterzo da più sicurezza e permette di guidare meglio. Ero abituato a una macchina con uno sterzo abbastanza duro e preciso senza regolazioni elettroniche. Questa è molto più morbida da guidare e inizialmente bisogna abituarsi!!!!
In modalità COMFORT in realtà non ho notato gran che di differenza rispetto a NORMALE proprio perchè già "leggero di suo"..... Ciao!!!

Per maggior completezza, in merito al problema posizione/illuminazione del tastino regolazione servosterzo, vi faccio vedere dov'è.....

Immagine.JPG
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
Indicatore airbag frontale passeggero attivato

Salve a tutti,
volevo sapere a voi come funziona l'indicatore air bag frontale
passeggero attivato...nel senso che si accende appena messa in moto la macchina e si spegne subito dopo o vi rimane accesa?
Grazieeeee

;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve a tutti,
volevo sapere a voi come funziona l'indicatore air bag frontale
passeggero attivato...nel senso che si accende appena messa in moto la macchina e si spegne subito dopo o vi rimane accesa?
Grazieeeee

;)


Ciao si spegne
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Rimane accesa se lo disattivi dall'apposita sicurezza con la chiave rimane accesa quella affianco in rosso indicando il pericolo ,ps Giancarlo sei sicuro forse mi confondo devo darle un occhiata potrebbe essere
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Rimane accesa se lo disattivi dall'apposita sicurezza con la chiave rimane accesa quella affianco in rosso indicando il pericolo ,ps Giancarlo sei sicuro forse mi confondo devo darle un occhiata potrebbe essere
Quando si accende la macchina lampeggia e poi si spegne.
Se la disattivi rimane accesa rosso fisso.
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
Chiedo scusa per aver aperto la discussione nel posto sbagliato!!!
;)
 

maxs

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 classic
Salve a tutti,
volevo sapere a voi come funziona l'indicatore air bag frontale
passeggero attivato...nel senso che si accende appena messa in moto la macchina e si spegne subito dopo o vi rimane accesa?
Grazieeeee

;)
appena metti in moto resta acceso più o meno un minuto per poi spegnersi se non disattivato con la chiave
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Tubi misteriosi

Ciao,
qualcuno di voi sa cosa sono quei tubi attaccati alle ruote posteriori in prossimità dei dischi?
Sembrano cavi con guaina più che tubicini....sono per l'abs o qualche sensore?
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Le prime cose che mi vengono in mente sono i cavi di acciaio che tirano il freno a mano, i cavi del sensore abs e i tubi del liquido freni.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Le prime cose che mi vengono in mente sono i cavi di acciaio che tirano il freno a mano, i cavi del sensore abs e i tubi del liquido freni.

Grazie per la risposta, mi son solo fatto delle fisse forse perché prima non ci avevo mai fatto caso e avevo il timore che si fosse staccato qualche cosa dal telaio.
Ho ricontrollato ed è tutto ben saldo, mi faceva solo strano il fatto che davanti non ho notato cose simili
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Telepass dove installarlo?

Salve come da oggetto volevo sapere se va bene installare il telepass sul parabrezza anteriore in alto vicino il sensore della pioggia o lo posso mettere anche nel vasetto e funziona lo stesso???
Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io personalmente lo posizionato sul parabrezza vicini allo specchietto retrovisore non saprei se prenderebbe ugualmente lasciato dove dici te nel vasetto !!!
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Ok io volevo sapere vicino al sensore di pioggia dove stanno tutti quei puntini neri....dici che va bene lì???
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Il suo posto dedicato è quello, la parte con i puntini neri non è schermata in nessun modo, proorio per far passare liberamente sia i segnali del Telepass che dell'eventuale navigatore gps portatile. Io l'ho messo dalla parte opposta al sensore pioggia (nella parte sinistra) e viene totalmente coperto dallo specchietto.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
piazzato dalla presa usb, così all'occorrenza lo utilizzo, diversamente lo ritiro nel bracciolo.
Mai avuto problemi ed evito adesivi al vetro.
 
Alto Basso